Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

Questa è una discussione su Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti all'interno del forum Xtreamer Prodigy, nella categoria Xtreamer; Ciao a tutti,innanzitutto complimenti per il forum che leggo molto.Purtroppo mi trovo costretto a scrivervi in quanto sto riscontrando dei ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

  1. #1
    Junior L'avatar di Jaffar
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    Ciao a tutti,innanzitutto complimenti per il forum che leggo molto.Purtroppo mi trovo costretto a scrivervi in quanto sto riscontrando dei problemi che non riesco a risolvere.ho acquistato il prodigy a dicembre con firmware installato dalla casa 4.0 r9307 ai primi avvii si era presentato il problema del riavvio dopo 20 minuti di riproduzione,poi per fortuna nei giorni successivi tutto aveva funzionato bene soprattutto con gli mkv.Ieri stavo vedendo degli mp4 e ha cominciato a riavviarsi in modo casuale a questo punto mi sono convinto ad aggiornarlo all'ultimo firmware disponibile il 4.0 r9681 per cercare di risolvere.Purtroppo il problema non si è risolto anzi adesso con gli stessi file che due sere fa ho visto interamente senza intoppi, con precisione dopo circa 20 minuti si riavvia anche con altri file mkv visti interamente in precedenza.Non so più che fare perchè avevo avuto lo stesso problema circa un mese fa e pensando fosse un problema Hardware me lo sono fatto sostituire in garanzia. Adesso si sta ripresentando il problema e penso di poter escludere l'hardware visto che fino a ieri funzionava,consigli????please help grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    Fai una prova.
    Ripassa i file MKV (non ti chiedo dove gli ha presis perchè stiamo parlando di materiale non conforme), con il programma gratuito MKVTOOLNIX.
    Effettua la riproduzione da penna USB (non HD). Prova a vedere se mantenendo il firmware 4.0 ufficiale ci sono ancora i riavvi.

    Nel sito ufficiale Xtreamer ci sono segnalazioni di questo tipo e "sembra" sia dovuto al firmware.
    Prova comunque con MKVTOOLNIX.


  3. #3
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    R: Riavvii dopo 20 minuti dopo aggiornamento

    Potrebbe essere un problema di surriscaldamento dei componenti. Mi sembra che il sistema sia fanless, cioè senza ventola, vero?
    Credo che la soluzione sia nuovamente usufruire della garanzia.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  4. #4
    Junior L'avatar di Jaffar
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    innanzittuo grazie per le celeri risposte.nell'attese delle vostre risposte stavo proprio facendo dei test.allora fino ad ora leggendo gli stessi file con cui si bloccava presenti su HD,tramite wifi,non si è più bloccato ed è filato tutto liscio ma se inserivo l'HD durante la riproduzione dopo un certo tempo si impallava.stessa prova fatta questa volta senza HD interno partendo da usb e di nuovo tutto liscio nessun blocco.ora sto effettuando dei test su dei file mp4 che mi avevano dato problemi,vi terrò aggiornati.Però credo possiate essere d'accordo che tutto fa propendere per un problema di hard disk, hard disk che è perfettamente funzionante ma forse non essendo stato formattato dal prodigy non gli piace.che ne dite?grazie


  5. #5
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    Puo' essere che sia il prodigy si l'HDD siano ok, ma che il tuo HDD generi troppo calore all'interno del Prodigy. Che tipo di disco è? Se vuoi essere certo procurati un adattatore SATA/USB e connettore per l'alimentazione e collega il tuo HDD via USB ma all'esterno del prodigy. Potresti anche provare a connettere con un opportuno cavo di prolunga l'HHD al suo connettore del prodigy ma tenendolo all'esterno...

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #6
    Junior L'avatar di Jaffar
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    allora il disco è un seagate (green) a basso consumo energetico e infatti prima dell'aggiornamento del firmware è stato acceso per più di 4 ore consecutive senza dare alcun problema di surriscaldamento(era tiepido) e senza bloccarsi.


  7. #7
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    Io farei la prova che ti suggerivo, oppure in maniera piu' pulita se non hai a disposizione cavi e cavetti, procurati un case per HDD 3,5 e collegalo via USB...

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #8
    Junior L'avatar di Jaffar
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    si si la faccio volentieri però come dici tu con un case da 3,5 che mi faccio prestare


  9. #9

  10. #10
    Junior L'avatar di Jaffar
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    però mi sembrerebbe strano perchè prima di questo aggiornamento riusciva ad alimentarlo per più di 4 ore ed ora di punto in bianco non riesce a farlo per più di 20 minuti?per il surriscaldamento mi sembra davvero strano perchè dopo 20 minuti non è nemmeno tiepido il media player.cmq domani mi vado a prendere degli HD da mio papÃ* e faccio delle prove

    ps: poi pensavo se faccio il play di un film tramite wifi se inserisco l'hd durante la riproduzione dopo un po' si blocca e di sicuro in quel caso lui l'hd lo tiene solo attivo non fa girare le testine per leggere i dati,di conseguenza il consumo dovrebbe essere molto più basso di quando lo si usa in lettura no?

    Ultima modifica di Jaffar; 01-January-2013 alle 12:42 PM

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •