Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

Questa è una discussione su Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti all'interno del forum Xtreamer Prodigy, nella categoria Xtreamer; Aggiornamento: tentativo con case esterno utilizzandolo tramite porta usb dopo 20 minuti con lo stesso file dell'altra volta si è ...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

  1. #11
    Junior L'avatar di Jaffar
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    Aggiornamento: tentativo con case esterno utilizzandolo tramite porta usb dopo 20 minuti con lo stesso file dell'altra volta si è bloccato.

    Aggiornamento2:Hard disk inserito in un altro media player di bassa fascia nessun blocco con lo stesso file.Deduco quindi sia un problema tra prodigy e questo mio HD.

    Ultima modifica di Jaffar; 01-January-2013 alle 03:20 PM

  2. #12

  3. #13
    Junior L'avatar di Jaffar
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    giÃ* provato riprodotto da penna usb o tramite wi-fi non si blocca.senza HD inserito non si blocca.


  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    Come ti ho spiegato precedentemente il problema non è nè il firmware nè il prodigy ma è probabilmente localizzato nell'hd o nell'alimentatore (tipico problema dei mediabox).

    1. prova (errori hd). Colelga l'hd al pc e fai uno scandisk con riparazione dei settori dannnegiati.

    2. prova (formattazione hd). Backup hd. Formatta attraverso la procedura di Prodigy.

    3. prova (test nuovo alimentatore). Prova altro alimentatore 12V 3A se disponibile.

    4. prova (test nuovo hd bassoassorbimento). Prova altro HD Ecogreen con corrente max assorbita 1.8A.


  5. #15
    Junior L'avatar di Jaffar
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    ok prima prova giÃ* eseguita e lo scan disk non ha rivelato errori.domani provo la formattazione dopo aver fatto il backup che ahimè sarÃ* abbastanza lungo
    solo una domanda legata all'assorbimento della corrente sulle specifiche del mio barracuda green dice consumo tipico 5,8 W in condizioni operative.va bene 2 te?

    Ultima modifica di Jaffar; 01-January-2013 alle 08:43 PM

  6. #16
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    Secondo me, provando a connettere l'HDD con case esterno
    - se il problema non si presenta o si presenta sistematicamente piu' tardi è propabile che si tratti di un problema di surriscaldamento del prodigy
    - se il problema si presenta con le stesse modalitÃ* è probabile che si tratti di un problema fw come dici essere segnalato anche altrove.

    Per come hai descritto la cosa non mi sembra che sia riconducibile direttamente ad un problema di assorbime nto di corrente, ma tutto puo' essere :-)
    Ti suggerirei pero' a tal proposito di verificare che tutte le connessioni siano salde e di verificare/confrontare la temperatura dell'alimentatore e dello spinotto del prodigy quando si presenta il problema.

    Personalmente penso che sia un peccato formattare un HDD pieno e che probabilmente non c'entra niente. Ma perchè prima non provi a ricopiare in un altro punto dell'HDD lo stesso file e vedi se lo riproduce o meno con problemi?
    Proverei anche a copiare i file in questione su altro HDD che mi sembra tu abbia a disposizione a vedere cosa succede con quelli?
    Ma l'interruzione avviene dopo venti minuti precisi dalla riproduzione del file o dall'accensione? Puoi provare prima di riprodurre i film a tenere il rpodigy accesso e fare alte cose, come vedere foto ecc.?

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 01-January-2013 alle 11:05 PM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #17
    Junior L'avatar di Jaffar
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    Guarda per quanto riguarda il surriscaldamento mi sentirei abbastanza tranquillo nell'escluderlo perchè ti assicuro che dopo 20 minuti è appena tiepido.Per quanto riguarda il problema della tempistica si presenta a circa 20 minuti dall'inizio della riproduzione di ogni file che ho provato.Però mi è capitato che si riavviasse anche mentre ero nell'esplora risorse.Di sicuro domani che avrò sottomano altri HD ,prima di formattare faccio una prova con lo stesso file su questi HD e vedo cosa succede.Vi terrò aggiornati.grazie ancora


  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    SEe il problema non si presenta con hd staccato, e riproduzion da USB, il firmwar è molto porbabile che non centri.

    E' un problema di hd o di alimentatore.
    Anzicheè formattare si può se si ha disposizione un altrohd, formattarlo con il Prodigy, copiarci dei filee provare riprodurli con questo nuovo hd.

    Quello che conta sono gli assorbimenti all'accensione durante l'uso.


  9. #19
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    Citazione Originariamente Scritto da Jaffar Visualizza Messaggio
    Guarda per quanto riguarda il surriscaldamento mi sentirei abbastanza tranquillo nell'escluderlo perchè ti assicuro che dopo 20 minuti è appena tiepido.Per quanto riguarda il problema della tempistica si presenta a circa 20 minuti dall'inizio della riproduzione di ogni file che ho provato.Però mi è capitato che si riavviasse anche mentre ero nell'esplora risorse.Di sicuro domani che avrò sottomano altri HD ,prima di formattare faccio una prova con lo stesso file su questi HD e vedo cosa succede.Vi terrò aggiornati.grazie ancora

    Infatti io credo che il disco non centri. Assorbimento e temperatura del disco sono OK da quello che dici. Ma al di lÃ* di questo ci puo' sempre essere qualche componente anche interno - sia del disco sia del prodigy sia dell'alimentatore - che dÃ* i numeri perchè dannegiato e il cui difetto viene reso evidente dopo un certo tempo aumentando la temperatura.
    Anche un contatto elettrico non perfetto puo' generare un aumento di temperatura... ad un certo punto la continuitÃ* elettrica puo' iniziare a perdersi e ad oscillare ed è come se attacchi e stacchi l'alimentazione con il conseguente riavvio.

    (Il problema FW non è da escludere, non dimentichiamo che esiste un problema molto molto simile sul DVB-T: dopo un certa soglia nella ricerca automatica il player si riavvia.)

    L'assorbimento di corrente in sè non è causa: non è ragionevole che dopo venti min di una situazione stabile la corrente diventi all'improvviso insufficiente (oppure dopo 20 min ne tuou film ci sono scene di violenza, tipo kill bill? :-) ) al limite ci puo' essere un guasto dell'alimentatore, ragione per cui ti suggerivo di confrontare anche la temperatura di questo.

    Comunque fatta qualche altra prova con gli HDD, o che sia l'alimentatore o qualche altra cosa del prodigigy forse ti conviene rispedirglielo indietro in garanzia... segnati il numero seriale... se il problema si era giÃ* presentato, sei sicuro che quello che ti hanno rispedito la prima volta era un player diverso e non lo stesso con un parvenza di riparazione? In genere vengono sostituiti, giusto per curiositÃ* da chi lo hai comprato?
    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  10. #20
    Junior L'avatar di Jaffar
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xtreamer Prodigy - Firmware 4.0 - Riavvii dopo 20 minuti

    guarda il numero di seriale non l'ho controllato ma quello che mi avevano mandato aveva in un piccolo angolo un'ammaccatura e questo non c'è l'ha,quindi deduco non sia lo stesso.acquisto effettuato su Pixmania e devo dire che la prima volta sono stati molto efficenti nela sostituzione


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •