Wyplayer... vorrei acquistarlo, lo consigliate?

Questa è una discussione su Wyplayer... vorrei acquistarlo, lo consigliate? all'interno del forum WyPlayer, nella categoria Vecchi Forum; Buona serata a tutti, sono nuovo nel forum che mi sembra completo e pieno di gente disponibile con vere intenzioni ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Wyplayer... vorrei acquistarlo, lo consigliate?

  1. #1
    Junior L'avatar di ibaco
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Wyplayer... vorrei acquistarlo, lo consigliate?

    Buona serata a tutti, sono nuovo nel forum che mi sembra completo e pieno di gente disponibile con vere intenzioni di condividere la conoscenza e disponibili e pertanto mi complimento con tutti i partecipanti.
    Come da titolo avrei intenzione di acquistare il Wyplayer approfittando dell'offerta che scade il 21 febbraio che permette di averlo a 99€ + 15 di spedizione dal sito ufficiale Wyplay. (senza hd) Lo prenderei senza hd in quanto sul sito ufficiale è disponibile solo quello da 1 Tba 100€ in più che per me è decisamente esagerato. Provvederei poi io a montare un hd da 500 Gb.
    L'utilizzo primario che vorrei farne sarebbe, collegato tramite hdmi a tv FullHD, come PVR per registrare trasmissioni mentre ne guardo altre, vedere film xvid e divx scaricati dalla rete magari passandoli mediante rete wifi o al limite mediante USB, utilizzarlo come decoder digitale terrestre HD per vedere i canali HD giÃ* esistenti in chiaro.
    e veniamo quindi alle domande:
    1) chi l'ha acquistato è soddisfatto del prodotto?
    2) è facilmente programmabile nelle registrazioni e soprattutto accetta più programmazioni nella stessa giornata?
    3) che HD mi consigliate di acquistare e soprattutto SATA1 o SATA2 (giÃ* posseggo un IDE ma mi sembra di capire che non sia compatibile)?
    4) conoscete dei rivenditori italiani anche online? Sarebbe più comodo in caso (speriamo di no) di richiesta di assistenza.
    5) ho letto su un sito inglese che non supporta il 1080p ma solo il 1080i, ma nel manuale e sul sito ufficiale mi pare invece che lo supporti il 1080p, potete confermarmelo?
    6) conoscete altri prodotti con simili caratteristiche di qualitÃ* e prezzo?
    Il prezzo mi sembra decisamente conveniente e non vorrei perdere l'occasione visto che in giro lo si trova solo a partire da 230€ circa e pure senza HD.
    Grazie anticipatamente a che mi darÃ* corda.....
    Ibaco

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Wyplayer... vorrei acquistarlo, lo consigliate?

    Il prezzo è davvero ottimo. Provo a risponderti:

    1) chi l'ha acquistato è soddisfatto del prodotto?

    si

    2) è facilmente programmabile nelle registrazioni e soprattutto accetta più programmazioni nella stessa giornata?

    un po' scomodo usare il telecomando per dare i nomi alle programmazioni, capita a volte che il player si blocchi e si debba resettare tutto perdendo così l'elenco delle programmazioni, puoi mettere più registrazioni in una giornata ma non possono sovrapporsi (quindi una sola registrazione alla volta).

    3) che HD mi consigliate di acquistare e soprattutto SATA1 o SATA2 (giÃ* posseggo un IDE ma mi sembra di capire che non sia compatibile)?

    Van bene tutti, basta che siano silenziosi e che scaldino poco, quindi col numero minore di piatti e numero di giri al minuto minore (5400 rpm). Ad esempio i samsung eco-green e i western digital green-power

    4) conoscete dei rivenditori italiani anche online? Sarebbe più comodo in caso (speriamo di no) di richiesta di assistenza.

    non ce ne sono che io sappia. L'assistenza è solo in Francia.

    5) ho letto su un sito inglese che non supporta il 1080p ma solo il 1080i, ma nel manuale e sul sito ufficiale mi pare invece che lo supporti il 1080p, potete confermarmelo?

    Supporta i video in 1080p che vengono poi trasmessi alla tv in 1080i a 50/60Hz, mentre a 24Hz trasmette a 1080p pieno.

    6) conoscete altri prodotti con simili caratteristiche di qualitÃ* e prezzo?

    Vai nella sezione Emtec e leggi i post sull'Emtec S800H che costa davvero poco, ha una stabilitÃ* maggiore rispetto al WyPlayer ed è più nuovo e supporta tutto in 1080p. Gli manca solo il doppio sintonizzatore, ma non è un problema. Per il prezzo che ha è forse la migliore scelta ora.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di ibaco
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wyplayer... vorrei acquistarlo, lo consigliate?

    WOW... sei stato molto gentile e preciso.
    Grazie 1000 per le risposte chiare, vado a vedere l'Emtec!!
    A presto


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di alexej
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wyplayer... vorrei acquistarlo, lo consigliate?

    Ma visto che adesso il Wyplayer è venduto a 99€ + spese di spedizione, ritieni che sia il caso di buttarsi sull'Emtec ?


  5. #5
    Donatore L'avatar di freespirits
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    42
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wyplayer... vorrei acquistarlo, lo consigliate?

    1) chi l'ha acquistato è soddisfatto del prodotto?
    Purtroppo devo dissentire con chi ha giÃ* scritto. Può darsi che derivi anche dal fatto che ha deluso le mie aspettative, però non sono affatto soddisfatto del wyplayer. Il software non è ancora maturo e spesso si inchioda o da problemi. Problemi che aumentano notevolmente se si fa uso della connessione wireless rispetto a quella senza fili, o se la lista di file da gestire è cospicua. In una parola: instabile.
    Non ha solo lati negativi, anzi ne ha molti positivi, ma purtroppo a mio parere, i primi non permettono di riuscire ad apprezzare pienamente i secondi.
    2) è facilmente programmabile nelle registrazioni e soprattutto accetta più programmazioni nella stessa giornata?
    La programmazione è abbastanza intuitiva, specialmente se accoppiata al servizio di EPG. Quella manuale è un po' più macchinosa, ma cmq fattibile.

    Per le altre domande mi associo a quanto detto da Galerio

    Se dovessi tirar le somme, anche sapendo dei suoi limiti e problemi, a 99€ lo acquisterei cmq, perchè il prezzo è davvero da urlo (io sono uno dei poveracci che l'ha pagato 250€). Sempre sperando di non aver bisogno della loro assistenza, poichè, oltre che avere una carenza enorme in questo campo, spesso fanno anche i furbetti...



    Tienici aggiornati!

    Nicola

    PS= hai controllato se il codice buono sconto da 15€ è sempre valido? Potresti riuscire a risparmiare anche le spese di spedizione!


  6. #6
    Junior L'avatar di hv1260
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wyplayer... vorrei acquistarlo, lo consigliate?

    ...ma come, dopo quello che ha scritto Galerio vi fidate ancora a comprare un prodotto che potrebbe non essere più sviluppato?
    Ci stavo pensando anch'io, ma...


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Wyplayer... vorrei acquistarlo, lo consigliate?

    Quello che ho scritto è solo per tentare di venirne fuori dalle voci che girano fra gli utenti, quindi nulla di ufficiale. Il fatto che molti dicano che la societÃ* non farÃ* uscire un nuovo firmware non significa affatto che sia vero. Si diceva anche che stavano fallendo, e invece non è così dato che sono stati scelti un mese fa per produrre un nuovo apparecchio per D-Link. Anzi, l'arrivo di questa commissione dovrebbe portare più soldi alla WyPlay, quindi non vedo perché non debba più continuare a sviluppare un firmware.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di paoloschi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wyplayer... vorrei acquistarlo, lo consigliate?

    appena iscritto, primo post, salute a tutti
    della promozione a 99 io ho bello che approfittato e ieri pomeriggio, 11 febbraio, mi è arrivato.
    non so esprimermi sulle prestazioni in termini di Alte Definizioni audio e/o video, oramai sono prossimo ai 50 e quindi di una generazione sensibile più ai contenuti che alle 'apparenze'... Ok. OK, tutto ciò parlando 'per me' e per conto del mio televisore mono CRT 17" senza HDMI (che però, ci tengo a dire, è a colori! )

    garantisco piuttosto sulla buonissima fattura del prodotto (oltre le mie più rosee previsioni) e mi sento di consigliarlo a chi cerca in particolare un buon sintonizzatore DVB-T; la mia antenna non è affatto buona e altri decoder han fatto magra figura ma il Wyplayer ha sintonizzato tutto e non si è ancora visto nemmeno un macroblocco

    interfaccia e rotellina telecomando per me sono OK; credo che il segreto per non impallare stia tutto nel girarla senza frenesia da playstation; per ora non ho mai avuto blocchi ma ho fede: prima o poi certamente accadrÃ*

    mi spiace invece che non ci sia un vero shutdown; l'ambiente (stanza) di utilizzo è uno studio/laboratorio dove ogni notte devo staccare l'interruttore generale 220V; chiudere col filesystem montato e riavviare col conseguente ripristino errori ogni santo giorno.... che brutta cosa, a prescindere dal fs journaling!
    (nemmeno via telnet si può spegnere?)

    senza scuse poi che un PVR dichiaratamente networking non permetta di trasferire files da<->a pc fin dalla prima release del suo firmware!
    al momento non ho in casa un box sata->usb per implementare la nota modifica così ieri sera mi son provato a vedere il player come device MTP (sigh, che tristezza il mondo WMP... OK, OK. a-ri-parlo 'per me' ).
    dico 'provato' perchè non sono utente Windows ma comunque son riuscito da GNU/Linux a copiare dei files nella cartella 'My video' del player usando il filemanager di sistema del pc e senza modifiche al fw 1.3.17.8530 originale che ho trovato nel player.
    ci è voluta una regola udev scritta ad hoc e poi col comando mtpfs è stato possibile montare tutte le cartelle multimediali del Wyplayer in una singola cartella del filesystem nel pc.
    una volta copiati trovo i files nel menu del Wyplayer e li posso riprodurre sul tv (legge davvero di tutto!! ) ma non li vedo dentro la cartella del pc e quindi non posso fare trasferimenti verso il pc (salvo aver sbagliato qualche paramentro di mtpfs)
    credo proprio che dovrò procurarmi il necessario per metterci il firmware moddato al più presto

    e credo anche che questo msg si giÃ* troppo lungo quindi, anche se ne avrei, per ora non aggiungo altro


  9. #9
    Junior L'avatar di hv1260
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wyplayer... vorrei acquistarlo, lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da paoloschi
    senza scuse poi che un PVR dichiaratamente networking non permetta di trasferire files da<->a pc fin dalla prima release del suo firmware!
    ... credevo di aver letto tutto, ma mi manca sempre un pezzo: cosa sigifica, che senza modifiche o alchimie informatiche, se lo collego in rete con un pc Windows non riesco a vedere il dispositivo ed incollare file? E allora a cosa serve il collegameno di rete? Sempre più confuso...


  10. #10
    Junior L'avatar di paoloschi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Wyplayer... vorrei acquistarlo, lo consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da hv1260
    senza modifiche o alchimie informatiche, se lo collego in rete con un pc Windows non riesco a vedere il dispositivo ed incollare file?
    è così, al momento nel firmware ufficiale non sono inclusi servizi che consentano di vedere il player nelle risorse di rete o mediante un client FTP.
    per ora lo puoi 'raggiungere' solo collegandolo alla USB del pc e interfacciandoti con WMP v11+ (cerca su wikipedia la voce 'Media Transfer Protocol' per saperne di più)

    altra via può essere installare nel pc un software che lo renda server multimediale (per esempio io in GNU/Linux ho provato con MediaTomb) il che ti permette di vedere il pc dal player mediante protocollo UPnP (leggi: senza bisogno di nessuna configurazione da nessun lato) e di riprodurre in streaming con Wyplayer i file che hai nel pc; ho riscontrato che funziona molto bene ma, ovvio, devi tenere sempre acceso il pc.

    la soluzione 'definitiva' è invece seguire la guida che trovi qui nel forum per la sostituzione del firmware originale con una pronta rielaborazione dello stesso che integra server|client Samba (vedresti il player in 'Risorse di rete' da Windows e allora potresti 'incollarci' tutti i files che vuoi) nonché viene aggiunto il client Transmission che permette di usare il player per il p2p torrent.

    cambio discorso per esternare ulteriore giudizio su un dettaglio sicuramente marginale ma chissÃ* che interessi altro potenziale acquirente:
    appena arrivato l'altro ieri, ho collegato il player all'ingresso HDMI del monitor 24" FullHD del mio computer e fin lì tutto bene.
    successivamente al messaggio che ho scritto ieri, l'ho spostato per collegarlo definitivamente, come dicevo, a un televisore senza ingresso HDMI e il fatto che il player non disponga di uscite analogiche componente costituiva certamente uno dei miei dubbi pre-acquisto.
    ma mai mi sarei aspettato un segnale composito così tragicamente deteriorato.... luminanza pessima, colori impastati e tremolio sincro da bruciore agli occhi....

    un amico che la scorsa settimana mi aveva detto 'comprane direttamente due' e poi ieri sera provando il mio ha ribadito 'ordina un altro per me' credo diverrÃ* il nuovo possessore del mio stesso esemplare Wyplayer perché non ho in programma di comprarmi un televisore nuovo solo per avere l'ingresso HDMI ma non posso proprio rovinarmi gli occhi a guardare a questo modo...

    col rimborso immediato 100% della cifra spesa mi rimetterò nuovamente alla ricerca di una alternativa con uscita scart o comunque RGB analogica......


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •