incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

Questa è una discussione su incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni all'interno del forum PopcornHour, nella categoria Media Player Networked; comincio a capire le potenzialitÃ* del Popcorn Hour C-200 ho visto con immenso piacere i video postati da Galerio sul ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    comincio a capire le potenzialitÃ* del Popcorn Hour C-200
    ho visto con immenso piacere i video postati da Galerio sul Popcorn Hour C-200 e devo dire che è enorme il lavoro da lui svolto per far comprendere
    le caratteristiche del mdiaplayer.

    Tuttavia, proprio guardando i video scaturiscono in me la fame di altre informazioni

    1)Innanzitutto che significa il video IN UMC, nel senso che funzione è

    Ho visto in questo video le cover dei film. Che significa che è una ricerca in rete semplicemente di cover dei film con trama,
    oppure è possibile associare al file presente sull'Hard Disk inteno o esterno (file avi, iso, mkv,...) la relativa cover e, quindi,
    oltre che vedere la cover con trama pigiare su questa cover in modo che parte contemporaneamente anche la visione del film?

    2)La funzione internet radio è questa: esempio, voglio ascoltare in rete radio kisskiss e quindi dò in pasto
    al Popcorn Hour C-200 l'Ip di radio kiss kiss. Ma a tale proposito come si ricavano gli indirizzi ip delle radio web?'

    3) IL lettore bluray che si monta internamente permette la visione di supporti copiati, oppure legge solo supporti originali?

    Grazie come sempre

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    UMC e Yamj sono due software che si installano sul c-200 e che organizzano i tuoi files video facendo una ricerca in internet per le copertine e le descrizioni dei film, così poi da poter sfogliare la propria collezione guardando le copertine.

    Gli indirizzi delle radio web li devi cercare andando nel sito di tale radio e cercando lì l'indirizzo (che ovviamente lo scrivono da qualche parte, sennò uno mica può immaginarselo).

    Con il lettore BluRay puoi vedere sia dischi originali che non originali.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    grazie per la celere risposta

    altra informazione riguardo l'audio

    il Popcorn Hour C-200 ha l'uscita ottica digitale, di modo che può essere collegata ad un impianto home theatre, e questo è il mio caso

    Il flusso audio che esce dal Popcorn Hour C-200 attraverso l'uscita ottioca digitale, per essere poi decodificata dall'impianto, è al mpasso cone le ultime tecnologie audio difgitali?
    (Dolby digital, DTS, Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS HD High Resolution Audio, DTS HD Master Audio e così via)

    Ti anticipo che sono desideroso di informazioni anche su DUNE per cui troverai il mio post anche nell'apposita sezione

    Non mi sembra vero, ho girovagato per mesi alla ricerca di forum sui mediaplayer senza trovare niente ed ora, come una manna dal cielo, m'imbatto in un forum che li tratta tutti
    e dove trovo anche persone altamente competenti come te

    Grazie


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    Il c-200 decodifica giÃ* lui l'audio digitale, dal dts, al dts-hd al dolby TrueHD etc etc. Ma attraverso l'uscita ottica o coassiale digitale al massimo può uscire non codificato il DTS, ma non il DTS HD Master Audio o il Dolby TrueHD i quali richiedono invece la connessione con un impianto HomeTheatre tramite il cavo HDMI. Se il tuo impianto è compatibile quindi con tali formati deve avere un ingresso HDMI.

    Comunque tutti i player che hanno la porta HDMI in versione 1.3 sono capaci di inviare questi formati audio a un impianto HT per la decodifica.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    scusami, non capisco queste definizioni tecniche per l'audio

    io ho un impianto home theater Sony con entrate ottiche digitali e coassiali digitali

    non ho entrate HDMI

    Attualmente al mio sony ho collegato appunto alle entrate digitali un tradizionale lettore DVD un decoder satellitare dreambox
    e per entrambi lìuscita è in dolby digitale o DTS 5.1

    se collego il popcorn allo stesso modo ad un'entrata ottica digitale del mio home theater si comporta allo stesso modo?
    Cioè un file DVD o BLURAY sia che si trovi su un supporto digitale o si presenti rippato sull'Hard Disk il relativo audio lo sento sempre in Dolby digital o dts 5.1?

    Grazie


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    Attraverso quelle uscite digitali (ottica e coassiale) passa solo l'audio DTS e Dolby digital. Ma ora con l'avvento dei Blu Ray ci sono nuovi formati audio molto più avanzati e non compressi con perdita di qualitÃ* e sono il DTS HD Master Audio e il Dolby TrueHD e questi non possono passare per le uscite ottica e coassiale digitale perchè son flussi troppo elevati di dati e per questo è richiesto l'utilizzo della connessione HDMI versione 1.3. Altrimenti la decodifica deve essere fatta a monte dal player, in questo caso dal c-200.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    E il C200 può fare questa decodifica?

    grazie


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    Si, può farla, però non ha l'uscita audio 7.1 coassiale. Non so se dall'uscita ottica si può far passare un audio giÃ* decodificato, non avendo un HT non posso provare. so però che l'audio decodificato può passare per la HDMI oppure uscire dall'uscita stereo (ovviamente con un downmix dei canali).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    leggendo le caratteristiche del pocorn C200 mi è sembrato di capire:

    1) l'antennina posta sul retro è per il funzionamento del telecomando?
    Quindi non è a raggi infrarossi? Come mai?

    2) la porta per l'espansione di memoria a cosa serve? Che tipo di espansione è?
    E' da monatre internamente o esternamente?

    3) c'è possibilitÃ* di surriscaldamento se si monta contemporaneamente all'interno Hard dish da 2,5 e lettore/masterizzatore bluray?

    Grazie


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    1- il telecomando a radio frequenza è decisamente superiore a uno a infrarossi: non deve essere puntato, invia il segnale anche dietro ostacoli! Se si vuole però si può anche avere opzionale il ricevitore a infrarossi e il relativo telecomando IR.

    2- C'è una porta USB interna di espansione per inserire una chiavetta usb da 2GB o più per funzioni particolari come il BluRay Live.

    3- Assolutamente nessun problema a meno che non fai funzionare il blu ray costantemente 24 ore al giorno. Il player è stato costruito per non necessitare di ventilazione attiva.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •