incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

Questa è una discussione su incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni all'interno del forum PopcornHour, nella categoria Media Player Networked; la chiavetta usb per espansione di memoria è una semplice chiavetta usb o è particolare? per quanto riguara il telecomando ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    la chiavetta usb per espansione di memoria è una semplice chiavetta usb o è particolare?

    per quanto riguara il telecomando a radio frequenza penso che comporti più pericoli per il corpo umano o no?

    la funzione wifi è integrata o c'è nun modulo a parte?

    grazie sempre


  2. #12
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    Basta una chiavetta usb normalissima. Ma puoi anche farne a meno, son davvero pochi i BluRay con tali funzioni. Per le onde radio del telecomando ... ma sei serio? Danni al corpo umano??? Guarda, studio medicina e ho dato l'esame di igiene qualche anno fa (si studia fra le altre cose anche le interazioni fra onde elettromagnetiche e corpo umano) e non c'è nulla da temere. Da un telecomando poi...
    Per il WiFi ci sono due opzioni: o prendi una chiavetta USB con chipset Realtek come quella dell'Xtreamer o dell'HMR-600, oppure compri il kit NM-200 che è un modulo interno mini PCI MII con tre antenne esterne. Su O2Media ad esempio trovi in vendita il C-200 senza wifi e con wifi (vedi le tre antennine spuntare da dietro).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di luigiaversano
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    grazie, mi sento più tranquillo

    leggo ancora altre caratteristiche e se ho qualche dubbio ti faccio un fischio


  4. #14
    Junior L'avatar di 2Max2Pax
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    Ciao anche io avrei qualche domanda sul C-200.

    1) L'accesso all'hd interno del player puo avvenire attraverso un PC con windows (vista/seven) ?
    Collegandolo direttamente al PC via USB o attraverso la connessione di rete (sempre vista/seven)?

    2) Interfaccia Yamj. Funziona solo sui files memorizzati nell'HD interno oppure anche su un HD esterno (USB/esata o altro)?
    E' necessario creare una struttura di cartelle particolare?
    Si deve collegare ad internet ogni volta oppure solo quando si aggiungono nuovi files?

    3) Nell'ipotesi di utilizzare un piccolo HD di recupero, diciamo 250 GB, e poi acquistarne uno di grande capacitÃ* .... per il trasferimento dei files, quindi eventuali impostazioni, playlists o altro (database di YAMJ ??) , si puo operare da windows o è necessario Linux?

    <EDIT
    4) Sul sito riportano "Commercial DVD or Blu-ray Disc playback are NOT applicable for Composite output". E l' S-video ?
    EDIT>
    Infine che sono molto interessato ad un player (o NMT) con un'interfaccia tipo YAMJ o TVIXIE, ma sia il c-200 che i DViCO costano un botto, esiste niente di simile ad un prezzo più interessante?


  5. #15
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    1- l'accesso diretto da pc non può avvenire tramite usb, solo tramite rete lan (wifi o ethernet).

    2- devo testare meglio la cosa, ti farò sapere.

    3- il c-200 legge i dischi anche in fat e ntfs, ma per installare applicazioni aggiuntive devi formattare il disco con un filesystem linux e di conseguenza tutto quello che poi metterai nel disco sarÃ* letto solo da linux. Ma ci sono comunque vari modi per aggirare questo ostacolo se ne avrai bisogno.

    4- anche la S-Video, l'unica uscita che si può usare è la HDMI con televisori che supportano l'HDCP.

    Con tutte quelle capacitÃ* non ne conosco altri. Puoi sempre rinunciare ai dvd e bluray originali e prendere la versione minore del PopcornHour C-200, ossia il A-200 o il più vecchio A-110

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #16
    Junior L'avatar di 2Max2Pax
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    Grazie per le risposte,

    2) Interfaccia Yamj. Funziona solo sui files memorizzati nell'HD interno oppure anche su un HD esterno (USB/esata o altro)?
    E' necessario creare una struttura di cartelle particolare?
    Si deve collegare ad internet ogni volta oppure solo quando si aggiungono nuovi files?
    Per quanto riguarda questo punto ho fatto un po di ricerche e mi rispondo da solo (magari puo essere di aiuto anche ad altri):
    Funziona sia su HD interno che su HD esterno (USB/eSata/NAS). Non è necessario creare strutture particolari.
    Per l'aggiornamento ci si deve collegare ad internet solo quando si aggiungono o aggiornano i files. L'operazione viene effettuata solitamente tramite PC collegato al NMT via rete (LAN o Wifi). Probabilmente esiste anche il modo di effettuare l'aggiornamento senza PC.

    Ho una nuova domanda.
    Siccome non sono ancora dotato di TV HD ma vado ancora con tubo catodico, l'apparecchio è in grado di fare il downscale attraverso l'uscita analogica del materiale in HD?


    UN ulteriore chiarimento.
    Forse non è il thread + adatto, ma vorrei un ulteriore chiarimento anche sul discorso Audio in alta definizione ( DTS-HD HR, DTS-HD MA, Dolby Digital Plus, Dolby True HD) di cui il NMT non fa il downmix.
    Ebbene se collego il NMT via HDMI ad una televisione Full HD recente dovrei poter sentire l'audio perchè, sempre in teoria, i nuovi TV sono in grado di decodificare questo formato audio?


    Grazie


  7. #17
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    Il C-200 fa tranquillamente il downscaling, puoi impostare tu tutte le risoluzioni che vuoi a partire da quella PAL.
    Per l'audio in alta definizione invece non è vero che non fa il downmix, anzi, lo fa eccome quindi dall'uscita stereo del player puoi benissimo ascoltare tutti i flussi audio che vuoi, compresi i più complessi come il DTS HD MA e il Dolby TrueHD. Idem se colleghi una tv HD tramite cavo hdmi.
    Ma le tv non hanno alcuna decodifica audio, è sempre il player a farlo. Mentre se vuoi una decodifica multicanale devi per forza prendere un impianto HiFi compatibile.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #18
    Junior L'avatar di 2Max2Pax
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    Grazie per le risposte.

    sul sito http://www.popcornhour.com/onlinesto...pec&item_id=12 nelle spcifiche leggo:
      Audio Decoders:
    Dolby Digital
    DTS
    WMA, WMA Pro
    MPEG-1 Layer 1, 2, 3
    MPEG-4 AAC-LC
    MPEG-4 HE-AAC
    MPEG-4 BSAC
    LPCM
    FLAC
    Vorbis

    Audio Pass-Through:
    DTS, DTS-HD HR, DTS-HD MA
    Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby True HD  


    Quindi se non interpreto male solo per Dolby Digital e DTS fÃ* la decodifica per gli altri è solo Pass-through ....

    Ciao


  9. #19
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    No, non è solo passthrough, è anche decodifica. L'ho testato.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #20
    Junior L'avatar di poppo
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: incomincio ad essere attratto e quindi più informazioni

    Salve ho letto tutta questa discussione e volevo ulteriori informazioni mirate.per quanto riguarda la web radio esistono gia dei file da caricare con liste di radio italiane (deejay ,105 ,subasio...)inoltre il programma che ricava da in internet le copertine dei film con la trama sono gia tradotte in italiano o sono scritte tutte in inglese?inoltre la funzione di di poter vedere la tv su internet riguarda solo la possibilitÃ* di vedere saya tv ma immagino non trasmetta programmi in italiano ma con tipo partite italiane con audio straniero?
    grazie mille a tutti


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •