nuovo possessore mr5000 con dubbi

Questa è una discussione su nuovo possessore mr5000 con dubbi all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Comprato da puntomedia [(navi4) o2media] lunedì 13 su ebay, è arrivato ieri venerdì 17 (che c*lo!). Questa la configurazione: senza ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

nuovo possessore mr5000 con dubbi

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di belmatalet
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    50
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    nuovo possessore mr5000 con dubbi

    Comprato da puntomedia [(navi4) o2media] lunedì 13 su ebay, è arrivato ieri venerdì 17 (che c*lo!).
    Questa la configurazione:
    senza hdd +chiavetta wi-fi e cavo hdmi1.3. a prezzo inferiore rispetto a o2media ufficiale (ma l'ho giÃ* scritto nel monitoraggio prezzi)
    Devo ammettere che sopra il lettore dvd fa la sua porca figura, nonostante le plastiche pessime del frontale come giÃ* aveva sottolineato Galerio nella sua recensione. sottolineo anche che la parte sinistra del frontale tende a staccarsi. inoltre il lettore di schede dietro lo sportellino è il peggiore che io abbia mai visto. Intendiamoci, il suo lavoro lo fa ma infilarci le schede fa quasi impressione per la forza che ci si deve mettere.
    Non ho ancora avuto modo di provare il digitale terrestre poichè ancora il mio paese non è servito.
    è arrivato con un vecchio firmware, io l'ho aggiornato praticamente subito alla versione 558 e sono comparse nuove icone nel browser.

    Ora veniamo alle domande:

    1 quando prenderò il primo hdd lo piazzerò nel rack o internamente? Meglio un caviargreen 5400 giri o è preferibile un 7200?

    2 mi è praticamente impossibile disattivare i sottotitoli; ho provato diversi mkv. succede anche a voi?

    3 non riesco a connetterlo alla mia rete wifi in quanto il pannello di digitazione per la chiave wep si ferma alla f. Se per esempio la mia psw fosse "zorro " non potrei inserirla. Come far comparire le altre lettere?

    4 tra le nuove icone è comparsa ODD. visto che mi sembra un lettore cd/dvd ci ho attaccato il mio masterizzatore lg usb ma non funziona! non digerisce ne cd ne dvd. alcune volte compare la scritta no disc, altre volte compare la scritta no loader. ha funzionato una sola volta con il cd dati: ho potuto navigare all'interno delle cartelle ma poi il masterizzatore si è messo a girare all'impazzate e ho dovuto staccare la spina.

    grazie dell'aiuto!

    Discussioni Simili:
    [justify][/justify]tv lcd 27' LG?, sintoampli Onkyo tx604, diffusori indiana line serie arbour 5.1, lettore dvd samsung?, pvr MR5000, telecomando harmony one...dell xps 1210, canon s90 con Richard Franiec's Custom Grip, kodak playsport e gorillapod.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: nuovo possessore mr5000 con dubbi

    Nel rack o internamente non fa differenza. Scegli tu. Meglio sicuramente un disco da 5400rpm!
    Ma se premi Subtitle sul telecomando non riesci a disattivarli???
    Non ti compare la tastiera intera per inserire le parole? Hai provato a cambiare risoluzione del video? Quale hai ora? Prova a reinstallare il firmware, si sa mai che sia rimasto qualcosa del vecchio che interferisce con la visualizzazione.
    Può essere che tale masterizzatore non sia compatibile. Ci dici il modello esatto?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di belmatalet
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    50
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo possessore mr5000 con dubbi

    ti ringrazio per avermi risposto.

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Ma se premi Subtitle sul telecomando non riesci a disattivarli???
    no, non si disattivano; schiacciando subtitle appare un piccolo menu in cui si possono fare diverse cose: spostare, ridurre, cambiare colore ecc. in effetti schiacciando enter su subtitle a menu aperto questi diventa da bianco a grigio e i sottotitoli scompaiono ma solo quelli relativi alla frase pronunciata in quel momento; poi riappaiono alla frase successiva. è incredibile!forse sono i file in mio possesso! proverò con altri file

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Non ti compare la tastiera intera per inserire le parole? Hai provato a cambiare risoluzione del video? Quale hai ora?
    compare sempre la tastiera intera in tutti i menu contestuali ad esempio quando intendo cambiare il nome ad un file ecc ma non nel caso suddetto.
    ho un display lcd hd ready da 27 pollici. la risoluzione è impostata su 720p. Non credo sia colpa della risoluzione. tutti gli altri menu li vedo perfettamente.
    questo riquadro è differente dalle altre tastiere, prevede solo i numeri da 1 a 0 e le lettere da A a F inoltre ci sono due tasti ok sulla destra e una sola freccina centrale.

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Prova a reinstallare il firmware, si sa mai che sia rimasto qualcosa del vecchio che interferisce con la visualizzazione.
    ci proverò

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    può essere che tale masterizzatore non sia compatibile. Ci dici il modello esatto?
    il masterizzatore ha qualche anno. eccolo qui
    http://www.amazon.com/LG-Electronics-GS ... B000LBFJG8

    edit: reinstallato il fw. i problemi persistono

    riedit: i sottotitoli si levano. non è lui a non funzionare, sono io che sono tonto

    rimane il problema del wep e la digitazione

    grazie ancora dell'aiuto.

    [justify][/justify]tv lcd 27' LG?, sintoampli Onkyo tx604, diffusori indiana line serie arbour 5.1, lettore dvd samsung?, pvr MR5000, telecomando harmony one...dell xps 1210, canon s90 con Richard Franiec's Custom Grip, kodak playsport e gorillapod.

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di belmatalet
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    50
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo possessore mr5000 con dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da belmatalet
    Galerio ha scritto:
    Non ti compare la tastiera intera per inserire le parole? Hai provato a cambiare risoluzione del video? Quale hai ora?

    compare sempre la tastiera intera in tutti i menu contestuali ad esempio quando intendo cambiare il nome ad un file ecc ma non nel caso suddetto.
    ho un display lcd hd ready da 27 pollici. la risoluzione è impostata su 720p. Non credo sia colpa della risoluzione. tutti gli altri menu li vedo perfettamente.
    questo riquadro è differente dalle altre tastiere, prevede solo i numeri da 1 a 0 e le lettere da A a F inoltre ci sono due tasti ok sulla destra e una sola freccina centrale.
    allego un foto così si capisce meglio


    ciao e grazie.

    [justify][/justify]tv lcd 27' LG?, sintoampli Onkyo tx604, diffusori indiana line serie arbour 5.1, lettore dvd samsung?, pvr MR5000, telecomando harmony one...dell xps 1210, canon s90 con Richard Franiec's Custom Grip, kodak playsport e gorillapod.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: nuovo possessore mr5000 con dubbi

    Ma certo! Ora ho capito!
    Non è un errore, tu devi inserire una chiave WEP che è in formato exadecimale, quindi solo con i numeri dal 0 a 9 e lettere dalla a alla f.
    La tua chiave WEP devi quindi trasformarla in exadecimale.
    Vai qui: http://centricle.com/tools/ascii-hex/ e inserisci la tua chiave wep e trasformala in exadecimale. Poi inseriscila nel tuo mr5000

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di belmatalet
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    50
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo possessore mr5000 con dubbi

    grazie Galerio, non ci sarei mai arrivato da solo.

    Ma il problema continua. l'mr5000 non prende l'indirizzo tramite dhcp allora ho provato a mettere un indirizzo statico compatibile con il range inserito nel mio acces point. Inoltre ho inserito anche il mac adress della chiavetta tra quelli autorizzati (ho anche provato a disabilitare il filtro dei mac adress). con l'indirizzo statico riesce a connettersi ma la connessione dura all'incirca 30-40 secondi. l'indirizzo ip tra l'altro viene preceduto da un asterisco. Ho letto nel forum dell'hmr600 che il problema della connessione che cade potrebbe essere riconducibile alla chiave in quanto questo chipset pare prediligere la chiave wpa aes. Il mio problema è che la mia rete si basa su di una connessione condivisa che parte da casa di un mio amico con vodafone station, passando per due access point tplink collegati multipoint che per potersi parlare possono solo usare la wep. ecco perchè non ci fidiamo solamente della psw e filtriamo anche gli indirizzi mac. con tale configurazione, né col pc né con lo smartphone, né con la wii ho mai avuto problemi di connessione.
    Dimenticavo di dire che la chiave in mio possesso è la O2-WL600; quella lunga e piatta per intenderci. Tra l'altro scalda come una pazza.

    posso reperire la chiavetta wireless di un emtec s800h, farò una prova con quella ammesso che sia compatibile.

    qualcuno ha qualche suggerimento?

    [justify][/justify]tv lcd 27' LG?, sintoampli Onkyo tx604, diffusori indiana line serie arbour 5.1, lettore dvd samsung?, pvr MR5000, telecomando harmony one...dell xps 1210, canon s90 con Richard Franiec's Custom Grip, kodak playsport e gorillapod.

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di belmatalet
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    50
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo possessore mr5000 con dubbi

    Non riesco a venirne a capo.
    la chiavetta scalda come una coperta elettrica. rimane connessa per 1 minuto quando va bene per poi disconnettersi presentando la scritta: impossibile connettersi ecc.
    Riprovando a ricercare la rete nuovamente dopo l'errore, non riesce nemmeno più a trovare il ssid.
    Mi viene il dubbio a questo punto che la chiavetta sia difettosa. quando inizia a scaldarsi non riesce più a connettersi o perde la connessione stabilita.
    Qualcuno potrebbe verificare se anche la vostra chiavetta diventa molto calda?
    grazie dell'aiuto.

    edit:

    ho installato la chiavetta sul portatile. Sto navigando con quella e pare funzionare. scalda comunque tanto.

    edit:

    mi correggo, appena scalda non va più

    [justify][/justify]tv lcd 27' LG?, sintoampli Onkyo tx604, diffusori indiana line serie arbour 5.1, lettore dvd samsung?, pvr MR5000, telecomando harmony one...dell xps 1210, canon s90 con Richard Franiec's Custom Grip, kodak playsport e gorillapod.

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di belmatalet
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    50
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo possessore mr5000 con dubbi

    mi dispiace continuare nuovamente questo post ma ho fatto nuove prove.
    su un altro pc, la connessione dura 3 secondi e continua a riavviarsi.
    La chiavetta scalda così tanto da non poterla toccare! Temo che non funzioni proprio per l'eccessivo calore,
    come se la chiavetta si disattivasse per evitare di fondere
    a questo punto le mie considerazioni portano nella vecchia direzione: penso che sia difettosa.
    Dal momento che ho fatto l'acquisto sulla baia da navi4,
    chi ha giÃ* esperienze in tal senso mi potrebbe suggerire la procedura per chiederne la sostituzione?
    Cavolo, scotta veramente tanto!

    edit:

    ho finalmente provato la chiavetta [link2]EMTEC WI350,http://cgi.ebay.it/EMTEC-WI350-Cle-W...9#ht_500wt_928[/link2]

    che tra l'altro potrebbe essere molto simile a [link2]questa,http://www.puntomultimedia.com/acces...ultimedia.html[/link2]


    va che è una meraviglia e non scalda. la mia chiavetta O2-WL600 secondo me è proprio fott*ta.

    Mi aiutereste a scrivere una mail in inglese per chiederne la sostituzione senza nessuna spesa aggiuntiva (nemmeno il trasporto)?
    grazie, sono nelle vostre mani

    [justify][/justify]tv lcd 27' LG?, sintoampli Onkyo tx604, diffusori indiana line serie arbour 5.1, lettore dvd samsung?, pvr MR5000, telecomando harmony one...dell xps 1210, canon s90 con Richard Franiec's Custom Grip, kodak playsport e gorillapod.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: nuovo possessore mr5000 con dubbi

    Scrivi in italiano, gli spagnoli capiscono e poi al massimo usano Google Translator!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di belmatalet
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    50
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo possessore mr5000 con dubbi

    grazie Galerio,
    domani scriverò a puntomultimedia.

    [justify][/justify]tv lcd 27' LG?, sintoampli Onkyo tx604, diffusori indiana line serie arbour 5.1, lettore dvd samsung?, pvr MR5000, telecomando harmony one...dell xps 1210, canon s90 con Richard Franiec's Custom Grip, kodak playsport e gorillapod.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •