Nexus MR5000 (ex O2Media MR5000) - Firmware 757 (C757EP_CR10E_111006a)

Questa è una discussione su Nexus MR5000 (ex O2Media MR5000) - Firmware 757 (C757EP_CR10E_111006a) all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da bovirus Guarda che da qualche parte c'è il thread di qualcuno che aveva un problema simile al ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Utente Giovane L'avatar di vojager
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Nexus MR5000 (ex O2Media MR5000) - Firmware 757 (C757EP_CR10E_111006a)

Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Guarda che da qualche parte c'è il thread di qualcuno che aveva un problema simile al tuo ed era una lampada ad incandescenza...
    ma non capisco perchè, devi sempre trovare una scusa valida per far vedere che l'MR5000 o meglio il FW va bene per forza e lo stupido di turno espone il falso problema!

"Con il FW precedente non lo faceva! ..... mai ! ok ??????

E a casa ho sempre le stesse lampade e non sono a incandescenza !

E comunque siccome nella stanza oltre al MR5000 ci sono anche TV + Wii + DVD Pioneer + Home teater .... tutti con telecomandi infrarossi, ma nessuno si sogna di accendersi da solo, con o senza lampade. Ah ... .a proposito...a me si accende di notte quando tutte le lampade sono spente e i telecomandi riposti nei cassetti.
    "

Ti risulta che i sensori chip ricevitori IR che sono puro HW risentano delle versioni di FW ....

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

@vojager e @bovirus (preventivo) calma, calma, calma. Ok?
    Siam qui per discutere e esporre problemi e soluzioni. Non è mai facile capire un problema così come non è mai facile trovarne la causa o esporlo in modo che tutti lo capiscano. Non voglio sentire ne vedere altri post con toni accesi o di scuse o altro... cerchiamo solo di riprendere il discorso in maniera pacata e serena. Ok?

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Perdonami ma non sono certo io che ho avuto atteggaimenti aggressivi. Nè ho dato dello stupido a nessuno (prego controllare i post).

Io non ho l'MR5000 ma ho due prodotti con firmware 757 e non ho mai avuto ptoblemi di accensione improvvisa.
    Un utente sul forum aveva lo stessa problema di accensione autonoma e dopo varie discussioni (insisteva come per vojager che era successo solo dopo avera aggiornato il firmware) ha scoperto lui stesso l'inghippo e cioè che era una lampada ad incandescenza a provocare il problema.

Downloads
    0
    Uploads
    0

D'accordo Galerio,..... ma mi sembrava di essere stato chiaro... lo rimetto per conferma:

"... sempre con questo nuovo FW 757, ho riscontrato un difetto molto strano.

Con l'MR5000 in stand-by (led rosso sul frontale acceso) ogni tanto, tipo ogni 2 o 3 gg si accende da solo.

(chiaramante non ho programmato nulla sul Timer di registrazione. Lista timer vuota)

Bah !!!! "

e poi, nel post di risposta ho detto : "con il fw precedente non lo faceva".

Non è chiaro ?

Nonostante tutto, ho condiviso con Bovirus la cautela con cui dichiarare i difetti, che molte volte sono frutto di prove effettuate male e senza cognizione di causa.

Ma dopo alcuni interventi e spiegazioni bisognerebbe capire di che categoria è l'interlocutore e non rispondere con soluzioni da tipica signorina di "call center".

Sono 27 anni che lavoro in una societÃ* finmeccanica, area software e hardware di progettazione settore avionico..... non credo di avere difficoltÃ* a capire il funzionamento di una schedina tuttofare di un mediaplayer.... che ne dici ?

Purtroppo è il tempo libero che mi manca, altrimenti avrei giÃ* modificato e ricompilato la DvdPlayer e sistemati tutti sti piccoli difettucci...
    (se non ricordo male ne avevamo parlato un po' di tempo fa anche io e te)

Saluti a tutti ....

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Il mio intervento mirava a bloccare proprio questo. Purtroppo non ci sono riuscito.
    Allora, spero conveniate tutti con me nel dire che qui sul forum non è possibile sapere il grado di istruzione e preparazione dell'interlocutore così come non è possibile conoscere a priori la soluzione certa a un problema se un comportamento anomalo è stato individuato solo da pochi utenti. Questo vale sia per bovirus che per vojager il che significa che se si propone un problema a l'altro risponde che la soluzione è un'altra da quella trovata dal primo, non bisogna allora passare al conflitto armato (ripeto, tutto questo vale sempre per entrambe le parti) ma bisogna discutere, dato che questo è un forum, e dialogare per capire e spiegare all'altro i motivi che ci portano verso una convinzione e ci fanno escludere altre ipotesi senza però mai dare per assolute e assolutamente vere le proprie idee e dare per scontato nozioni e conoscenze che l'altro può o non può avere. Per questo, anzichè continuare solo a ripetere quello che si è scritto, bisogna provare a confutare la teoria dell'altro e spiegare meglio la propria, e lo stesso deve fare anche l'altro.
    Una regola che io tengo sempre in mente è: se l'altro non mi ha capito, forse è perchè non ho saputo io usare il linguaggio adatto e le parole giuste, quindi anzichè lamentarmi, ripetere le stesse parole o urlare o altro, semplicemente cambio il mio linguaggio sperando di aver trovato quello giusto. Non pretendo che nessuno diventi un mago della dialettica, ma quando si leggono le parole di un altro, non è mai facile interpretare il tono con cui queste sono state scritte in quanto non si possono associare alla mimica facciale, a quella gestuale e al tono vocale utilizzato, per cui una frase scritta in modo secco e brusco può apparire offensiva anche se chi l'ha scritta aveva tutt'altre intenzioni. Per questo motivo, scaldarsi e lasciare che una conversazione degeneri non serve a nulla. Piuttosto chiedete, fate domande, fate capire di non aver compreso.

Perchè da un dialogo in cui si continuano a ripetere le stesse frasi non porta proprio a nulla. No?
    Sì. No. Sì. No.Sì. No.Sì. No.Sì. No.Sì. No.Sì. No.Sì. No.Sì. No.Sì. No.Sì. No.Sì. No.Sì. No. .... A cosa serve un dialogo simile se nessuno dei due apporta qualcosa in più?

Non voglio sentire ora scuse o spiegazioni o altro. Se volete riprendere la discussione in modo costruttivo va bene, altrimenti chiudo. (ogni tanto devo fare anche io la parte del cattivo)

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie Galerio...

Ciao

Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Leggo il post oggi,
    se può servire credo di capire il motivo delle accensioni ingiustificate.
    Ho appurato che quando il O2Media MR5000 è in "stand-by" se per caso dovesse avvenire una momentanea interruzione di corrente, (nella rete di casa)
    accade che al ripristino della corrente il Mr5000 si accende.
    Ho collegato l'alimentazione del mio Mr5000 ad un amplificatore, esso gestice l'accensione di altri apparati (tuner, DVD ecc.) Questi anche se in "stand-by" accendendo l'amplificatore ricevono la tensione ma rimangono in "stand-by" mentre invece l'MR5000 appena riceve tensione si accende (pur essendo in "stand-by").
    Mi capita di accendere l'amplificatore per ascoltare il tuner e si accende non richiesto anche il player.
    Spegnendo l'amplificatore dimenticando di spegnere prima il player (togliendo l'alimentazione) accadono alcuni problemi, gli stessi che avvengono quando si toglie una "chiavetta o un HardDisk USB" dal PC senza eseguire la dovuta procedura di disinstallazione.
    Ed è così che ho rovinato l'HardDisk da 2Tb, finchè rimane sul player nessun problema (a parte di rovinare alcuni file archiviati) ma estraendolo e collegandolo al Pc questi avviserÃ* che deve ripare il disco, con il risultato che la riparazione nel 99% dei casi si bloccherÃ* con la conseguente perdita di tutto il contenuto. E' La terza volta che questo mi accade, sono arcistufo, demoralizzato, incavolato nero.
    Naturalmente ho spostato l'alimentazione del player, ma questa notte nella mia zona ci sono state, a più riprese più interuzioni di corrente, e non posso sepellire gli HardDisk ad ogni interuzione e ripristino di corrente.
    Ripeto nessun apparecchio elettrico in "stand-by" si riaccende autonomamente dopo un ripristino di corrente...
    Ma il 02MR5000 si, e questo non è buono.!

A chi mi leggerÃ* ciao.

Ultima modifica di Carloprimo; 19-March-2012 alle 06:07 PM

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •