Se ti ha cheisto di formattare l'hd vuol dire che o al prima formattazione non era corretta o che c'è stato un problema sulla formattazioend ell'hd.
Altro non posso aggiuungere se non provare un hd interno diverso.
Questa è una discussione su Nexus MR5000 (ex O2Media MR5000) - Firmware 757 (C757EP_CR10E_111006a) all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Se ti ha cheisto di formattare l'hd vuol dire che o al prima formattazione non era corretta o che c'è ...
Se ti ha cheisto di formattare l'hd vuol dire che o al prima formattazione non era corretta o che c'è stato un problema sulla formattazioend ell'hd.
Altro non posso aggiuungere se non provare un hd interno diverso.
4geek Playo - Ellion Labo 110 - Hyundai Mbox Light L110 - Firmware mod / ufficiali e suggerimenti
IAMM NTR-83 e NTR-90 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
4geek Medley3 / O2Media HMR-600W / HMT-600 - Firmware mod / ufficiali e suggerimenti
4geek Medley 3 Evo / Ellion X3-TR21 / O2Media HMR-1000/HMR-2000 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
Ellion MR-3100E/MR-3150E - O2Media MR5000 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
O2Media MR6000 - Nexus2TV - Nexus500 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
BlueTimes BT3548HL-R / BT3549HD / BT3546HN / BT3548HN
ma, si, probabilmente alla prima installazione ha trovato il contenuto dell'HD interno diverso da quello che lui si aspettava.
Il fatto è che, al di la di quello che c'è nell'HD, dopo la formattazione mi sarei aspettato la creazione di folder ad hoc per il nuovo FW.
Per lo meno la REC e la livepause per il timeshift, visto che durante la procedura di formattazione viene chiesto quanti GB di disco riservare a questa funzione.
Bah.... mi riservo di fare altre prove... poi vediamo un po' di trarre le conclusioni corrette
Ciao
Ieri sera ho effettuato alcune altre prove....
Mi dispiace dirlo, ma nonostante gli aggiornamenti del look e aggiunte di funzionalitÃ* dal fw più vecchio (538) verso quest'ultimo 757, anche se in questo forum sono state fatte tante prove e sono stati dati molti suggerimenti sul miglioramento del sistema... ancora non si ha a disposizione una base software di sistema solida e stabile a cui affidare le operazioni principali di gestione della macchina e delle periferiche.
La gestione degli HDD è demandata, invece che al sistema operativo come in tutti i sistemi linux, alla applicazione DvdPlayer che la svolge in maniera non costante ed errata.
E' stato implementato un sistema contorto di link simbolici e label (A: G: C che a volte si incarta da solo. Le label del genere A: probabilmente provengono da concetti windows, che poco si addicono ad una macchina linux like
Sarebbe stato più logico nominarle come i mount point o al massimo farle apparire come le etichette che usa samba HDD1 e HDD2 ...
Questo comporta, di conseguenza, un malfunzionamento anche del server samba, che parte sempre sperando che i mount point dei dispositivi coincida con il precedente power on... !
Stessa cosa dicasi per il server FTP.
A volte, anzi spesso, nel sfogliare le liste dei film su HD, il mediabox si resetta senza motivo.
Secondo me, prima di fare nuove aggiunte e funzionalitÃ*, sarebbe il caso di migliorare di molto la stabilitÃ* e il funzionamento del sistema, e poi aggiungere man mano (testandole in laboratorio prima di rilasciare nuove versioni di FW) le varie youtube, bittorrent, ecc...ecc...
Per concludere il sistema in se non è costoso e più di tanto non ci si deve aspettare..... ma un funzionamento base più solido farebbe bene a tutti e alla pubblicitÃ* del prodotto stesso
I mount point sono dinamici perchè il sistema di sviluppo è unico e vale per più dispositivi che possono o no avere un hd possono avere 1/2/3 prese USB etc. possono avere la LAN etc.
Fare n firmware con configurazioni diverse sarebbe stato troppo problematico e troppo costoso.
E' stata fatta una configurazione unica autoconfigurante che a seconda dei dispositivi che trova li monta.
I problemi di mount sono dovuti a mancato riconoscimento dell'unitÃ* o epr tempo ececssivo di ready (HD non ecogreen) o per tipologia/formattazione non idonea (chiavetta USB U3 o formatatzione non FAT/NTFS)
Con il firmware 757 (ma nenache con i precedenti) non mi risultano Nè problemi del server Samba nè del server FTP.
Tutto è migliorabile ma l'attuale versione anche se con alcuni problemi ancora da risolvere non ha particolari critiocitÃ*.
Per il riavvio dell'unitÃ* verifica la lista canali.
Esportala, fai pulizia dei canali premium e dei canali doppi/tripli con i programmi indicati e reimporta la lista canali.
4geek Playo - Ellion Labo 110 - Hyundai Mbox Light L110 - Firmware mod / ufficiali e suggerimenti
4geek Medley3 / O2Media HMR-600W / HMT-600 - Firmware mod / ufficiali e suggerimenti
4geek Medley 3 Evo / Ellion X3-TR21 / O2Media HMR-1000/HMR-2000 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
Ellion MR-3100E/MR-3150E - O2Media MR5000 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
Analizzando un po' il contenuto della macchina in telnet avevo capito che i link erano dinamici per farla adattare a più versioni di hardware e più configurazioni possibili.
Implementare un meccanismo cosi è corretto nell'ottica di utilizzare un firmware generico che vada bene per tutti (ellion, O2, ecc...) ma bisogna che funzioni bene. Le tecniche che usano i comuni sisitemi linux tipo automount, poteva essere preso in considerazione con le dovute modifiche e adattamenti; avrebbe svolto un lavoro più vicino al sistema opeativo e meno macchinoso da usare (la DvdPlayer nella funzione mount dischi dinamica).
Per quanto riguarda il mio hardware a disposizione,non credo proprio ci siano mancati riconoscimenti di dischi o formattazioni non riconosciute.
E' lo stesso identico hardware che avevo con il FW 558 e li funzionavano entrambi i dischi e sempre alla stessa maniera...
Dopo alcuni aggiustamenti agli script avevo un sistema abbastanza stabile ma ultimamente con il problema di youtube, mi è venuto in mente di aggiornare il sistema..... e sono ricomparsi i soliti problemi di HDD registrazioni fallite ecc...
Invece il problema del reset, non è sul DTV, ma , come ho scritto prima, durante il Browse nelle directory dei film sull HDD.
Ho una folder "Cartoni Animati HD", entro dentro, viene la lista a sx e a dx c'è le info sul file.... mentre scorro la lista con i cursori del telecomando verso metÃ* lista (ce ne saranno 30 di film) si blocca e si resetta tutto.... e sempre su un film in .avi. Mi sta bene che magari il file è rovinato (no perche a volte riesce a vederlo) oppure che il formato non è supportato.... oppure altro qualsiasi problema... ma il fatto è che non deve resettarsi. La gestione delle eccezzioni di cui parlavo prima evita proprio questi mal funzionamenti
Purtroppo in questo periodo no ho molto tempo a disposizione.... lo scorso anno avevo messo su una macchina linux con tutto l'SDK e avevo ricompilato da 0 tutti i sorgenti della DvdPlayer... anche con delle modifiche...
L'intento era quello di lasciare alla DvdPlayer le funzioni di mediaplayer e il resto (operazioni di gestione filesystem e periferiche) al kernel.
Spero di trovare un po di tempo verso fine anno....
Ciao
Io ho una configurazione simile alla tua (non uguale) ma a me non si resetta.
Prova a togliere quel film dall'elenco. Se non si resetta più vuol dire che è il file che ha qualche problema.
I problemi di reset in caso di file danneggiati o con problemi possono verificarsia nche con altri prodotti (es.. WD TV Live).
L'SDK fornito è ababstanza vecchio e non mi risulta contenga i sorgenti del DVDPlayer che mi risulta giÃ* compilato.
Per queste discussioni che non centrano con il titolo del thread sarebbe opportiuno aprire un nuovo thread e chiamarlo sviluppo nuovo firmware o qualcosa di simile.
... sempre con questo nuovo FW 757, ho riscontrato un difetto molto strano.
Con l'MR5000 in stand-by (led rosso sul frontale acceso) ogni tanto, tipo ogni 2 o 3 gg si accende da solo.
(chiaramante non ho programmato nulla sul Timer di registrazione. Lista timer vuota)
Bah !!!!
Non è un problema nuovo ed è stato riscontrato su altri prodotti sempre Reltek.
E' probailmente un disturbo genarto da lampade ad incandescenza o simili che attiva il controllo ad infrarossi.
Con il FW precedente non lo faceva!
E a casa ho sempre le stesse lampade e non sono a incandescenza !
E comunque siccome nella stanza oltre al MR5000 ci sono anche TV + Wii + DVD Pioneer + Home teater .... tutti con telecomandi infrarossi, ma nessuno si sogna di acendersi da solo, con o senza lampade.
Ah ... .a proposito...a me si accende di notte quando tutte le lampade sono spente e i telecomandi riposti nei cassetti.
E' un peccato, l'hardware del mr5000 è discreto, e potrebbe funzionare bene, ma è mal gestito dal FW di O2
Guarda che da qualche parte c'è il thread di qualcuno che aveva un problema simile al tuo ed era una lampada ad incandescenza...