Nexus MR5000 (ex O2Media MR5000) - Firmware 757 (C757EP_CR10E_111006a)

Questa è una discussione su Nexus MR5000 (ex O2Media MR5000) - Firmware 757 (C757EP_CR10E_111006a) all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Se ti ha cheisto di formattare l'hd vuol dire che o al prima formattazione non era corretta o che c'è ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Nexus MR5000 (ex O2Media MR5000) - Firmware 757 (C757EP_CR10E_111006a)

  1. #11

  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo firmware C757EP_CR10E_111006a

    ma, si, probabilmente alla prima installazione ha trovato il contenuto dell'HD interno diverso da quello che lui si aspettava.

    Il fatto è che, al di la di quello che c'è nell'HD, dopo la formattazione mi sarei aspettato la creazione di folder ad hoc per il nuovo FW.
    Per lo meno la REC e la livepause per il timeshift, visto che durante la procedura di formattazione viene chiesto quanti GB di disco riservare a questa funzione.
    Bah.... mi riservo di fare altre prove... poi vediamo un po' di trarre le conclusioni corrette

    Ciao


  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo firmware C757EP_CR10E_111006a

    Ieri sera ho effettuato alcune altre prove....

    Mi dispiace dirlo, ma nonostante gli aggiornamenti del look e aggiunte di funzionalitÃ* dal fw più vecchio (538) verso quest'ultimo 757, anche se in questo forum sono state fatte tante prove e sono stati dati molti suggerimenti sul miglioramento del sistema... ancora non si ha a disposizione una base software di sistema solida e stabile a cui affidare le operazioni principali di gestione della macchina e delle periferiche.

    La gestione degli HDD è demandata, invece che al sistema operativo come in tutti i sistemi linux, alla applicazione DvdPlayer che la svolge in maniera non costante ed errata.

    E' stato implementato un sistema contorto di link simbolici e label (A: G: C che a volte si incarta da solo. Le label del genere A: probabilmente provengono da concetti windows, che poco si addicono ad una macchina linux like
    Sarebbe stato più logico nominarle come i mount point o al massimo farle apparire come le etichette che usa samba HDD1 e HDD2 ...

    Questo comporta, di conseguenza, un malfunzionamento anche del server samba, che parte sempre sperando che i mount point dei dispositivi coincida con il precedente power on... !

    Stessa cosa dicasi per il server FTP.

    A volte, anzi spesso, nel sfogliare le liste dei film su HD, il mediabox si resetta senza motivo.

    Secondo me, prima di fare nuove aggiunte e funzionalitÃ*, sarebbe il caso di migliorare di molto la stabilitÃ* e il funzionamento del sistema, e poi aggiungere man mano (testandole in laboratorio prima di rilasciare nuove versioni di FW) le varie youtube, bittorrent, ecc...ecc...

    Per concludere il sistema in se non è costoso e più di tanto non ci si deve aspettare..... ma un funzionamento base più solido farebbe bene a tutti e alla pubblicitÃ* del prodotto stesso


  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo firmware C757EP_CR10E_111006a

    I mount point sono dinamici perchè il sistema di sviluppo è unico e vale per più dispositivi che possono o no avere un hd possono avere 1/2/3 prese USB etc. possono avere la LAN etc.

    Fare n firmware con configurazioni diverse sarebbe stato troppo problematico e troppo costoso.

    E' stata fatta una configurazione unica autoconfigurante che a seconda dei dispositivi che trova li monta.
    I problemi di mount sono dovuti a mancato riconoscimento dell'unitÃ* o epr tempo ececssivo di ready (HD non ecogreen) o per tipologia/formattazione non idonea (chiavetta USB U3 o formatatzione non FAT/NTFS)

    Con il firmware 757 (ma nenache con i precedenti) non mi risultano Nè problemi del server Samba nè del server FTP.

    Tutto è migliorabile ma l'attuale versione anche se con alcuni problemi ancora da risolvere non ha particolari critiocitÃ*.

    Per il riavvio dell'unitÃ* verifica la lista canali.
    Esportala, fai pulizia dei canali premium e dei canali doppi/tripli con i programmi indicati e reimporta la lista canali.


  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo firmware C757EP_CR10E_111006a

    Analizzando un po' il contenuto della macchina in telnet avevo capito che i link erano dinamici per farla adattare a più versioni di hardware e più configurazioni possibili.

    Implementare un meccanismo cosi è corretto nell'ottica di utilizzare un firmware generico che vada bene per tutti (ellion, O2, ecc...) ma bisogna che funzioni bene. Le tecniche che usano i comuni sisitemi linux tipo automount, poteva essere preso in considerazione con le dovute modifiche e adattamenti; avrebbe svolto un lavoro più vicino al sistema opeativo e meno macchinoso da usare (la DvdPlayer nella funzione mount dischi dinamica).

    Per quanto riguarda il mio hardware a disposizione,non credo proprio ci siano mancati riconoscimenti di dischi o formattazioni non riconosciute.
    E' lo stesso identico hardware che avevo con il FW 558 e li funzionavano entrambi i dischi e sempre alla stessa maniera...
    Dopo alcuni aggiustamenti agli script avevo un sistema abbastanza stabile ma ultimamente con il problema di youtube, mi è venuto in mente di aggiornare il sistema..... e sono ricomparsi i soliti problemi di HDD registrazioni fallite ecc...


    Invece il problema del reset, non è sul DTV, ma , come ho scritto prima, durante il Browse nelle directory dei film sull HDD.
    Ho una folder "Cartoni Animati HD", entro dentro, viene la lista a sx e a dx c'è le info sul file.... mentre scorro la lista con i cursori del telecomando verso metÃ* lista (ce ne saranno 30 di film) si blocca e si resetta tutto.... e sempre su un film in .avi. Mi sta bene che magari il file è rovinato (no perche a volte riesce a vederlo) oppure che il formato non è supportato.... oppure altro qualsiasi problema... ma il fatto è che non deve resettarsi. La gestione delle eccezzioni di cui parlavo prima evita proprio questi mal funzionamenti

    Purtroppo in questo periodo no ho molto tempo a disposizione.... lo scorso anno avevo messo su una macchina linux con tutto l'SDK e avevo ricompilato da 0 tutti i sorgenti della DvdPlayer... anche con delle modifiche...

    L'intento era quello di lasciare alla DvdPlayer le funzioni di mediaplayer e il resto (operazioni di gestione filesystem e periferiche) al kernel.

    Spero di trovare un po di tempo verso fine anno....

    Ciao


  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo firmware C757EP_CR10E_111006a

    Io ho una configurazione simile alla tua (non uguale) ma a me non si resetta.

    Prova a togliere quel film dall'elenco. Se non si resetta più vuol dire che è il file che ha qualche problema.
    I problemi di reset in caso di file danneggiati o con problemi possono verificarsia nche con altri prodotti (es.. WD TV Live).

    L'SDK fornito è ababstanza vecchio e non mi risulta contenga i sorgenti del DVDPlayer che mi risulta giÃ* compilato.
    Per queste discussioni che non centrano con il titolo del thread sarebbe opportiuno aprire un nuovo thread e chiamarlo sviluppo nuovo firmware o qualcosa di simile.


  7. #17
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus MR5000 (ex O2Media MR5000) - Firmware 757 (C757EP_CR10E_111006a)

    ... sempre con questo nuovo FW 757, ho riscontrato un difetto molto strano.

    Con l'MR5000 in stand-by (led rosso sul frontale acceso) ogni tanto, tipo ogni 2 o 3 gg si accende da solo.

    (chiaramante non ho programmato nulla sul Timer di registrazione. Lista timer vuota)


    Bah !!!!


  8. #18

  9. #19
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus MR5000 (ex O2Media MR5000) - Firmware 757 (C757EP_CR10E_111006a)

    Con il FW precedente non lo faceva!

    E a casa ho sempre le stesse lampade e non sono a incandescenza !

    E comunque siccome nella stanza oltre al MR5000 ci sono anche TV + Wii + DVD Pioneer + Home teater .... tutti con telecomandi infrarossi, ma nessuno si sogna di acendersi da solo, con o senza lampade.

    Ah ... .a proposito...a me si accende di notte quando tutte le lampade sono spente e i telecomandi riposti nei cassetti.

    E' un peccato, l'hardware del mr5000 è discreto, e potrebbe funzionare bene, ma è mal gestito dal FW di O2


  10. #20

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •