MR5000 si spegne durante la riproduzione di filmati (.avi)

Questa è una discussione su MR5000 si spegne durante la riproduzione di filmati (.avi) all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Ciao, buon anno a tutti il mio Mr5000 con Firmware C717EP_CR10E_101020a_010O2 - ha dei problemi... con alcuni film dall'estensione .avi. ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

MR5000 si spegne durante la riproduzione di filmati (.avi)

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    MR5000 si spegne durante la riproduzione di filmati (.avi)

    Ciao, buon anno a tutti
    il mio Mr5000 con Firmware C717EP_CR10E_101020a_010O2 - ha dei problemi... con alcuni film dall'estensione .avi.
    Appena sposto il cursore su di essi si spegne, senza preavviso e nessun messaggio .
    Domanda: dipende dal fatto che hanno una protezione?
    Inoltre due film.avi non me li fa aprire ma almeno compare il messaggio <file non valido> e non si spegne...
    Gli stessi filmati, però sono perfettamente visibili sul PC, collegato al televisore ed al Mr5000.
    Un altro problema è che la ricerca DTv non memorizza il canale televisivo Iris.
    Ma questo è il minore dei mali, anche se non capisco il perchè dato che il segnale sui televisori è forte e chiaro.
    Per il resto devo dire che mi sembra un buon acquisto.
    Grazie ha chi mi fornirÃ* spiegazioni .
    Carloprimo


    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Sponge
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR5000 si spegne durante la riproduzione di filmati (.avi)

    E' successo anche a me con il 739, semplicemente posizionandomi sul file avi. Non ricordo se si è spento o si è riavviato...
    In ogni caso penso dipenda dai codec, se mi ricordo qual'è il file controllo con il pc i codec audio/video.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Re: MR5000 si spegne durante la riproduzione di filmati (.avi)

    Ho aggiornato l’O2 Mr5000 con Firmware 739 ma il problema rimane. Non m'importa molto dei quattro o cinque filmati se li legge o no. Vorrei capire però perché si spegne. Inoltre il PC è a 5 metri di distanza dal Mr5000 e fatica a collegarsi in rete wireless, è di una lentezza tale che non riesce a riprodurre i filmati archiviati sul PC fisso. Col senno del poi se avessi acquistato un notebook, avrei sacramentato meno, e sarebbe stato molto più comodo.
    Saluti
    Carloprimo



  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    MR5000 si spegne e si resetta durante la riproduzione di alcuni filmati (.avi)

    Desidero ritornare sul problema giÃ* trattato ma non chiarito:
    ...il mio Mr5000 con Firmware CMR5000 757 Mod (anche con precedenti firmware) - ha dei problemi... con alcuni film dall'estensione .avi.
    Appena sposto il cursore su di essi si spegne e si resetta, senza nessun messaggio di preavviso.
    Inoltre alcuni film.avi non me li fa aprire ma almeno compare il messaggio <file non valido> e non si spegne...
    Gli stessi filmati, però sono perfettamente visibili sul PC...
    Nel navigare all'interno del forum ho scoperto che altri hanno il medesimo problema.. cito riassumendo:

    ...il problema del reset, .... durante il Browse nelle directory dei film sull HDD.
    Ho una folder "Cartoni Animati HD", entro dentro, viene la lista a sx e a dx c'è le info sul file.... mentre scorro la lista con i cursori del telecomando verso metÃ* lista (ce ne saranno 30 di film) si blocca e si resetta tutto.... e sempre su un film in .avi. Mi sta bene che magari il file è rovinato (no perche a volte riesce a vederlo) oppure che il formato non è supportato.... oppure altro qualsiasi problema... ma il fatto è che non deve resettarsi. ...ecc.
    Citazione di vojager 20.10.2011 pagina della Discussione: < Nexus MR5000 (ex O2Media MR5000) - Firmware 757 (C757EP_CR10E_111006a) >
    Caro vojager hai il mio medesimo problema, chi altro?

    Ma non si può proprio fare nulla per evitare il reset? A parte vedersi i filmati con il PC? (che è meglio)
    Grazie


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR5000 si spegne durante la riproduzione di filmati (.avi)

    Il problema è "molto probabilmente" dovuto a qualche file corrotto o con codec fuori standard.
    Per il "reset" credo che il porblema sia non facilmnete risolvibile.
    E' per fare un paragone quello che succede in Windows (schermata blu) se si caricano applicazioni corrotte o altro.
    Il fatto che i filmati siano visibili da pc non vale come confronto.
    Il pc può riprodurre n formati fuori standard grazie a vari artifici.
    La soluzione più pratica è procurrarsi file con codec standard o ripassare i file con programmi che usano codec standard.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Re: MR5000 si spegne durante la riproduzione di filmati (.avi)

    Un rassegnato grazie.


  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR5000 si spegne durante la riproduzione di filmati (.avi)

    E' un problema comune a molti media player ma che non dipende dal media player.
    E' un problema comune a molti filmati soprattutti se recuperati da internet in quanto la maggior parte di tali file è stata rippata con codec audio/video non standard.
    Quindi lato mediaplayer (di marche diverse) non ci puoi fare nulla.
    Bisognerebbe che chi fa questi filmati usasse codec standard.


  8. #8
    Junior L'avatar di kiwi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR5000 si spegne durante la riproduzione di filmati (.avi)

    Ciao a tutti sono Kiwi e dopo 8 mesi che uso il mio MR5000 ho purtroppo tratto queste conclusioni. Si riavvia praticamente sempre con filmati AVI - MKV - ISO l'avevo preso per vedere i film che scarico da internet ma purtroppo non posso più usarlo .Ogni tanto di mattina lo trovo acceso e certe volte spento ma con HD in funzione.Se lancio un torrent verificando nella sua finestra del Browser che sia partito il Download lo ritrovo di mattina bloccato e devo spegnerlo e riaccenderlo dal tasto posteriore.Vorrei un vostro parere i vostri MR5000 funzionano bene ? Il mio è guasto ? Vi ringrazio in anticipo. (FW C757EP_CR10E_111006A HD samsung)


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR5000 si spegne durante la riproduzione di filmati (.avi)

    Come detto il più delle volte sono i file scaricati da inteernet che fanno veramente hifo come codec vdieo/audio standard.

    Come più volte detto aiuta l'usod el programma MKVTOOLNIX.

    Il fatto che trovi l'HMR5000 accesso in modo autonomo o bloccato sta ad indicare probabili poroblemi.

    Accesione autonoma - Prova a verificare lampadine o altre fontio che possano interferire con il sensore del teelcomando.

    Blocco dell'unitÃ* - Stacca l'hd (alimentazione e dati) e verifica se si blocca lo stesso. Se si blocca lo stesso l'HMR5000 guasto. Se non si blocca o è l'hd (marca e modello? ECogreen?) che assorbe troppa corrente o l'alimentatore che non eroga corrente sufficiente.


  10. #10
    Junior L'avatar di kiwi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MR5000 si spegne durante la riproduzione di filmati (.avi)

    Ciao sono Kiwi
    Dopo aver rinunciato ad usare MR5000 per vedere i film scaricati da Internet perche si riavviava,l'ho provato ad usarlo come HD da rete.Oggi volevo scaricare delle foto dal mio PC al Media Plater ma ho avuto non poche difficolta. Prima si è bloccato dopo pochi minuri e ho dovuto riavviarlo tramite il tasto posteriore, poi si bloccato al Boot iniziale e per ultima si è bloccato alla schermata Guide-Browser.Ho provato togliere HD ma non ho risolto niente.
    Sconsolato lo spento . Ho riprovato dopo circa 30' ed sono riuscito ha scaricare 1 GB di foto in pochi minuti.
    Secondo voi da cosa dipende questo comportamento ?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •