Ventola bloccata

Questa è una discussione su Ventola bloccata all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Come segnalato erroneamente in altra discussione , mi sono trovato dopo aver "spacchettato" il ns mostriciattolo la ventolina di raffreddamento ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Ventola bloccata

Utente Giovane L'avatar di Gegis
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ventola bloccata

Come segnalato erroneamente in altra discussione , mi sono trovato dopo aver "spacchettato" il ns mostriciattolo la ventolina di raffreddamento ferma.
    Avendo paura di surriscaldamento del caviar da 1.5 tb non mi azzardo ad accenderlo.
    Potrebbe essere un problema di firmware? o si tratta soltanto di un problemma meccanico della ventola?
    Grazie in anticipo per i confronti e le risposte.

Discussioni Simili:

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Re: Ventola bloccata

Allora, credo che il problema sia solo dovuto allo spinotto della ventola che non è attaccato... ieri per esempio smontando lo Iamm NTR-83 ho notato proprio che la ventola rimaneva ferma perché il suo spinotto era messo male.

Fai così, l'operazione è molto semplice: togli l'hard disk dal player, rivoltalo a pancia in su e svita le 4 viti nere che vedi (due son superficiali, 2 sono più profonde. Togli così la base del player sollevandola dal lato di inserimento dell'hard disk (il lato opposto è invece tenuto da ganci di plastica, fai un po' di attenzione e vedrai che non rompi nulla).
    A questo punto puoi vedere la ventola e il suo cavetto che termina con un connettore bianco: reinseriscilo nel suo attacco (se non ci arrivi, aiutati con una pinzetta).
    E' una cosa molto semplice e non invalidi alcun sigillo di garanzia. Puoi anche togliere il vano su cui si monta l'hard disk se hai difficoltÃ* a inserire il connettore della ventola.
    E, tanto che ci sei, se il connettore è giÃ* messo bene, toglilo e rimettilo e poi controlla con un dito se riesci a muovere le pale della ventola senza difficoltÃ*.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Junior L'avatar di cubix
    Downloads
    0
    Uploads
    0

buongiorno a tutti!
    in merito alla ventola vorrei segnalare che io sto riscontrando un comportamento anomalo...o almeno credo.
    Allo spegnimento dell'apparecchio, quindi quando si ha la lucetta rossa accesa e l'ora visualizzata sul display, la mia ventolina continua a girare senza interruzione...è normale? in modalitÃ* standby non dovrebbe essere spenta? al momento l'unico modo che ho per spegnerla è agire sull'interruttore HW posto sul retro dell'apparecchio...
    Ringrazio chiunque saprÃ* fornirmi qualche chiarimento
    Buona domenica!

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Questo sì che è un comportamento anomalo. Hai provato ad aggiornare il firmware?

che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Junior L'avatar di cubix
    Downloads
    0
    Uploads
    0

si....ho l'ultima versione...aggiornato ieri sera! infatti sembrava strano anche a me che la ventola non si fermasse...
    tentare un reset di qualche tipo? oppure l'unica possibilitÃ* è rivolgersi all'assistenza?

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Prova a reinstallare il firmware (anche l'ultima versione, non fa differenza)

Junior L'avatar di cubix
    Downloads
    0
    Uploads
    0

grazie per il consiglio! ho provato a reinstallarlo di nuovo...e a caricare le impostazioni di default...ma non cambia nulla...

Utente Giovane L'avatar di Gegis
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie, specialmente per l'immediata risposta!
    Aggiorno il problema indicando che su altri tentativi di avvio la ventola per miracolo ha girato...
    mi spiego meglio:
    da spento accendo e la ventola gira; (miracolo)!
    seconda volta stessa procedura rimane ferma;
    terza volta si riferma.
    la quarta volta ho sollecitato la ventola con un soffio e magia... è partita, ma è leggermente + rumorosa della prima volta che l'ho vista girare.
    Potrebbe essere montata male e qualcosa la blocchi o la freni dall'interno? (magari qualche cavetto; ecc)
    Se fosse difettosa e la volessi sostituire, se ne trovano facilmente in giro?
    Cmnq provo a dare un'occhiata dentro vedo se è fattibile l'avventura e aggiorno.

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Per sostituire la ventola devi cercare fra le ventoline di ricambio di schede video o chipset, hanno lo stesso connettore. L'importante è che poi ci stia! Magari anche mettendola in modo poco ortodosso, basta che funzioni.

Junior L'avatar di cubix
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Quindi mi confermate che con apparecchio in stand-by la ventola (così come l'hard disk) non dovrebbe essere in rotazione?
    Con che firmware riscontrate tale comportamento?

Grazie mille! Ciao Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •