Ventola bloccata
Questa è una discussione su Ventola bloccata all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Come segnalato erroneamente in altra discussione , mi sono trovato dopo aver "spacchettato" il ns mostriciattolo la ventolina di raffreddamento ...
Ventola bloccata
-
31-January-2010, 08:41 AM #1
-
31-January-2010, 11:40 AM #2 Re: Ventola bloccata
Allora, credo che il problema sia solo dovuto allo spinotto della ventola che non è attaccato... ieri per esempio smontando lo Iamm NTR-83 ho notato proprio che la ventola rimaneva ferma perché il suo spinotto era messo male.
Fai così, l'operazione è molto semplice: togli l'hard disk dal player, rivoltalo a pancia in su e svita le 4 viti nere che vedi (due son superficiali, 2 sono più profonde. Togli così la base del player sollevandola dal lato di inserimento dell'hard disk (il lato opposto è invece tenuto da ganci di plastica, fai un po' di attenzione e vedrai che non rompi nulla).
A questo punto puoi vedere la ventola e il suo cavetto che termina con un connettore bianco: reinseriscilo nel suo attacco (se non ci arrivi, aiutati con una pinzetta).
E' una cosa molto semplice e non invalidi alcun sigillo di garanzia. Puoi anche togliere il vano su cui si monta l'hard disk se hai difficoltÃ* a inserire il connettore della ventola.
E, tanto che ci sei, se il connettore è giÃ* messo bene, toglilo e rimettilo e poi controlla con un dito se riesci a muovere le pale della ventola senza difficoltÃ*.
-
31-January-2010, 12:56 PM #3
Junior
Re: Ventola bloccata
buongiorno a tutti!
in merito alla ventola vorrei segnalare che io sto riscontrando un comportamento anomalo...o almeno credo.
Allo spegnimento dell'apparecchio, quindi quando si ha la lucetta rossa accesa e l'ora visualizzata sul display, la mia ventolina continua a girare senza interruzione...è normale? in modalitÃ* standby non dovrebbe essere spenta? al momento l'unico modo che ho per spegnerla è agire sull'interruttore HW posto sul retro dell'apparecchio...
Ringrazio chiunque saprÃ* fornirmi qualche chiarimento
Buona domenica!
-
31-January-2010, 01:48 PM #4 Re: Ventola bloccata
Questo sì che è un comportamento anomalo. Hai provato ad aggiornare il firmware?
-
31-January-2010, 02:01 PM #5
Junior
si....ho l'ultima versione...aggiornato ieri sera! infatti sembrava strano anche a me che la ventola non si fermasse...
tentare un reset di qualche tipo? oppure l'unica possibilitÃ* è rivolgersi all'assistenza?
-
31-January-2010, 04:43 PM #6 Re: Ventola bloccata
Prova a reinstallare il firmware (anche l'ultima versione, non fa differenza)
-
31-January-2010, 04:55 PM #7
Junior
grazie per il consiglio! ho provato a reinstallarlo di nuovo...e a caricare le impostazioni di default...ma non cambia nulla...
-
31-January-2010, 08:50 PM #8
-
31-January-2010, 09:43 PM #9 Re: Ventola bloccata
Per sostituire la ventola devi cercare fra le ventoline di ricambio di schede video o chipset, hanno lo stesso connettore. L'importante è che poi ci stia! Magari anche mettendola in modo poco ortodosso, basta che funzioni.
-
02-February-2010, 09:51 AM #10
Junior
Quindi mi confermate che con apparecchio in stand-by la ventola (così come l'hard disk) non dovrebbe essere in rotazione?
Con che firmware riscontrate tale comportamento?
Grazie mille! Ciao Ciao
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum