Nuova mod basata sul nuovo firmware C419
Questa è una discussione su Nuova mod basata sul nuovo firmware C419 all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da nasoftz
nn funzia sul medley 3??? certo che se non riformattate l hd sara' difficile ... che ...
Nuova mod basata sul nuovo firmware C419
-
26-November-2009, 02:45 PM #41 Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419
Originariamente Scritto da
nasoftz nn funzia sul medley 3??? certo che se non riformattate l hd sara' difficile ... che vi funzioni qualcosa! specialmente se passate dalla versione con icone a menu' grezzo a quello in HD.. che sfrutta le SDK nuove
stesso problema che aveva l hd interno col firmware xtreamer ver 2...su hmr-600 ... dato che era basato su sdk2 bisognava solo riformattare il disco dell hmr! cosi risistemi anche i diritti di accesso alle cartelle e file dell HD!
Hmmm non mi pare una soluzione,visto che attuallmente ci sono 300GB occupati attualmente da film .mkv...non è nemmeno una cosa che un software che si vogia chiamare serio,dovrebbe richiedere all'utente finale.Altrimenti tanto vale non permettere di salvare i dati, visto che ogni tanto devi cancellare tutto...Sarebbe l'ultima soluzione per rimediare ai problemi che ho...
-
26-November-2009, 02:48 PM #42 Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419
avete letto il post di nasftz viewtopic.php?f=29&t=204&p=1497#p1495 ? Forse il problema risiede proprio nel fatto che occorre riformattare l'hard disk
-
26-November-2009, 03:04 PM #43 Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419
Galerio Originariamente Scritto da
nasoftz nn funzia sul medley 3??? certo che se non riformattate l hd sara' difficile ... che vi funzioni qualcosa! specialmente se passate dalla versione con icone a menu' grezzo a quello in HD.. che sfrutta le SDK nuove
stesso problema che aveva l hd interno col firmware xtreamer ver 2...su hmr-600 ... dato che era basato su sdk2 bisognava solo riformattare il disco dell hmr! cosi risistemi anche i diritti di accesso alle cartelle e file dell HD!
Quindi tu hai il Medley 3, giusto? E mi confermi che funziona il firmware moddado, giusto? (sai, tanto per avere le idee ben chiare)
no Galerio non ho il medley3 ho l O2media
come giÃ* specificato l'ultima versione del firmware oer itab48r vÃ* sull' hmr , testato personalmente e sul medley3 (visto coi miei occhi)... come fÃ* quello dell hmr a non andare sul medley3 se è lo stesso del Itab?? se fai un confronto con file compare e patch maker tra firmware O2media,Itab,Ellion pari versione sono identici .. quello patchato non l ho provato sul medley3 ma sull itab48r che è lo stesso si ... e funzia.... il medley si aggiorna nel medesimo modo spegnendolo e tenendo premuto il tasto home!
ripeto formattate il disco! l' unica altra cosa è che il player sia difettoso, ci vogliono 10 minuti per swappare il software....ritornate al firmware originale e vedete se fÃ* lo stesso scherzo...!
-
26-November-2009, 03:14 PM #44 Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419
non chiedetemi la fonte .. tutto a suo tempo .. ma sto' risalendo il ruscello controcorrente..... :
"Attention: Internal HD format needed! Please note that this version is based on the latest SDK version 2 and cannot be downgraded to earlier versions.Should you need to roll back to an earlier version, you will need to reformat the internal HDD through the menu system."
@kaboom: parlando dello swap dell firmware UFFICIALE (non delle mod naturalmente) qui si tratta di sviluppo firmware ai primi stadi ... se cambiano i pilastri è assurdo non aspettarsi di dover ricostruire il ponte no? :P
l' importante è che poi il ponte regga...questo è anche il motivo della ricomparsa di bug riscontrati in versioni recenti del firmware che stranamente in versioni intermedie erano scomparsi...!
-
26-November-2009, 04:39 PM #45 Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419
Salve,ho cercato di leggere il piu' possibile del nuovo firmware per capire ma mi sono rimasti alcuni dubbi;premetto che non capisco nulla di telnet,di linux e via dicendo,volevo capire questo,se io aggiorno all'ultima versione del firmware poi posso utilizzare torrent e transmission,ma trovero' le icone dal menu' del player per accedervi o cosa?devo fare qualcosa con telnet o altro o vado tranquillo solo dal menu' del player (ho letto che mi devo creare le 2 cartelle download e torrent,ma lo posso fare anche attaccando il player al pc tramite usb?)
p.s.vista la mia conoscenza zero di telnet se devo scrivere qualcosa mi potreste indicare esattamente come procedere? (come dicono spiegazione a prova d'idiota)grazie
-
26-November-2009, 04:54 PM #46 Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419
luigetto Salve,ho cercato di leggere il piu' possibile del nuovo firmware per capire ma mi sono rimasti alcuni dubbi;premetto che non capisco nulla di telnet,di linux e via dicendo,volevo capire questo,se io aggiorno all'ultima versione del firmware poi posso utilizzare torrent e transmission,ma trovero' le icone dal menu' del player per accedervi o cosa?devo fare qualcosa con telnet o altro o vado tranquillo solo dal menu' del player (ho letto che mi devo creare le 2 cartelle download e torrent,ma lo posso fare anche attaccando il player al pc tramite usb?)
p.s.vista la mia conoscenza zero di telnet se devo scrivere qualcosa mi potreste indicare esattamente come procedere? (come dicono spiegazione a prova d'idiota)grazie
Ciao,
no sul player non ti trovi niente il client non è integrato nel software del lettore.
Ma se il player è collegato alla rete (altrimenti non mi spiego a cosa ti serva attivare il torrent) perchè vuoi fare le cose tramite usb? |
Comunque alla discussione viewtopic.php?f=29&t=75 c'è tutto quello che ti serve (compreso il link al firmware) basta solo avere pazienza. Penso che Galerio abbia fatto un ottimo lavoro,le istruzioni sono per tutti gli utenti.
Ovviamente per tutti quelli che si vogliono sbattere un pochino,per gli atri credo sia meglio aspettare i firmware ufficiali.
Ciao!
-
26-November-2009, 05:11 PM #47 Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419
come ha detto kaboom le modifiche non si vedono nell'interfaccia del player, si vedono se tieni acceso il player e dal tuo pc apri il browser e metti nella barra degli indirizzi l'indirizzo IP del player (lo vedi entrando nelle impostazioni dell'hmr alla pagina di setup di rete). In tale pagina web potrai abilitare e tenere abilitato Samba, FTP e abilitare anche il client torrent (le cui cartelle puoi crearle come vuoi tu, anche tramite l'usb).
Anche il client torrent non lo vedi dal player sulla tv, ma solo tramite pagine attive sul browser dal un qualsiasi computer.
Con l'ultima versione (la C419 version 5) tu non devi fare proprio nulla da telnet etc etc.. Inoltre se usi il client per torrent Transmission non devi neppure creare le cartelle sul disco manualmente. E io consiglio di usare tale client dato che è migliore rispetto a quello giÃ* integrato.
-
26-November-2009, 05:44 PM #48 Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419
@kaboom: mi è venuta in mente anche un altra cosa .. forse il problema... se passi tramite un adslrouter potrebbe essere un altro!
fai questa prova...imposta indirizzi ip fissi a tutta la lan e metti il router come gateway ove richiesto, senza passare in automatico/dhcp sia su hmr che su pc ... poi
tramite http riesci a entrare dentro al router della tua lan? se non riesci il tuo problema è sul firewall del sistema operativo.. se invece riesci accedere al router continua...---->
non è che sul router hai impostato il firewall che ti nega l'accesso via http su rete locale o limita l'accesso http/tcp/udp a determinate porte (o addirittura a tutte) e quindi anche a quella poi dal client torrent in questione che serve anche ad entrare nell' hmr via browser dal pc? .... fai una prova disabilitandolo, router permettendo, oppure se non te lo permette, sempre entrando http nel router, specifica porta e protocollo http/tcp/udp in entrata/uscita sulla porta utilizzata a per l' interfaccia torrent dall 'hmr.. per intenderci lo stesso lavoro che si fÃ* per aprire le porte il peer2peer da emule o torrent per scaricare da pc.
------------------------------------------------------------
senno' è un problema esclusivamente dell'hmr e non della lan e quindi per risolverlo devi procedere come ti ho scritto in precedenza....
-
26-November-2009, 06:12 PM #49 Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419
grazie per le spiegazioni molto chiare (ora direi di avere capito e stasera se riesco provo);ora considerando che lavoro dal pc mi e' rimasto solo un dubbio e cioe' se io faccio partire il download poi posso spegnere il pc e il player continua a scaricare ugualmente?e mentre scarica posso usarlo per fare altro?
-
26-November-2009, 06:20 PM #50 Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419
luigetto grazie per le spiegazioni molto chiare (ora direi di avere capito e stasera se riesco provo);ora considerando che lavoro dal pc mi e' rimasto solo un dubbio e cioe' se io faccio partire il download poi posso spegnere il pc e il player continua a scaricare ugualmente?e mentre scarica posso usarlo per fare altro?
si, certo, il pc non è assolutamente necessario e puoi anche guardarti i film e la tv tranquillamente. Ovvio che se metti in download una cifra di files potresti rischiare di avere dei rallentamenti o dei blocchi. Di sicuro non devi mai spegnere il player!!!!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum