Grazie molto gentile.
Questa è una discussione su Idee per migliorare o aggiungere funzioni all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Grazie molto gentile....
Grazie molto gentile.
Scusate, so di aver gia aperto un post il mese scorso, ma ribadisco che sarebbe bello connettere al HMR anche come periferica usb, un lettore dvd. Che poi si legga tramite esso un dvd musicale, un dvd con foto o con mp3, non importa, nel senso che dovrebbe vedere il lettore dvd come periferica usb e basta. Naturalmente verrebbe comodo leggere anche film, originali e non, potrei cosi eliminare il mio vecchio lettore dvd e fare spazio.Mi sembra una cosa carina, che dite?
grazie a tutti
Ciao,
oltre alle possibilitÃ* di editing di base (taglio delle sequenze, etc) sarebbe bello se si potessero convertire le registrazioni in DIVX.
Con la potenza di calcolo che ha non potrebbe fare lui da media server, magari per player meno performanti messi in rete ?
...mi sa che non frega a nessuno avere una periferica dvd... ....a me piaceva come idea....
L'idea di poter avere periferiche dvd è condivisa, appena ho tempo aggiornerò il primo post e invierò le informazioni agli sviluppatori. Per quanto riguarda la funzione di media server, si può giÃ* usare Samba, ma sicuramente non potrÃ* mai convertire un video in un altro formato: il processore è troppo poco potente, e la qualitÃ* che ne risulterebbe sarebbe bassissima... insomma, meglio che una cosa simile la faccia un computer.
Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
Un controllo di tono o equalizzatore. Compressione audio. Espansione stereo
Sono d'accordo con Galerio. Condivisa l'idea del dvd, mentre operazioni come media server e taglia e cuci le lascerei fare al computer che sicuramente le fa meglio.
Io con l'utilizzo quotidiano mi sto accorgendo che sarebbe molto utile avere la possiblitÃ* di decidere in fase di programmazione se l'hmr si deve spegnere o no quando ha finito. La funzione di spegnimento attualmente implementata infatti non è sufficiente. Ieri sera ho programmato per registrare un film e dato che quando ha iniziato la registrazione automatica era acceso (perchè stavo vedendo il film precedente a quello che dovevo registrare) alla fine della programmazione non si è spento. Anche quando si utilizza l'OTR (30 , 60, 90...fino a 240 minuti) alla fine l'apparecchio non si spegne. E dato che io nella stessa stanza ci dormo sarebbe molto utile in quanto il fruscio della ventola a volte di notte è udibile...
Un'altra idea. Sarebbe utile se l'apparecchio aggiungesse dei minuti (tipo 10 minuti) all'inizio e alla fine di una programmazione quando si effettua selezionando una riga direttamente dall'EPG, in modo da compensare eventuali ritardi di inizio o fine programmazione. Quella funzione infatti così fatta è utile solo parzialmente in quanto poi la programmazione va sempre ritoccata a mano per allargare la finestra temporale avendo un margine di sicurezza.
Non credo che sia fattibile una cosa simile: non so come è la situazione negli altri stati, ma se il nostro EPG è così schifoso da non essere neppure preciso non possiamo chiedere che sia modificata l'ora di registrazione per tutti, anche per quelli che vivono in stati con un EPG decente.Originariamente Scritto da Kalash
Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
Ciao Galerio, grazie per la risposta.Originariamente Scritto da Galerio
Pensavo alla conversione DIVX perchè probabilmente l'HMR è più veloce del mio Athlon 2.0Ghz del 2002... (ma qui capisco che forse è un problema solo mio). Un vantaggio per tutti sarebbe, però, di evitare di spostare gigabyte di video da HMR a PC e viceversa solo per convertirli in un formato più compatto
Per la rimozione di sequenze (pubblicitÃ*, parti iniziali e finali delle programmazioni registrate) sono però certo che sarebbero davvero utili: ti potresti "pulire" un film per tenerlo sull'Hard disk.
Ciao
Luigi