hmr600 e rete

Questa è una discussione su hmr600 e rete all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti sono nuovo , mi è appena arrivato l'oggettino a voi caro, ma ...mi sono sottovalutato....pensavo fosse semplice ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

hmr600 e rete

Junior L'avatar di rayfraser
    Downloads
    0
    Uploads
    0

hmr600 e rete

Ciao a tutti
    sono nuovo , mi è appena arrivato l'oggettino a voi caro, ma ...mi sono sottovalutato....pensavo fosse semplice da mettere in rete un po come il precedente mediaplayer, un emtc 500 che , con tutti i suoi limiti, in 2 secondi entra nella mia piccola rete domestica.
    Purtroppo sono decisamente scarso sia con Linux sia in tutto ciò che riguarda la creazione di reti, quindi mi affido a voi nella speranza che qualcuno possa aiutare, passo dopo passo, un pivellino come il sottoscritto.
    In poche parole, mi sarei aspettato di vedere il hmr 600 , una volta assegnatogli l'ip dinamico tra le risorse di rete del mio pc (con VIsta). Purtroppo non si vede. Le istruzioni inoltre danno per scontato che sia chiaro all'utente cosa sia samba e ftp...ma per me non lo è ... Ho provato ad attivare samba, ma l'hmr si blocca su un iconcina con sotto la scritta termina... (forse neccessita di tepi lunghi per questa attivazione?)
    come vedete sono ignorante in materia e vi sarei molto grato se qualcuno passo dopo passo o più semplicemnte linkandomi al posto giusto mi aiutasse a fare comunicare pc e hmr. Ah proposito , in qualche modo i due si vedono perchè se uso la funzione copia da net a hd , l'hmr vede le cartelle del pc. A me però sevirebbe il contratio così da poter organizzare da pc in maniera ordinata e veloce le cartelle dell hmr.
    Vi ringrazio per l'attenzione e ..prometto di aplicarmi in questi giori per recuperare il gap di conoscenze!!

Discussioni Simili:

Hacker L'avatar di puffo123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: hmr600 e rete

Citazione Originariamente Scritto da rayfraser
    Ciao a tutti
    sono nuovo , mi è appena arrivato l'oggettino a voi caro, ma ...mi sono sottovalutato....pensavo fosse semplice da mettere in rete un po come il precedente mediaplayer, un emtc 500 che , con tutti i suoi limiti, in 2 secondi entra nella mia piccola rete domestica.
    Purtroppo sono decisamente scarso sia con Linux sia in tutto ciò che riguarda la creazione di reti, quindi mi affido a voi nella speranza che qualcuno possa aiutare, passo dopo passo, un pivellino come il sottoscritto.
    In poche parole, mi sarei aspettato di vedere il hmr 600 , una volta assegnatogli l'ip dinamico tra le risorse di rete del mio pc (con VIsta). Purtroppo non si vede. Le istruzioni inoltre danno per scontato che sia chiaro all'utente cosa sia samba e ftp...ma per me non lo è ... Ho provato ad attivare samba, ma l'hmr si blocca su un iconcina con sotto la scritta termina... (forse neccessita di tepi lunghi per questa attivazione?)
    come vedete sono ignorante in materia e vi sarei molto grato se qualcuno passo dopo passo o più semplicemnte linkandomi al posto giusto mi aiutasse a fare comunicare pc e hmr. Ah proposito , in qualche modo i due si vedono perchè se uso la funzione copia da net a hd , l'hmr vede le cartelle del pc. A me però sevirebbe il contratio così da poter organizzare da pc in maniera ordinata e veloce le cartelle dell hmr.
    Vi ringrazio per l'attenzione e ..prometto di aplicarmi in questi giori per recuperare il gap di conoscenze!!
    Se hai inserito il fw modificato accedi tramite browser ad http://<ip del 600> e fai partire i servizi che ti interessano.

Junior L'avatar di fabusio
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao,

prova a risponderti io. La cosa piu' comoda è installare il firmware che trovi qui http://www.mediafire.com/?zeylmwjnmmd e leggere le istruzioni del file readme li' presente. Il link l'ho preso dal post [HMR-600] Hack e modifiche del firmware che ti consiglio comunque di leggere perche' fornisce parecchie indicazioni utili. Insallato il nuovo firmware apri firefox o il altro browser che usi e inserisci l'indirizzo ip dell'hmr (scelto in fase di configurazione dopo avere aggiornato il firmware) e clicca il link per attivare samba (in questo modo puoi avere samba attivo ed utilizzare l'hmr per fare altre cose).

A questo punto apri risorse del computer e nella barra degli indirizzi scrivi \\ip del hmr e tutto dovrebbe funzionare.

Downloads
    0
    Uploads
    0

grazie mille per le risposte sollecite. stasera ci provo...sarÃ* dura
    intanto come da consiglio sto cominciando al leggermi un po di post
    una domanda però sorge..spontanea: ma se no ci fosse il firmware modificato, come cavolo si fa a trasferire i files da pc a hmr???? mi pare strano che ci debba essere un firmware modificato per attivare una funzione..fondamentale!
    inoltre ( e via con lseconda domanda idiota) dove trovo le istruzioni su come aggiornare il firmware?
    grazie

Donatore L'avatar di pertecara
    Downloads
    0
    Uploads
    0

una domanda però sorge..spontanea: ma se no ci fosse il firmware modificato, come cavolo si fa a trasferire i files da pc a hmr???? mi pare strano che ci debba essere un firmware modificato per attivare una funzione..fondamentale!
    inoltre ( e via con lseconda domanda idiota) dove trovo le istruzioni su come aggiornare il firmware?
    grazie
    Ciao a te.

Ecco le risposte:
    1) La via più semplice (e anche più veloce) per trasferire i files da PC a HMR è quella di connetterli insieme tramite la porta USB (quella quadrata propria di una stampante).
    2) L'aggiornamento del firmware si fa copiando in una pennetta USB compatibile con l'HMR il file "install.img" relativo alla versione che ci interessa. Non ha importanza se la pennetta è vuota oppure no, basta che il file sia presente nella root . Si spegne l'HMR dallo switch posteriore (e non da telecomando) con la pennetta contenente il file firmware inserita e lo si riaccende tenendo premuto il tasto "home" presente nel frontale . Terminato il boot apparirÃ* una schermata azzurra e da solo partirÃ* l'aggiornamento con la visualizzazione del progressivo . Dura grosso modo un paio di minuti circa e al termine si re-boot da solo.
    That's all!
    pertecara

Utente Assiduo L'avatar di rufra
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Sul manuale è scritto (La versione italiana la scarichi dal sito di O2 Media). Per aggiornare il firmware operi in questo modo:
    1) Spegni l'HMR-600;
    2) inserisci una chievetta USB con il file install.img nell'HMR-600;
    3) tieni premuto il tasto "Home" (il pulsante con la casetta disegnata)che si trova sul fronte dell'HMR e accendi il player;
    dopo qualche secondo (circa 10-15) parte l'installazione.
    saluti

Utente Giovane L'avatar di Batman
    Downloads
    0
    Uploads
    0

grazie
    Ciao.Per attivare il traferimento dei file via LAN o via Wi-fi è sufficiente anche il firmware originale che hai attualmente sull'HMR. Ad esempio per utilizzare il trasferimento via Wi-fi basta che attivi dal menu impostazioni (setup), il Samba Server dopo logicamente aver configurato la tua rete locale con la procedura dell'hmr (è corretto che vedi un'iconcina in movimento che sta ad indicare l'attivazione del samba), poi ti sposti sul tuo pc e da start-esegui inserisci l'indirizzo ip dinamico (meglio se statico, ad es. \\192.168.0.4) dell'hmr dato dal tuo ruouter; ecco ora ti appare una finestra windows con la partizione del disco interno all'hmr. Da qui copi e incolli qualsiasi file.spero si essere stato esaustivo.

Downloads
    0
    Uploads
    0

ciao batman
    prima di procedere al cambio del firmware, ho seguito il tuo consiglio. Effettivamente ora vedo l'internal hdd e la cartella stampanti (cosa centra?!!) ma non mi ci fa accedere per potere inserirei miei file. Dove sbaglio?
    Ne conseguono altre domande:
    1) quali i vantaggi del nuovo firmware se dovesse funzionare il tuo suggerimento?
    2) mi sbaglio o , leggendo tra i vari post, state aspettando la versione con samba sempre attivo per potervi accedere senza dovere fare questo passaggio dal hmr?

Attendo i tuoi preziosi consigli. e ringrazio

Downloads
    0
    Uploads
    0

eccomi qua nuovamente
    firmware installato ok
    aperta pagina con indirizzzo ip e finestra dove copiare incollare i file da pc
    MA
    non mi fa incollare un bel niente: !! difatto non permette il trasferimento dinemmeno un k : si apre una finestra che attesta che servirebbero ulteriore spazio per finire l'operazione e questo spazio è l'equivalente del file che sto tentando di spostare.
    Dove sbaglio? bisogna configurare dell'altro?
    grazie!!

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Oh, che cosa strana, succedeva solo ad alcuni, ma con il mac... Per risolvere la situazione dovresti usare un programmino chiamato Teracopy che si occupa lui di gestire il trasferimento dei files. Il problema quindi non è del player ma del tuo Windows Vista e oltre all'installazione di quel programma non ho altre soluzioni da darti.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •