Originariamente Scritto da
rayfraser Ciao a tutti
sono nuovo , mi è appena arrivato l'oggettino a voi caro, ma ...mi sono sottovalutato....pensavo fosse semplice da mettere in rete un po come il precedente mediaplayer, un emtc 500 che , con tutti i suoi limiti, in 2 secondi entra nella mia piccola rete domestica.
Purtroppo sono decisamente scarso sia con Linux sia in tutto ciò che riguarda la creazione di reti, quindi mi affido a voi nella speranza che qualcuno possa aiutare, passo dopo passo, un pivellino come il sottoscritto.
In poche parole, mi sarei aspettato di vedere il hmr 600 , una volta assegnatogli l'ip dinamico tra le risorse di rete del mio pc (con VIsta). Purtroppo non si vede. Le istruzioni inoltre danno per scontato che sia chiaro all'utente cosa sia samba e ftp...ma per me non lo è ... Ho provato ad attivare samba, ma l'hmr si blocca su un iconcina con sotto la scritta termina... (forse neccessita di tepi lunghi per questa attivazione?)
come vedete sono ignorante in materia e vi sarei molto grato se qualcuno passo dopo passo o più semplicemnte linkandomi al posto giusto mi aiutasse a fare comunicare pc e hmr. Ah proposito , in qualche modo i due si vedono perchè se uso la funzione copia da net a hd , l'hmr vede le cartelle del pc. A me però sevirebbe il contratio così da poter organizzare da pc in maniera ordinata e veloce le cartelle dell hmr.
Vi ringrazio per l'attenzione e ..prometto di aplicarmi in questi giori per recuperare il gap di conoscenze!!