non pensate che non abbia cercato post e letto gli stessi prima di arrivare a scrivere e perdonate la mia somma ignoranza in merito di telnet/rete/samba ecc..., ma vorrei proprio un aiutino ino ino del tipo "reti 4 dummies".
mi spiego:
vorrei usare il super fantastico programma hmrchannel ma non riesco a dialogare col mio mio hmr-600 (firmware C443_091215_version.1.zip);
ho win7 (con firewall comodo) e sono riuscito ad attivare il telnet;
ho assegnato un ip statico 192.168.0.4 e riesco a collegarmi (user roor) e ho dato anche il comando "cp usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /mnt/usbmounts/sda1" per copiare il file
e poi............. poi qui viewtopic.php?f=41&t=361 si dice che dovrei raggiungere dal pc il file copiato tramite samba ma qui mi perdo!
in esplora risorse inserendo l'ip dell'hmr vedo le stesse cartelle che vedo quando uso il browser dell'hmr stesso.
se poi uso firefox e digito l'ip mi viene fuori una bella paginetta col logo del nostro forum dalla quale posso attivare tutti i servizi
grazie e ancora grazie a chi spiegando terra-terra mi saprÃ* aiutare e chiedo scusa se forse avete giÃ* spiegato ciò