non pensate che non abbia cercato post e letto gli stessi prima di arrivare a scrivere e perdonate la mia somma ignoranza in merito di telnet/rete/samba ecc..., ma vorrei proprio un aiutino ino ino del tipo "reti 4 dummies".
mi spiego:
vorrei usare il super fantastico programma hmrchannel ma non riesco a dialogare col mio mio hmr-600 (firmware C443_091215_version.1.zip);
ho win7 (con firewall comodo) e sono riuscito ad attivare il telnet;
ho assegnato un ip statico 192.168.0.4 e riesco a collegarmi (user roor) e ho dato anche il comando "cp usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /mnt/usbmounts/sda1" per copiare il file
e poi............. poi qui viewtopic.php?f=41&t=361 si dice che dovrei raggiungere dal pc il file copiato tramite samba ma qui mi perdo!![]()
in esplora risorse inserendo l'ip dell'hmr vedo le stesse cartelle che vedo quando uso il browser dell'hmr stesso.
se poi uso firefox e digito l'ip mi viene fuori una bella paginetta col logo del nostro forum dalla quale posso attivare tutti i servizi
grazie e ancora graziea chi spiegando terra-terra mi saprÃ* aiutare e chiedo scusa se forse avete giÃ* spiegato ciò