Firmware 505 e successivi: LEGGERE! IMPORTANTE!

Questa è una discussione su Firmware 505 e successivi: LEGGERE! IMPORTANTE! all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Il fatto che veda il disco come a: non è perché il lettore è impazzito, è solo un modo per ...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Firmware 505 e successivi: LEGGERE! IMPORTANTE!

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Re: Firmware 505 LEGGERE! IMPORTANTE!

Il fatto che veda il disco come a: non è perché il lettore è impazzito, è solo un modo per evitare che il disco interno cambi lettera nel caso in cui lo si avvii con una chiavetta usb inserita. tutto qui. Se pensate che a: significhi il floppy allora non preoccupatevi, il nome di un disco e la sua lettera sono solo cose decise arbitrariamente e modificabili. Quindi, sta questione della a: non vuol dire proprio nulla.
    E il fatto che vediate l'icona per una memory card è perché avete caricato un firmware non originale per il vostro prodotto, perché il lettore di memory card ce l'ha l'iTab 48r per cui è normale che ci sia. E c'è sempre stata fin da quando ho iniziato a creare le mod.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Junior L'avatar di alexfragghy
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Il fatto che veda il disco come a: non è perché il lettore è impazzito, è solo un modo per evitare che il disco interno cambi lettera nel caso in cui lo si avvii con una chiavetta usb inserita. tutto qui. Se pensate che a: significhi il floppy allora non preoccupatevi, il nome di un disco e la sua lettera sono solo cose decise arbitrariamente e modificabili. Quindi, sta questione della a: non vuol dire proprio nulla.
    E il fatto che vediate l'icona per una memory card è perché avete caricato un firmware non originale per il vostro prodotto, perché il lettore di memory card ce l'ha l'iTab 48r per cui è normale che ci sia. E c'è sempre stata fin da quando ho iniziato a creare le mod.

Ottimo. GiÃ* sono due cose che possiamo escludere. E' un passo avanti. Penso che prima o poi riusciremo a svelare il mistero.

Utente Giovane L'avatar di diego34
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Tutto ok, ho montato un nuovo hard disk sul medley, lo riconosce perfettamente.

Hacker L'avatar di NeoD
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da diego34
    Quindi potrebbe voler dire che il medley va a scrivere qualcosa da qualche parte.Dato che le partizioni le avete fatte fuori io continuo a propendere per il MBR
    un bel comando dd che copi "0" sull'hard disk e con dimensioni via via maggiori potrebbe risolvere il problema.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da NeoD
    Citazione Originariamente Scritto da diego34
    Quindi potrebbe voler dire che il medley va a scrivere qualcosa da qualche parte.Dato che le partizioni le avete fatte fuori io continuo a propendere per il MBR
    un bel comando dd che copi "0" sull'hard disk e con dimensioni via via maggiori potrebbe risolvere il problema.
    Quindi? Devo comprare un altro hard disk?

Ti prego neo spiega meglio questa procedura anche per chi, come me, non ha molta dimestichezza con questi comandi

Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Prova questa applicazione:

HDD Low Level Format Tool
    http://hddguru.com/content/en/softwa...l-Format-Tool/
    This freeware Low Level Format utility will erase, Low-Level Format and re-certify a SATA, IDE or SCSI hard disk drive with any size of up to 281 474 976 710 655 bytes. Will work with USB and FIREWIRE external drive enclosures. Low-level formatting of Flash Cards is supported too. Low Level Format Tool will clear partitions, MBR, and every bit of user data. The program utilizes Ultra-DMA transfers when possible.

NOTA: Io non l'ho usata ma ne parlano bene...

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Esatto, prova con quel tool per formattare a basso livello, così ripristini l'hard disk allo stato iniziale, sempre che non sia danneggiato.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Hacker L'avatar di NeoD
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da alexfragghy
    Ti prego neo spiega meglio questa procedura anche per chi, come me, non ha molta dimestichezza con questi comandi
    Non era mia intenzione essere vago, è solo che non ho sotto mano l'hmr e quindi non posso essere più preciso e scrivere un tutorial (sempre che la tecnica funzioni).
    La differenza tra un hard disk nuovo di zecca ed il tuo è che il tuo contiene giÃ* alcuni dati e probabilmente questi dati entrano in conflitto con la gestione disco del tuo HMR (o medley...).

Cancellando i dati dovresti risolvere il problema. Lo so, puoi pensare che tu hai formattato il disco, ma la formattazione in realtÃ* non va a cancellare i dati, a volte ne riscrive solo una piccola parte.
    Quindi, riassumendo bisogna cancellare l'intero disco. Per farlo, se hai possibilitÃ*, segui il consiglio di luisss e Galerio. Quindi collega l'hard disk dell'hmr al PC, scaricati il programma dal link di luisss e poi prova a formattarlo.
    Di solito è una procedura abbastanza lenta, quindi non ti preoccupare se ci mette un poco.

Come scritto nella pagina web , l'intera superficie del disco verrò cancellata.

Finita la cancellazione usa il menù dell'hmr e formatta il disco. Così dovrebbe proprio funzionare.

La procedura alla quale ho accennato io era da eseguire direttamente sull'hmr utilizzando telnet ma il risultato sarebbe stato esattamente lo stesso.

Restiamo in attesa dell'esito.

Junior L'avatar di hemos
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Buon giorno,
    io ho avuto lo stesso problema citato precedentemente, non riuscivo più a registrare. Alla fine ho collegato il mio medley via USB al Pc (windows 7) e con "gestione disco" (si puo' eseguire direttamente diskmgmt.msc) ho rimosso tutte le partizioni. Alla fine ho riformattato il disco sul medley e adesso ho di nuovo tutto funzionante. La sola formattazione senza cancellare le partizioni non mi risolveva il problema.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da NeoD
    Citazione Originariamente Scritto da alexfragghy
    Non era mia intenzione essere vago, è solo che non ho sotto mano l'hmr e quindi non posso essere più preciso e scrivere un tutorial (sempre che la tecnica funzioni).
    La differenza tra un hard disk nuovo di zecca ed il tuo è che il tuo contiene giÃ* alcuni dati e probabilmente questi dati entrano in conflitto con la gestione disco del tuo HMR (o medley...).

Cancellando i dati dovresti risolvere il problema. Lo so, puoi pensare che tu hai formattato il disco, ma la formattazione in realtÃ* non va a cancellare i dati, a volte ne riscrive solo una piccola parte.
    Quindi, riassumendo bisogna cancellare l'intero disco. Per farlo, se hai possibilitÃ*, segui il consiglio di luisss e Galerio. Quindi collega l'hard disk dell'hmr al PC, scaricati il programma dal link di luisss e poi prova a formattarlo.
    Di solito è una procedura abbastanza lenta, quindi non ti preoccupare se ci mette un poco.

Come scritto nella pagina web , l'intera superficie del disco verrò cancellata.

Finita la cancellazione usa il menù dell'hmr e formatta il disco. Così dovrebbe proprio funzionare.

La procedura alla quale ho accennato io era da eseguire direttamente sull'hmr utilizzando telnet ma il risultato sarebbe stato esattamente lo stesso.

Restiamo in attesa dell'esito.
    Neo tranquillo, non volevo assolutamente prendermela con te. Sei stato gentilissimo a fare delle prove per risolvere il problema. PEr adesso comunque non proverò a fare questa formattazione: con la mod 505 mi trovo molto bene e l'unico reale problema è la velocitÃ* di trasferimento dati via lan che è notevolmente ridotta rispetto al passato. Per il resto l'unica mia preoccupazione è che all'uscita di una nuova mod o di un nuovo firmware si riproponga lo stesso problema che capita quando provo a tornare al firmware originale.

Comunque grazie a tutti.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •