Fimware C4XX di O2/ellion su 4geek : si spegne!

Questa è una discussione su Fimware C4XX di O2/ellion su 4geek : si spegne! all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da xanny Originariamente Scritto da Galerio Appena posso vi posto la mod basata sul c443 preso esclusivamente da ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Fimware C4XX di O2/ellion su 4geek : si spegne!

  1. #11
    Junior L'avatar di cristianc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Fimware C4XX di O2/ellion su 4geek : si spegne!

    Citazione Originariamente Scritto da xanny
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Appena posso vi posto la mod basata sul c443 preso esclusivamente da radigears.
    Scrivo questo mio primo messaggio, innanzitutto ringraziandovi per questo utilissimo forum...
    Dopodiche' volevo semplicemente far notare, che l'ultimo firmware disponibile per il 4geek medley3 monta la versione C444 mentre il radiogears e' alla 443 quindi, e' un firmware piu' aggiornato o cosa? facendo una ricerca sul form non ho trovato nessuna segnalazione a riguardo. per or provo il vostro 443 moddato anche se ho gia' sul il 444
    Approfitto per ringraziare anche io per il contributo di questo forum. Ho recentemente acquistato un medley3, solo dopo, cercando un modo di sfruttarne a pieno le potenzialitÃ* sono arrivato qui.
    Xannny, come fai a sapere che il firmware della 4Geek deriva dalla C444?


  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di xanny
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Fimware C4XX di O2/ellion su 4geek : si spegne!

    http://www.4geek.it/downloads/fw_M3_22-12-09.zip eccolo

    come faccio ma lo ho solo installato e controllando la versione "stop e pausa in sequenza" (se questa era la domanda) risulta C444.

    Comqunue nessun problema "particolare" che non abbia sempre avuto con gli stock, rispetto ai firmware custom.
    Crasha spesso guardando i canali del digitale terrestre per vari motivi, ma lo fa con qualsiasi firmware provato, quindi e' un difetto tipico di questi prodotti, che detto tra noi credo dipenda dall'alimentatore o comunque da qualche condensatore sottodimensionato, se ancora ricordo qualcosa di elettronica, nessun problema in quanto uso un "potente" decoder cinese da 19 euro per il dtv

    Se il software e' identico e' un po' strano che solo i medley abbiano strani comportamenti, se cosi' fosse o c'e' qualche piccola modifica hw o e' il chiamiamolo cosi' "loader" o bios che dir si voglia.


  3. #13
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Fimware C4XX di O2/ellion su 4geek : si spegne!

    Grazie per il link. Ad ogni modo voi con i Medley siete gli unici a lamentare i continui crash... io ad esempio non ho mai avuto un riavvio o blocco nonostante lo usi molto con la dvb-t e film vari.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #14
    Junior L'avatar di paolo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Fimware C4XX di O2/ellion su 4geek : si spegne!

    volevo solo dirvi che la versione 443 della radiogears moddata da galerio a me non da più problemi di riavvio sul mio medley 3


  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di xanny
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Fimware C4XX di O2/ellion su 4geek : si spegne!

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Grazie per il link. Ad ogni modo voi con i Medley siete gli unici a lamentare i continui crash... io ad esempio non ho mai avuto un riavvio o blocco nonostante lo usi molto con la dvb-t e film vari.
    ma come dicevo prima non dipende sicuramente dal firmware e meno che meno dai tuoi firmware, il problema come ho scritto e' hardware o sara' per la scritta 4Geek che appare quindi del "bios" lo faceva sin dal primo firmware istallato quindi... identica cosa la fa al mio vicino di casa con il medesimo apparecchio quindi inutile farselo sostituire, anceh se fra un po' lo faro' tanto per rinnovare...


  6. #16
    Utente Giovane L'avatar di frame
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Fimware C4XX di O2/ellion su 4geek : si spegne!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo
    volevo solo dirvi che la versione 443 della radiogears moddata da galerio a me non da più problemi di riavvio sul mio medley 3
    ...essendo il mod. basato sul Radiogears, appunto (un po la madre di tutte...).

    Potresti provare, e dirci, con le versioni sia originali che mod. di O2 e Ellion, se fila tutto lisci sul M3... così mi tolgo il dubbio che forse solo il mio è "bacato".

    ...a mio avviso (orami installo e aspetto le nuove versioni solo dal sito Radiogears, se non si è capito..mod a parte ovviamente!) la 444 della 4geek è solamente la 443 RadioGears "passata di mano" alla 4geek tale e quale..solo però....1 mese e mezzo dopo....senza nessun "change log" significativo, ma solo col logo "estetico 4geek" nei menù!

    PS: sto usando più intensamente il Medely e pure io (specie nelle feste: ho rippato diversi DVD in ISO e copitai sull'HD interno, che mi sono finalmente deciso a mettere) non ho avuto mai nessun problema di blocchi o altro, anche in un giorno che sono arrivato a vedere 2 film e mezzo (quindi calcolate quasi 4 ore di uso ininterrotto circa)...
    Se avessi un lettore Blu Ray proverei a produrre i tanto osannati MATROSKA, per vedere se sono loro che danno problemi (magari perchè "assorbono risorse" rispetto a un "vecchio" DVD non in alta definizione..)...ma sto andando OT...


  7. #17
    Utente Giovane L'avatar di xanny
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Fimware C4XX di O2/ellion su 4geek : si spegne!

    comunque i crash avvenivano solo usando il dtv ne l mio caso ma con qualsiasi firmware, e non succede a tutti, ma probabilmente solo a quelli che ricevono piu' canali in dtv io ho evitato il problema riducendo la lista canali e cancellando tutti quelli a pagamento.
    curioso , perche' se fosse solo un problema software essendo il s.o. basato su linux non dovrebbe riavviarsi, ma killare in automatico il processo e farlo ripartire.
    A ltri craash avvengono per esempio se si sta guardando una emittente che trasmette in HD e il segnale e' disturbato in quel caso la sistuazione peggiora arrivando a spixellamenti fino al quadro totalmente verde e al blocco senza riavvio del medley che deve essere spento.
    in generale io ormai evito di usare il medley per le tramissioni dtv e bypasso il problema tanto spixellava anche con potenza di segnale al 100%.
    Non e' ovviamente un problema di antenna perche' sia il televisiore sia il metronic mh1 che gli sta accanto non hanno alcun problema ne di ordine di canali ne di spixellamenti. e' chiaramente un problema tipico di queste macchine.
    che il 444 sia un 443 modificato da 4geek per il logo non so come non sono sicuro al 100% la fonte dei firmware sia radiogears o la realtek che produce fisicamente i chip che montano queste macchine, e che solo dopo vengano aggiunti logo o ammenicoli vari dalle varie societa' che ribrandizzano.


  8. #18
    Junior L'avatar di paolo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Fimware C4XX di O2/ellion su 4geek : si spegne!

    il problema dei riavvii casuali me lo dava con i firmware o2media e successive mod.
    Con l'ultimo firmware 443 preso da radiogears non mi da nessun problema di riavvio, ne con l'originale ne con la mod.
    funziona senza problemi sia con iso di dvd, sia con mkw, e sia guardando canali dal digitale terrestre, e devo dire che addirittura ne prende di più che il decoder incorporato nella tv.
    mi aveva solo dato problemi con un file mkw. che si bloccava, ma è stato un caso isolato e probabilmente dipendeva dal file appunto.


  9. #19
    Junior L'avatar di cristianc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Fimware C4XX di O2/ellion su 4geek : si spegne!

    Citazione Originariamente Scritto da frame
    Citazione Originariamente Scritto da paolo
    volevo solo dirvi che la versione 443 della radiogears moddata da galerio a me non da più problemi di riavvio sul mio medley 3
    ...essendo il mod. basato sul Radiogears, appunto (un po la madre di tutte...).
    Non ho capito, stando a questo comunicato (http://forum.4geek.it/viewtopic.php?f=57&t=2011) il produttore è ellion e non radiogears.

    Citazione Originariamente Scritto da frame
    ...
    PS: sto usando più intensamente il Medely e pure io (specie nelle feste: ho rippato diversi DVD in ISO e copitai sull'HD interno, che mi sono finalmente deciso a mettere) non ho avuto mai nessun problema di blocchi o altro, anche in un giorno che sono arrivato a vedere 2 film e mezzo (quindi calcolate quasi 4 ore di uso ininterrotto circa)...
    Se avessi un lettore Blu Ray proverei a produrre i tanto osannati MATROSKA, per vedere se sono loro che danno problemi (magari perchè "assorbono risorse" rispetto a un "vecchio" DVD non in alta definizione..)...ma sto andando OT...
    Anche io sto usando oramai da quasi 2 settimane intensamente il medley3, e fortunamente (mi tocco) ancora non ho riscontrato problemi particolari
    se non nel configurarlo correttamente. Ad esempio volevo registrare dalla TV (che ha il decoder con la CAM per la PAY per View) e solo dopo svariati tentativi
    ho trovato la combinazione corretta di collegamenti e setup. Ho registrato almeno una dozzina di film in pochi giorni (talvolta anche guardando
    contemporaneamente un'altro film gia registrato) senza problemi.


  10. #20
    Utente Giovane L'avatar di xanny
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Fimware C4XX di O2/ellion su 4geek : si spegne!

    Come appunto scrivevo prima i firmware li rilascia REALTEK, poi le aziende produttrici li ribrandizzano e li danno in pasto agli utenti.
    Tutto questo nasceva dalla risposta alla asserzione che il C444 fosse il C443 ribrandizzato 4Geek cosa tuttaltro che certa, infatti le info del fw sono tuttaltro che identiche alla C443.
    Poi a seconda di quanto un produttore paga o agli accordi che hanno fatto o richieste di bugfix o non so cosa altro, un produttore posta un firmware o l'altro prima o dopo di un altro, ma con matrice comune.

    Per i riavvii ripeto a parte quelli avuti con il dtv se hai una lista troppo lunga di canali perfettamente riproducibile e conosciuto da chi e' a Roma, mai nessuno in riproduzione o registrazione moddato o liscio che sia.
    Chi non sa di cosa parlo se ne accorgera' a breve quando avranno un po' di canali in piu' nella lista e apriranno un thread apposta, che sia ellion omedia 4geek o radiogears


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •