Ciao a tutti,
spero qualcuno possa aiutarmi perchè sono 4 giorni che "combatto" con il mio nuovo player HMR-600W (ricevuto una settimana fa). Sono un novizio di questi sistemi ma non di informatica per cui pensavo bastassero poche impostazioni e invece, come vedo dal forum, per farlo funzionare ci vuole un pò di pazienza (e passione ).
1) Ho istallato un disco da 1 TB e fatto formattare dal MCenter ma dopo un giorno che ci spostavo i files da usb, la mattina accendendolo vedo le 5 cartelle create (audio,video,foto...ecc) ma il contenuto è vuoto. Dal pc collegato in rete ho visto che il disco era pieno per 200GB quindi i dati non erano persi. Il giorno successivo accendo il Mcenter e noto che compare la scritta "HDD plugin" e ora si rivedono tutti i dati.
DOMANDA 1: a qualcuno è capitato? Meglio aggiornare il firmare e riformattare?
2) Vorrei aggiornare il firmware e ho fatto tutti i passi spiegati in questo utilissimo forum (scaricato il file img e messo su una chiave usb fat32, spento il player da interruttore, inserita la chiave e data corrente premendo il tasto "casetta" fino allo sfinimento ma il player parte, scansiona le porte e parte dal menù principale).
DOMANDA 2: come si fa a sapere che firmware ho (il player è arrivato il 4 Gennaio 2010 ma la data di produzione è 05/10)?
DOMANDA 3: possibile che non funzioni perchè il firmware è uguale a quello che voglio caricare?
3)Pensavo di utilizzare il disco del Mcenter come disco di rete di backup. Sul Mcenter ho impostato 192.168.1.1 + subnet, sul computer 192.168.1.2 + subnet, stesso WORKGROUP. Col cavo cross i disco si vede (l'ho mappato sul pc) ma ho riscontrato:
- una grande lentezza nella copia dei file
- alcune volte mi viene negata la possibilitÃ* di copiare file
- quasi sempre, dopo pochi minuti il pc si pianta e mi tocca agire su task manager e staccare il cavo per farlo riprendere
DOMANDA 4: cosa va impostato oltre a ip e workgroup? Privilegi di scrittura? L'indirizzo del gateway? Devo disabilitare il server Samba?
Per il resto è una bomba perchè legge tutto, il ricevitore è ottimo così come la qualitÃ* delle registrazioni e dell'acquisizione da scart.
Grazie