Canali DTT

Questa è una discussione su Canali DTT all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; A partire da quale firmware si sono presentati i problemi di sintonia dtt? Perchè da qualche adesso non risco più ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Canali DTT

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di thecamp
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Canali DTT

    A partire da quale firmware si sono presentati i problemi di sintonia dtt?
    Perchè da qualche adesso non risco più a sintonizzare i canali rai(anche la7 per la veritÃ*) e mentre ho l'ellion acceso non mi si vedono più neanche dal decoder della tv, generalmente mi cala o quasi si azzera la potenza di segnale di alcuni canali.
    Ho l'ultimo firmware 558 ellion installato, nessun cambiamento d'impostazioni e nessun problema d'antenna.
    Ho giÃ* provato a cambiare la zona tv in Regno Unito, Germania, trascura, ... ma non ha funzionato.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Hai l'antenna collegata in cascata? (cioè dal muro all' HMR e da questo al televisore). Io (come moltissimi altri), non uso tale collegamento, ma fin da subito ho inserito un partitore d'antenna, altrimenti il segnale che arrivava al TV era attenuato paurosamente. Mi sembra un fenomeno riscontrato dalla maggior parte degli utenti.
    E uso tuttora il FW originale all'acquisto.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di thecamp
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Il problema non sono i canali sulla tv ma sul m3.
    Comunque ho fatto qualche esperimento e basta cambiare la posizione del cavo dell'antenna che arriva al m3 e cambia anche la potenza del segnale!!! Che bocchino di coso che è.


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Se l'impianto TV è corretto il M3 (come gli altri prodotti similari) ricevono il segnale correttamente.
    Se il segnale è insufficiente, se si hanno più apparecchi in cascata o ci sono problemi in generale sulla qualitÃ*/intensitÃ* del segnale TV va sistemato il segnale e il prodotto non ha colpe.

    Io ho il firmware M3 558 moddato lingua italiana e non riscontro problemi con il M3 e lEllion HMR600W (fw 557) con i canali DVB-T.
    Ma nenache li avevo con i firmware precedenti.

    Evita farsi non adeguate. Grazie.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di thecamp
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Scusami tanto ma dove lo trovo questo M3 558 moddato lingua italiana firmware?
    Grazie


  6. #6

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di thecamp
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Grazie mille per il link in qualche giorno farò delle prove.
    Grazie ancora


  8. #8
    Junior L'avatar di Barbablu
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus
    Se l'impianto TV è corretto il M3 (come gli altri prodotti similari) ricevono ils egnale corerttamente. Se il segnale è insufficiente, se si hanno più apparecchi in cascata o ci sono problemi in generale sulla qualitÃ*/intensitÃ* del segnale TV va sistemato il segnale e il prodotto non ha colpe.
    Abito a Milano centro, in un condominio con impianto a regola d'arte e segnale perfetto su ogni presa. Tutti i televisori ricevono perfettamente.
    Il TV che è vicino al mediaplayer riceve perfettamente ogni MUX e messo in cascata al MP non ha alcun problema di sintonia. Il player invece, che è prima del TV nella cascata quindi semmai ha un segnale anche migliore, ha GROSSI problemi di ricezione, è inutile dire che non ci sono e che la colpa è dell'impianto che deve essere corretto: i problemi ci sono e anche grossi.
    Specialmente con i canali RAI, molto meno con i canali Mediaset.

    Non mi sembra un problema da poco che, qualsiasi decoder economico riceva perfettamente ogni canale mentre il nostro mediaplayer faccia quadrettoni continuamente.
    E' un problema che riscontrano in molti (secondo me quasi tutti), direi che ci sono elementi sufficienti per affermare che il problema esiste.
    Tra l'altro anche la qualitÃ* di ricezione è bassa, i colori e il contrasto non sono paragonabili a quelli di qualunque decoder o TV e nessuna regolazione delle impostazioni video riesce a colmare il problema.

    Secondo me è il VERO tallone d'Achille di questa serie di mediaplayer e il fatto che non sia ancora risolto mi fa temere che nessun aggiornamento firmware ci riuscirÃ* e che sia un problema hardware irrisolvibile.
    Peccato davvero.


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Anchio abito in zona Milano (Muggiò).

    Se il problema è il decoder ti chiedo di spiegarmi come mai a qualcuno come me ed altri il Media Player/recorder funziona perfettamente senza nessun tipo di quadrattamento.

    Come detto più volte in post precedenti non esiste nessun problema hardware nel Media Player.

    Il confronto che altri decoder digitali terrestri funzionano regolarmente non vale come confronto (gli altri decoder sono HD?)

    Prova a collegare gli apparati anzichè in cascata (esiste anche il disattamento di impedenza) con un T.

    Prova a verificare (o far verificare) il livello del segnale TV in uV (dB).


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Canali DTT

    Citazione Originariamente Scritto da Barbablu
    Il player invece, che è prima del TV nella cascata quindi semmai ha un segnale anche migliore, ha GROSSI problemi di ricezione, è inutile dire che non ci sono e che la colpa è dell'impianto che deve essere corretto: i problemi ci sono e anche grossi.
    Specialmente con i canali RAI, molto meno con i canali Mediaset.
    Non lanciare inutili allarmismi. Se il problema c'è, è del solo tuo apparecchio, non di tutti gli hmr-600 in generale. Se anche altri utenti hanno avuto questo problema, è un problema dei loro apparecchi.
    Una prova che in generale non ci siano problemi di ricezione è il fatto che il forum non è affatto pieno di messaggi su questo tema.

    Fai delle prove anche in altre abitazioni magari di amici, così da escludere problemi di interferenze o altro.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •