Canali DTT

Questa è una discussione su Canali DTT all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da Barbablu Originariamente Scritto da bovirus Se l'impianto TV è corretto il M3 (come gli altri prodotti similari) ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Canali DTT

  1. #21
    Utente Giovane L'avatar di nicolad
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Citazione Originariamente Scritto da Barbablu
    Citazione Originariamente Scritto da bovirus
    Se l'impianto TV è corretto il M3 (come gli altri prodotti similari) ricevono ils egnale corerttamente. Se il segnale è insufficiente, se si hanno più apparecchi in cascata o ci sono problemi in generale sulla qualitÃ*/intensitÃ* del segnale TV va sistemato il segnale e il prodotto non ha colpe.
    Abito a Milano centro, in un condominio con impianto a regola d'arte e segnale perfetto su ogni presa. Tutti i televisori ricevono perfettamente.
    Il TV che è vicino al mediaplayer riceve perfettamente ogni MUX e messo in cascata al MP non ha alcun problema di sintonia. Il player invece, che è prima del TV nella cascata quindi semmai ha un segnale anche migliore, ha GROSSI problemi di ricezione, è inutile dire che non ci sono e che la colpa è dell'impianto che deve essere corretto: i problemi ci sono e anche grossi.
    Specialmente con i canali RAI, molto meno con i canali Mediaset.

    Non mi sembra un problema da poco che, qualsiasi decoder economico riceva perfettamente ogni canale mentre il nostro mediaplayer faccia quadrettoni continuamente.
    E' un problema che riscontrano in molti (secondo me quasi tutti), direi che ci sono elementi sufficienti per affermare che il problema esiste.
    Tra l'altro anche la qualitÃ* di ricezione è bassa, i colori e il contrasto non sono paragonabili a quelli di qualunque decoder o TV e nessuna regolazione delle impostazioni video riesce a colmare il problema.

    Secondo me è il VERO tallone d'Achille di questa serie di mediaplayer e il fatto che non sia ancora risolto mi fa temere che nessun aggiornamento firmware ci riuscirÃ* e che sia un problema hardware irrisolvibile.
    Peccato davvero.
    Se posso dare il mio contributo anch'io ho avuto grossi problemi: esattamente la tua stessa situazione, sia di ambiente che di impianto di collegamento.
    Nessun firmware ha risolto o risolverÃ* il problema (che è un vero tallone d'Achille); io ho rispedito il tutto a 4geek, mi hanno sostituito il tuner e sicuramente va meglio, ma non al 100%: canali HD Mediaset un vero disastro.
    Purtroppo quello che non funziona è il blocco del tuner che si occupa della correzione degli errori: pensa un TV Sony ne ha addirittura due, ma anche il decoder da 20 Euro funziona alla grande e quindi il segnale deve essere perfetto, sia in intensitÃ* che qualitÃ*.


  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Questa storia che se funziona con il decoder da 20euro vuol dire che il segnale è OK, l'ho giÃ* sentita e non ha nessun fondamento tecnico.

    Come detto il problema alla singola unitÃ* ci può stare ma che tutta la produzione sia così non sta scritto da nessuna parte.

    Abito più o meno nella stessa zona e a differenza vostra il mio decoder funziona perfettamente (sia con RAI che con Mediaset).

    Io però non mi sono fidato deld ecdoer da 20 euro e ho fatto controllare il segnale da un tecnico antennista misurando il segnale in uV su ogni presa/derivazione.
    Probabilmente è per questo che la mia situazione è differente dalal vostra.

    Dare la colpa al prodotto è più facile ed ecomomico che far uscire un antennista e avergli fatto controllare l'impianto.

    Se l'impianto è a posto è l'unitÃ* media player non è difettosa non ci problemi evidenti nella ricezione dei canali.

    Il resto è aria fritta.


  3. #23
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Oggi ho installato il FW558 di Ellion. Ho rifatto la scansione
    dei canali,tanto per provarla. Finita la scansione ho constatato con
    orrore che la RAI si vedeva a quadrettoni e che il segnale risultava
    piuttosto scadente (sui 45%, mentre Mediaset era data al 100%).
    E poi ho scoperto che più avanti nell'elenco canali c'era la RAI con segnale al 100%, ma che
    per qualche motivo che non conosco il player mi aveva selezionato quella a potenza scadente.
    In sostanza, sfruttando l'HMR CHANNEL MANAGER le cose stanno così:
    entrambe le due RAI hanno lo stesso LCN (1,2 e 3), ma la RAI buona la trovi
    sui 482 Mhz e non sui 184,5 Mhz precedentemente scelti automaticamente dal player.


  4. #24
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Canali DTT

    Mi sa che ti trovi in un posto dove ricevi il segnale da ponti differenti... Ma per fortuna c'è HMR Channel Manager!!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •