[HMR-1000] Orario di sistema
Questa è una discussione su [HMR-1000] Orario di sistema all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ho recentemente acquistato l'HMR-1000 e pur essendo molto soddisfatto ho riscontrato che il manuale è assai lacunoso (e impreciso nella ...
[HMR-1000] Orario di sistema
-
24-November-2010, 11:57 AM #1
-
24-November-2010, 09:13 PM #2 Re: Orario di sistema
Avevo il tuo identico problema.
Poi dopo l'aggiormanento all'ultimo firmware ed all'impostazione dell'orario in manuale ho risolto tutti i problemi.
L'orario in DTV non lo prende da spento perchè è come se si ibernasse!!
Se fai delle prove, ricorda che la programmazione deve partire almeno 3 o 4 minuti dopo lche tu spegni l'apparecchio.
Noterai che un minuto e mezza circa prima dell'inizio del programma, l'HMR1000 si accende, rileva le periferiche usb, hdd ecc..., e poi all'orario impostato inizia la registrazione.
Al termine L'HMR si spegne da solo.
Spero di esserti stato utile.
Buon lavoro!!! Sono tanti i bug da sistemare!!
-
25-November-2010, 05:51 PM #3
-
25-November-2010, 08:43 PM #4 Re: Orario di sistema
forse ho capito perchè!
Dopo l'upgrade hai formattato l'hard disk? E' necessario farlo.
Dopo averlo fatto segui questi passaggi:
1) imposta l'ora su manuale
2) digita l'ora corretta e dai l'ok.
3) spegni tutto prima mettendolo in stanby e poi dall'interruttore dietro.
4) 10 secondi e riaccendi.
5) prova a riprogrammare con le indicazioni che ti ho dato al precedente post.
Fammi sapere.
Lo dobbiamo sopraffare questo HMR!!!
Ciao
-
26-November-2010, 10:16 AM #5
-
27-November-2010, 05:37 PM #6 Re: Orario di sistema
Porca miseria non capisco perchè a me funzioni e a te no!
Facciamo ancora qualche prova se ne hai voglia!
Re-installa il firmware (ultimo) e formatta. Poi imposta l'orologio su manuale e dai l'ok ad ogni singola voce (ora, minuti, giorno ecc...)
Spegni l'apparecchio.
Riaccendi e programma l'orario.
Spegni.
E speriamo che funzioni......
Attendo tue.
Ciao
-
01-December-2010, 11:05 AM #7 Re: Orario di sistema
Ho rifatto tutto da zero.
Ho scaricato nuovamente il FW e l'ho installato.
Ho formattato e rifatto i settaggi. In particolare ho messo l'orario corretto in manuale.
Ho programmato una registrazione e messo in st-by.
Non è successo nulla. Ho riacceso e controllato la registrazione ancora in programmazione e l'orario di sistema fermo al momento dello spegnimento. Ho lasciato acceso e l'orario è avanzato regolarmente fino a far partire la registrazione. Ovviamente il tutto in ritardo del tempo in cui ho lasciato spento l'HMR.
Disperazione totale
-
05-December-2010, 05:49 PM #8 Re: Orario di sistema
Riproviamo così:
1) imposta l'orario GMT in manuale... ovviamente deve essere selezionato su +1
2) poi seleziona nuovamente l'orario in manuale impostando da te l'ora e dai l'ok
3) poi programma seguendo le indicazioni del post precedente
4) preghiamo
fammi sapere.
Ciao
-
07-December-2010, 11:08 AM #9 Re: Orario di sistema
Fatto come suggerito, risultato negativo.
Dopo varie altre prove ho riscontrato che in effetti l'orario non sempre si blocca, ma sembra avere delle sospensioni. Per esempio ieri ho messo in stby nel pomeriggio ed ho riacceso pochi minuti fa (stby nel pomeriggio del 6, riaccensione alle 1055 del 7) e l'orario di sistema dava le 0525 del 7. Evidentemente l'orario è avanzato, ma risulta circa 5 ore indietro.
Mi pongo delle domande:
- dove è memorizzata l'ora? è la stessa memoria che mantiene le impostazioni di sistema o è differente?
- c'è una batteria di sistema che alimenta l'apparecchio o una parte è alimentata in stby dalla rete?
- se c'è una batteria, come nei pc, è possibile accedervi e sostituirla?
-
07-December-2010, 12:08 PM #10 Re: Orario di sistema
Ciao,
purtroppo non ho ancora l'apparecchio, quindi non so come è fatto dentro, però il tuo problema sembra piuttosto grave e ti consiglio di contattare l'assistenza e farti sostituire il player. Magari dai loro anche il link a questa discussione così possono leggere pure loro le prove che hai giÃ* fatto.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum