Recensione Media Player di PC Professional Marzo-2011
Questa è una discussione su Recensione Media Player di PC Professional Marzo-2011 all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Ho trovato in rete il seguente link con una recensione parziale di 13 Media Player fatta da PC Professionale sul ...
Recensione Media Player di PC Professional Marzo-2011
-
25-March-2011, 10:25 PM #1 Tabella comparativa Media Player di PC Professionale Marzo-2011
Ho trovato in rete il seguente link con una recensione parziale di 13 Media Player fatta da PC Professionale sul numero di Marzo-2011.
Qui c'é la tabella comparativa riepilogativa che vorrei analizzare insieme a voi:
http://images.youbuy.it/images/prodo...medley3evo.pdf
Non avendo potuto leggere tutte le prove, ma valutando solo la tabella penso che sia stato dato anche un discreto peso al basso consumo prima che alle caratteristiche. Comunque PC Professionale di solito fa delle ottime prove e ben circonstaziate, ma questa mi sembra a naso ... un pò ... - Se poi si vede che il player vincente ha veramente molte funzionalitÃ* in meno, ma un bassissimo consumo. Nemmeno i sottotitoli. ChissÃ* chi lavora per il produttore.
Vengono dati i seguenti premi:
1° Posto PC VIP GOLD : TV Blob Hybrid Blobox - voto 8,5 - consumo 0/18 watt (spento/acceso)
2° Posto PC VIP Silver : 4Geek Medley 3 Evo - voto 8,0 - consumo 0/23 watt (spento/acceso)
3° Posto PC VIP Bronze: Iomega Screenplay Director HD - voto 8,0 - consumo 1/24 watt (spento/acceso)
...° EMTEC D850H e V850H - voto 6,5 - consumo 1/31 watt (spento/acceso)
Che pensate ?
Va beh, io il mio D850H l'ho denigrato alla grande per il rumore, il telecomando e altro.
Discussioni Simili:
Ultima modifica di lndpla; 25-March-2011 alle 11:08 PM
-
26-March-2011, 12:09 PM #2 Re: Recensione Media Player di PC Professional Marzo-2011
Se posso dire la mia.... mi fa un po' ridere la recensione che hanno fatto.
- Perché non parlano dei difetti e dei materiali di bassa qualitÃ* del Medley 3 EVO.
- Perché parlano (sempre del Medley 3 EVO) di un menu frutto di "un raffinato lavoro di programmazione" mentre invece si basa quasi totalmente sul menu standard fornito da Realtek stessa.
- Perché (ancora sul Medley 3 EVO) dicono che l'interno è ben realizzato in termini di materiali.... forse non si sono accorti di tutta la plastica di bassa qualitÃ* di cui è composto.......
GiÃ* solo da questo mi pare di capire che non siano molto obiettivi nel dare i giudizi, o meglio, non vogliono sbilanciarsi nel dare cattivi giudizi. SarÃ* perché parlano di un media player Italiano? Guarda caso poi anche il vincitore di quella comparativa è un player italiano....
Peccato non poter leggere tutte le altre prove....
-
28-March-2011, 09:24 PM #3
Junior
Re: Recensione Media Player di PC Professional Marzo-2011
A prescindere dal fatto che sia italiano (ma per me è un più), il medley 3 evo mi sembra il migliore in assoluto, sia per le possibilitÃ* di connessione, sia per il numero di formati letti, sia per la dotazione di serie. Mi sembra il migliore e quello che offre il miglior rapporto qualitÃ*/prezzo. Infatti, l'ho ordinato con disco di 2TB e non vedo l'ora che arrivi. Poi magari vi faccio sapere...
-
03-April-2011, 11:38 AM #4 Re: Recensione Media Player di PC Professional Marzo-2011
Purtroppo i materiali e l'affidabilitÃ* sia del software che dell'hardware sono tasti dolenti di molti proodtti a causa dei prezzi sempre più bassi e dei amrgini sempre minori.
Se si va a guaradre i difetti più o meno ricorrenti (ventola, tasti touch screen, hd) sono più o meno simili per i vari produttori in quanto i loro prodotti discendono da un progetto comune (Realtek).
A quel punto allora guardo possibilitÃ* di modifica, aggiornamento e asistenza in Italia (O2Media ha l'assistenza in Spagno... occhio)
E per quel motivo se devo scegliere scelgo 4geek.
-
14-April-2011, 08:01 PM #5 Re: Recensione Media Player di PC Professional Marzo-2011
Tornando alla recensione di PC Professionale; ho avuto modo di leggere tempo fa il file completo della recensione in oggetto e debbo dire che sono completamente d'accordo con il buon "Galerio" che dice "non si sono sbilanciati"; io, invece, aggiungo che "temevano qualche denuncia". Certo che PC Professionale non segnalando difetti importanti come una rumorosa ventola (es.: il mio EMTEC D850H) o altro di ingovernabile fa decisamente perdere di significato qualsiasi valutazione/analisi tecnica successiva. Per me, PC Professionale ha perso credibilitÃ* nonostante il voto basso, ad esprimere il difetto, e gli innumerevoli media player testati. Tutta politica e avvocati!!!
Meglio, forse, un forum/blog libero dove ognuno può dire la sua (nel limite ....); ma ci sono sempre i commerciali che scrivono sui blog fuorviando le valutazioni.
Chiudo la parentesi e ne apro un'altra.
Ho letto ieri una valutazione per un HTPC quasi perfetto del buon punto-informatico.it che onestamente assegna il quasi perfetto HTPC ed io direi solo decente HTPC.
Va bene leggete : PI Hardware/ Il (quasi) perfetto HTPC
Oggi come oggi rumore e consumi e non ultimo il prezzo hanno dei livelli di valutazione importanti prima ancora di altre caratteristiche ecologiche e prestazionali hardware/software di un qualsiasi oggetto tecnologico. .... e qui e solo qui PC Professionale ha ragione !!!
Ultima modifica di lndpla; 14-April-2011 alle 08:54 PM
-
15-April-2011, 02:20 PM #6 Re: Recensione Media Player di PC Professional Marzo-2011
Ho giÃ* cacciato commerciali che si spacciavano per utenti, non vi preoccupate, tengo d'occhio tutti. E comunque le opinioni di voi utenti sono in numero maggiore, quindi ogni messaggio "stranamente positivo" viene smascherato facilmente. Sapeste quante pressioni ho ricevuto io e a quante recensioni ho dovuto rinunciare per via della mia brutta abitudine a voler dire la veritÃ* e far le cose a modo mio
-
15-April-2011, 07:44 PM #7 Re: Recensione Media Player di PC Professional Marzo-2011
Grande "Galerio" !!!
Ma tornando alla recensione di punto-informatico.it e successive sono mezzo indeciso se velocizzare ulteriormente il mio vetusto PC del 2004 con un disco SSD come boot, Sistema Operativo e programmi principali, demandando per i dati un HD tradizionale e facendolo quindi diventare un HTPC con scheda DVB-T/DVD-Blue-ray. Ma i consumi energetici e rumore sarebbero ancora alti. Poi ... Certo costicchiano ancora gli SSD. I tempi non sono maturi per ...?
Questi SSD sono più veloci, scaldano nulla e consumano pochissimo, ma ... capienze piccole e costi acquisto e non ultimo l'inevitabile corredo di hard-disk dati, alimentatori e ventole !!!
Leggete: PI Hardware/ SSD, quando il garbage collector è integrato
Che pensate al riguardo ?
Io penso che per riuscire a contenere consumi, rumore e costi occorra rimanere ancora sui Media Player. Se in Italia non avessimo un caro bolletta o possedessimo pannelli solari, sarei molto più propenso per la flessibilitÃ* e performance degli HTPC.
Ultima modifica di lndpla; 16-April-2011 alle 10:40 AM
-
16-April-2011, 01:07 PM #8 Re: Recensione Media Player di PC Professional Marzo-2011
-
17-April-2011, 03:47 PM #9 Re: Recensione Media Player di PC Professional Marzo-2011
OK ho copiato i miei post su HTPC o Media Player ? la discussione continua li.
-
28-May-2011, 08:03 PM #10
Junior
Re: Recensione Media Player di PC Professional Marzo-2011
Mi piacerebbe capire se meglio il medley 3 evo o emtec s850h.Perchè sono indeciso per l'acquisto ,io penso che siano molto simili.
Grazie mille in anticipo.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum