Originariamente Scritto da
artajunappo Salve a tutti sono un nuovo utente del forum e dello IAMM NTR83. Fino ad ora ho avuto un EMTEC Q800 che è spirato senza motivo apparente (e magari farò una recesione delle differenze fra i due modelli appena mi impratichisco).
Scrivo perché ho acquistato lo IAMM NTR83 e subito gli ho montato l'ultimo firmware 1.74, quindi gli ho inserito l'hard disk del vecchio Emtec ed ho potuto verificare con sommo gaudio che tutto funzionava alla perfezione.
L'unico neo, adesso che vorrei cominicare a smanettarci un pò, è che il
telnet è disabilitato. Ogni tipo di trasferimento, incluso l'ftp, funziona, ma se provo a connettermi dal portatile (lo stesso con cui prima accedevo sempre in telnet all'Emtec), il dos mi dice il classico "impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23".
Premesso che la porta 23 del pc è ovviamente aperta, come diavolo faccio a fare "partire" il telnet come servizio? E come può essersi spento da solo? Forse un bug del nuovo firmware?
Spero che qualcuno che ha messo l'1.74 possa fasrmi sapere se il servizio è spento o funziona, tanto per capire se è un problema mio o generalizzato.
Grazie a tutti