Telnet e firmware
Questa è una discussione su Telnet e firmware all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Originariamente Scritto da artajunappo
@ Starkey
Ho provato a editare il file indicato ed ho letto tutto il thread a ...
Telnet e firmware
-
02-March-2011, 05:22 PM #11 Re: Telnet e firmware
Originariamente Scritto da
artajunappo @ Starkey
Ho provato a editare il file indicato ed ho letto tutto il thread a cui mi hai rimandato, il mio problema ora è diverso.
Editato il file, spento lo IAMM, staccata la corrente, riavviato: adesso il telnet sembra funzionare ma questo è il risultato:
: applet not found
Connessione all'host perduta
Aprendo il file l'edit è rimasto.
...
Anch'io mi ritrovo nella stessa situazione, però con FW 1.76.
Ho eseguito tre passi:
1 - edit del file inetd.conf direttamente su iamm (ho solo cancellato il "#", non dovrei aver incasinato le cose... O no?)
2 - edit del file firewall-masq come segnalato qui (/forum/iamm-41/coll...lnet-1279.html)
3 - spento, tolta corrente e riacceso
Il risultato è anche per me "applet not found... eccetera".
Per la cronaca, uso un portatile con winXP pro e dal prompt dei comandi ho provato sia "telnet <indirizzo IP IAMM>" sia "telnet -l root <indirizzo IP IAMM>...
Forse sbaglio qualcosa... Come faccio a chiamare il telnet specificando utente root?
E anche supponendo di riuscire a ottenere la richiesta della passwd, devo inserire <nulla, cioè invio> oppure <hmruser>???
Grazie a chi mi da una mano, ciao!
-
05-March-2011, 07:23 PM #12 Re: Telnet e firmware
Ho avuto gli stessi problemi: editando il file con notepad trasforma il carattere di lf in cr+lf al termine di ogni riga.
Ne sono uscito dopo una serie di maneggiamenti... ti posto il file inetd.conf preso dal mio Iamm, prova a mettere questo al posto del tuo.
poi spegni lo iamm, togli la corrente e alla riaccensione dovrebbe funzionare
link per inetd.conf: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
-
07-March-2011, 08:30 PM #13
-
08-March-2011, 09:48 AM #14 Re: Telnet e firmware
potete usare Notepad++ al posto di Notepad, è molto snello e gestisce formato Unix, Windows, Mac, le varie codifiche ANSI, UTF, UCS oltre a riconoscere la sintassi di una miriade di linguaggi e script
-
07-May-2011, 11:20 AM #15 Re: Telnet e firmware
Anche PSPad è altrettanto valido, stesse caratteristiche di Notepad Plus Plus ma in più ha la possibilitÃ* di gestire progetti, ha un client FTP integrato, il riconoscimento automatico della sintassi RSS ed una miriade di tool integrati (compare, tabella ASCII, etc.).
Ciao.
-
18-May-2011, 07:38 AM #16 Re: Telnet e firmware
buon giorno a tutti spero mi possiate aiutare
ormai da molto tempo sto provando ad eseguire passo a passo la creazione del videojukebox di kamo ma il mio primissimo problema è con telnet:
vi spiego.
ho sul pc xp e leggendo altri post su altri forum mi sono accorta che non potevo accedere a telnet perchè non abilitato.Allora ho fatto come scritto sono andata su pc su stat, esegui digitato services.smc e mi è comparsa una lista di servizi; ho scorso la lista e sono arrivata su telnet che effettivamente era disabilitato. quindi sono entrata sulla proprietÃ* di telnet ho impostato il tipo di avvio in AUTOMATICO e dopo ho cliccaato AVVIO ma.... il pc mi dÃ* un errore: IMPOSSIBILE AVVIARE IL SERVIZIO TELNET SU COMPUTER LOCALE ERRORE 1068: AVVIO DEL GRUPPO O DEL SERVIZIO DI DIPENDENZA NON RIUSCITO. cosa posso fare help aiuto
grazie ancora
-
18-May-2011, 08:13 AM #17 Re: Telnet e firmware
Come detto sopra devi sostituire il file inetd.conf presente in //xxx.yyy.zzz.kkk/home/usr/local/etc con il seguente file: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
ove ovviamente xxx.yyy.zzz.kkk è l' indirizzo di rete locale dello IAMM (nel mio caso 192.168.1.2).
-
18-May-2011, 09:20 AM #18 Re: Telnet e firmware
Originariamente Scritto da
zival grazie ma non capisco dove devo inserire il file. spiego sono collegata con lo iamm attraverso wifi e sul pc mi compare l'hdd dello iamm.
l' ip dello iamm è 10.67.75.139 ma digitandolo non mi appare lo iamm ma solo se digito rtd 1283.
lo so sono stupida ma non capisco potresti spiegarmi se ti va?
grazie per la pazienza
-
18-May-2011, 10:35 PM #19 Re: Telnet e firmware
Dunque non mi è molto chiaro... digiti rtd 1283? Dove? Stai usando un programma ftp? Che PC hai? Sistema operativo?
A parte queste domande che mi sorgono spontanee prova a fare così:
1) se non lo hai giÃ* fatto aggiorni il FW del dispositivo (scarica la v1.83 dal sito O2Media);
2) apri una finestra dell' esplora risorse, digiti \\10.67.75.139\homes\usr\local\etc e primi invio;
A questo punto se lo IAMM ha effettivamente indirizzo 10.67.75.139 ti troverai all'interno del folder in cui è presente il file da sostituire.
In bocca al lupo.
-
20-May-2011, 12:36 AM #20 Re: Telnet e firmware
Prova ad impostare un indirizzo fisso per ip dello iamm (il tuo sembra strano)
Prova questi passi:
1) prendi l'indirizzo del tuo PC
da pc START->ESEGUI digita CMD e conferma
ti appare una finestra nera
digita IPCONFIG e premi enter
Questo è quello che vedo io:
C:\Documents and Settings\Utente>ipconfig
Configurazione IP di Windows
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:
Suffisso DNS specifico per connessione: WAG54GS
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.100
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Segnati l'indirizzo ip del gateway (nel mio caso 192.168.1.1)
Sullo iamm ora vai in impostazioni, net e nel wireless imposta un indirizzo fisso che abbia i primi 3 numeri uguali al gateway e l'ultimo numero diverso sia dal gateway che dal pc che da altri apparecchi collegati. (io ho usato il 50 per lo iamm e 100 per il pc). Il 4 numero deve essere minore di 255.
Spegni lo iamm (togliendo la spina) e riaccendilo.
Se tutto è corretto ora devi riuscire a vedere lo iamm con il nuovo indirizzo settato con la procedura indicata da zival.
Se non riesci prova a descrivere meglio come hai configurato lo iamm, il tuo pc e se riesci il router.
Ciao
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum