Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Originariamente Scritto da jackson ud
Eccomi qui:allora ho fatto come ha detto Bovirus l'aggiornamento del firmware Telnet ora sulla cartella ...
Eccomi qui:allora ho fatto come ha detto Bovirus l'aggiornamento del firmware Telnet ora sulla cartella /usr/local/etc mi dÃ* questo risultato:
Venus login: root
BusyBox v1.1.3 (2010.07.12-08:31+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.
~ # cd /usr/local/etc
/usr/local/etc # ls
dvdplayer hdd.old ld.so.conf passwd rcS test_etc
group hostname lost+found ppp resolv.conf
hdd hosts magic profile shutdown.sh
/usr/local/etc #
ora con filezilla via ftp copio il file etc.tar.bz2 in /usr/local/etc poi vado a scompattarlo con Telnet usando le indicazini di Zival ed ottengo sempre un messaggio di errore
Venus login: root
BusyBox v1.1.3 (2010.07.12-08:31+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.
~ # cd /usr/local/etc
/usr/local/etc # ls
dvdplayer hdd.old ld.so.conf passwd rcS test_etc
group hostname lost+found ppp resolv.conf
hdd hosts magic profile shutdown.sh
/usr/local/etc # tar -xjf etc.tar.bz2
tar: Write Error: No space left on device
tar: Invalid tar magic
/usr/local/etc #
Non so veramente cosa fare
Grazie come sempre
Come sospettavo, lo spazio definito sul secondo filesystem e' troppo piccolo,
inoltre nel sistema non c'e' l'awk giusto e non c'e' spazio per mettere i vari rtmpdump, curl eccetera.
Dulcis in fundo, con i comandi tar e bzip della busybox originale non si puo' lanciare un tar xjf perche' si esaurisce la RAM.
Ergo, serve un firm moddato.
Potremmo sempre provare a passare da USB.
Elimina il file etc.tzr.bz2 da /usr/local/etc (rm /usr/local/etc/etc.tar.bz2).
Copia il file etc.tar.bz2 in una chiavetta usb (direttamente dal pc).
Inserisci la chiavetta USB nel player.
Entri in telnet e cerchi il percorso della chiavetta (potrebbe essere /tmp/usblink/USB1 o /tmp/usbmedia/USB1 o /tmp/usbmounts/sda1). Lo trovi in quanto dentro ci trovi i file della chiavetta (find / -name etc.tar.bz2).
Una volta trovato tale percorso, supponiamo sia /tmp/usbmounts/sda1, vai in /usr/local/etc e digiti :
tar -xjf /tmp/usbmounts/sda1/etc.tar.bz2
ovviamente se il percorso è differente lo sostituisci con quello corretto.
Inoltre andando a vedere il tuo file system mi sono accorto che ti manca questa riga
ln -s /usr/local/etc/www /tmp/www
all'interno del file /usr/local/etc/rcS, senza la quale alcuni servizi non ti andranno.
Allego il nuovo rcS che dovrai sovrascrivere in /usr/local/etc,
Ciao.
Ultima modifica di zival; 03-February-2013 alle 09:11 AM
Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post
Ce l'hai fatta!!Funziona perfettamente.
Oramai che ci sono ti chiedo ancora 2 cose:
la prima è questa: avendo il player basato sul chip della Realtek 1283 non posso vedere nessun video di Youtube vero?Questo perche la maggior parte dei servizio sulla smart tv si appoggia su Youtube,
che li carico ma non vanno in esecuzione.
La seconda cosa su Live tv quando accedo ho 2 voci "xspf browser" e rtmpGUI addon" ma cliccando su entrambe non succede nulla o meglio,
sulla prima si apre una finestra per un attimo per ritornare la menu,sulla seconda si apre una finestra con una tabella sopra e una sotto ma sono vuote quindi di fatto non vedo nulla.
Tanto per cambiare mi suggerisci una soluzione se esiste?
Non son come ringraziarti
P.S. le 2 cartelle IMS_image e IMS_scripts le ho copiate sulla chiavetta USB e non estratte è corretto?
Youtube é purtroppo ko da un paio di mesi.
xspf browser dovrebbe funzionare: ci faccio una ragionata sul motivo del malfunzionamento che dici.
Rtmpgui addon si appoggia ad un database online che é stato eliminato. Si potrebbe ripristinare facendolo puntare ad un database locale. Anche questo è da sistemare.
Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post
Google cerca in tutti i modi di ostacolare la visione dei video Youtube senza pubblicitÃ*.
Notizia di qualche giorno fa è infatti il sollecito verso Microsoft di eliminare la Youtube App dai Windows Phone in quanto appunto tramite di essa è possibile visualizzare i video senza pubblicitÃ* (link).
Fino ad ora però i link ai video non sono ancora gestiti tramite link sicuri (come possono essere per esempio i link di SkyGo) e quindi si riesce a trovare i rete qualche "guru" che nonostante le modifiche apportate da Google alle pagine di Youtube ancora ci riesce.
Darby_Crash è uno di questi, che ha pubblicato un interessante script Linux tramite il quale è possibile salvare in locale qualsiasi video Yotube di cui si conosca il link web (Android/Linux Bash scripts by Darby_Crash).
A partire dall'analisi di questo script "lorololuis" è stato in grado di modificare il plug in di media-translate (il cuore IMS del nostro player) per tornare a vedere youtube sui nostri player Realtek 1283.
Quindi, basta chiacchiere e vediamo cosa dobbiamo fare:
1) Estrarre il contenuto di files.zip
2) Copiare busybox-last.tar in /usr/local/etc/bin (se non esistesse la cartella crearla) del player;
3) Copiare youtube.com.tar in /usr/local/etc/translate/plugins;
4) Entrare tramite telnet nel mediaplayer ed estrarre i tar nelle rispettive cartelle
5) Inserire la seguente riga:
PATH=/usr/local/etc/bin:$PATH
nel file /usr/local/etc/profile appena prima della riga che inizia con
export PATH
6) riavviare il sistema dalla presa di rete.
7) Godetevi YOUTUBE fino al prossimo blocco....
Nelle prossime settimane posterò il nuovo file immagine da caricare nel player con questi file preinstallati per chi avesse problemi nel copiarli manualmente.
Ciao.
I did everything as described but nothing happens. still getting Cannot play media... message. I have tried also with info "i" button, and than press play several times, but no go.
here is C/P fraction of profile file, where I put line PATH = / usr / local / etc / bin: $ PATH
#if [ -z "$INPUTRC" -a ! -f "$HOME/.inputrc" ]; then
# INPUTRC=/etc/inputrc
#fi
#export PATH USER LOGNAME MAIL HOSTNAME HISTSIZE INPUTRC
PATH=/usr/local/etc/bin:$PATH
export PATH HOSTNAME HISTSIZE TERM LD_LIBRARY_PATH TERMINFO TRANSMISSION_HOME TZ
#for i in /etc/profile.d/*.sh ; do
# if [ -r "$i" ]; then
# . $i
# fi
#done
just wondering, is "busybox-last" correct file name 'cause busybox-1.20.1 wast previous file and file name.
should both busybox files be at the same time in the usr\local\etc\bin folder?