@Donata
Penso che tu non sia al corrente di come funziona la gestione di un servizio assistenza (io lavoro in un CAT prodotti per ufficio...).
Chi ha in carico una riparazione di un mediabox visti i risicati margini di guadagno fa una serie di veloci test per verificare eventuali probelmi.
Se i risultati del test base sono negativi viene efefttuata la sostituzione del prodotto.
Se perdono più di 15 minuti del tecnico la gestione diventa antieceomomica.
Quindi nessuna farÃ* mai test approfonditi.
Se il prodotto non parte proveranno a caricargli il firmware ufficiale.
Se non funziona lo sostituiscono.
La modifica indicata (telnet - file *.conf) è a tutti gli effetti un firmware mod in quanto verranno modificati i file del firmware di base che non corrisponde più a quello ufficiale.
Da un punto di vista della garanzia al modifica di quei due file è un firmware mod sono la stessa cosa.
Se facessimo una statistica chiedendo a ciascuno valutando anche le propri capacitÃ* personali se preferisce
- Farsi manualmente una a una le modifiche (con relativi rischi di sbagliare) - Nota qualsiasi modifica anche piccola invalida la garanzia...
- Trovare qualcosa di giÃ* pronto e configurato che funziona sicuramente ed evita errori
quale sarÃ* la scelta delal stragrande maggioranza?
come ribadito le versioni ci ssono entrabe (manuale / integrata)
ma anche la versione manuale dell'installAzione alla fine è una modifica del firmware e invalida la garanzia.