NTR81 update fallito

Questa è una discussione su NTR81 update fallito all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Prima di aprirlo sarebbe il caso di procurarsi il necessario (cavo convertitore RS232/TTL 3.3V, programma etrminale PC, attrezzatura per saldare ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

NTR81 update fallito

  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Prima di aprirlo sarebbe il caso di procurarsi il necessario (cavo convertitore RS232/TTL 3.3V, programma etrminale PC, attrezzatura per saldare pin su schede multistrato.

    Non hai risposto se hai seguite le indicazioni del recovery

    - chiavetta USB FAT32 con file install.img nella radice inserita nella presa USB
    - Unita NTR 81 scolelgata da alimentazione
    - Premere POWER sul frontale (no teelcomando) e colelgare alimentazione amntenendo rpemuto POWER fino a chè parte l'aggironamento.


  2. #12
    Junior L'avatar di madmax1969
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Ciao,
    non avevo capito che serviva un cavo particolare per il collegamento. Comunque ho tentato + volte la procedura di recovery ma non ottengo risultato. La chiavetta è formattata FAT32 di fresco e con solo il file install.img e nient'altro. Se alimento tenendo premuto il tasto power sul dispositivo mi appare il logo e poi dopo circa 2 minuti si resetta ma non vedo mai partire una procedura di update.
    Se non hai altri suggerimenti io tenterei di aprirlo perchè cosi com'è è assolutamente morto inutilizzabile.


  3. #13

  4. #14
    Junior L'avatar di madmax1969
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Ciao,
    sono riuscito ad aprire il mio NTR81 senza romperlo ma esaminando la scheda madre non ho trovato connettori o altro per la programmazione via seriale. Qualcuno sa se è possibile e come collegarsi oppure se esiste un metodo hardware per forzare l'update (tipo un jumper da chiudere)??? Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato informazioni utili purtroppo!

    Spero che qualcuno mi possa aiutare.

    Grazie in anticipo.


  5. #15
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Citazione Originariamente Scritto da madmax1969 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho riprovato seguendo i consigli del forum ma niente . Ho letto che per il modello NTR90 c'è uma modalitÃ* hardware chiudendo un ponticello...qualcuno sa se è lo stesso per il mio NTR83? Visto che ora è del tutto inutilizzabile sarei anche propenso a rischiare di aprirlo!

    Oppure se qualcuno ha qualche consiglio in + ....è ben accetto!

    Grazie ancora!
    MadMax1969 un chiarimento innanzitutto: tu possiedi un NTR81 o un NTR83?

    Forse sono uguali ma mi resta un dubbio.

    Ad ogni modo, indipendentemente da questo, penso che una piccola via di uscita puoi averla se nella piastra del tuo mediaplayer è presente una interfaccia di tipo UART come è nel "cugino" HMR600.
    Quella interfaccia servirebbe per interagire direttamente con il sistema e tentare un ripristino manuale del firmware da console di comando anziché in automatico con la solita chiavetta USB.
    A tal proposito, mi sono divertito a farlo una volta quando ancora avevo un Ellion HMR600H e la cosa è stata abbastanza semplice (anche se forse non alla portata di tutti).
    Ho creato una discussione in proposito che ti invito a leggere:Il mio ERASE -M (guida per principianti).
    Resta da capire se nel tuo caso hai a disposizione almeno dei punti (piazzole stagnate) ove saldare dei pin per poi collegare l'interfaccia.
    Io ho la convinzione che ci siano, altrimenti come farebbero alla Novatron per la prima programmazione dei propri prodotti?
    Mi rendo anche conto che se non hai una certa dimestichezza con un saldatore e lo stagno la vita si fa dura e dovrai ricorrere all'aiuto di un esperto.
    Per ora è tutto.
    Un saluto
    pertecara


  6. #16

  7. #17
    Junior L'avatar di madmax1969
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Ciao,
    ho provato a guardare la piastra madre ma sulla non ho trovato nessuna indicazione di UART,RX,TX qualcosa che faccia pensare ad un connettore di programmazione. Mi rendo conto che qualcosa debba esserci altrimenti, come hai detto tu, come fanno a programmare il chip quando è vergine????
    Provero a guardarla con maggiore attenzione e appena posso posto delle foto.

    Grazie per l'aiuto!


  8. #18
    Junior L'avatar di madmax1969
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Ok,
    vedo di postare delle foto prima possibile.

    Ciao!


  9. #19
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Le foto le ho fatte io (NTR-83).
    Eccovele.

    Devo, a malincuore, confermare quanto detto da @madmax1969:
    non c'è la benché minima indicazione di una eventuale porta UART.

    C'è solamente un certo CN3 che ha tutta l'aria di essere una porta USB (ma manca il connettore)...
    Il resto è quasi buio totale.
    Umhhhh... si mette male...

    Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome: ntr-83.1.jpgVisite: 11Dimensione: 545.7 KBID: 340
    Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome: ntr-83.2.jpgVisite: 5Dimensione: 383.3 KBID: 341
    Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome: ntr-83.3.jpgVisite: 6Dimensione: 577.1 KBID: 342

    Confermi almeno che parliamo della stessa motherboard?

    Sinceramente, al momento, non so come aiutarti...

    pertecara

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_0053.jpg‎  

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Le foto +è un pò sgranata.,
    Se guardi bene c'è un connettore a 4 pin (ne serbono infatti 4 - TX / RX / GND / VCC per la console seriale) in alto.

    Oppure non potrebberoe ssere qualunod ei contatti del connettroe nero a sinistra?

    Cerca le sigke RX TX GND sulla board.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •