NTR81 NTR83 e altri - Nuovo look per servizi IMS

Questa è una discussione su NTR81 NTR83 e altri - Nuovo look per servizi IMS all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ho modificato i menu IMS dello Iamm, il layout della pagina iniziale ha una grafica migliore (in stile playon!hd a ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

NTR81 NTR83 e altri - Nuovo look per servizi IMS

  1. #1
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR81 NTR83 e altri - Nuovo look per servizi IMS

    Ho modificato i menu IMS dello Iamm, il layout della pagina iniziale ha una grafica migliore (in stile playon!hd a scorrimento orizzontale) con le seguenti scelte:
    MovieJukebox (a breve postero le istruzioni per costruirvi un MovieJukebox con le copertine dei film),
    Previsioni del tempo per la mia cittÃ* ,
    Metafeeds (andate sul sito www.metafeeds.com per ulteriori info),
    News (sempre tramite metafeeds con my favorites, modificate son il vostro utente per i vostri feeds),
    Youtube (link al vecchio menu dello Iamm).

    In pratica entrando in IMS con OK, OK accedo al MovieJukebox e con due tasti ho subito le previsioni del tempo per la mia cittÃ* senza passare da 1000 menu!

    Nella versione attuale oltre al nuovo look ho scritto due pagine con la previsione del tempo utilizzando wunderground.com e it.meteo.yahoo. Volevo un sito con la previsione del tempo almeno per 2 giorni e non quello dello Iamm che mi dice che tempo fa … (per quello guardo fuori dalla finestra).


    nel file weather_yahoo oltre a cambiare la cittÃ* (nel titolo e nel link) dovete anche modificare il seguente link: loadXMLFile("http://weather.yahooapis.com/forecastrss?w=715180&u=c&d=5");
    sostituendo il numero 715180 (Erba) con il numero che si trova con la seguente procedura:
    . aprire it.meteo.yahoo.com
    . cercate la vostra cittÃ* (Es. Bussolengo)
    . la barra in alto diventa: http://it.meteo.yahoo.com/italia/veneto ... go-711572/
    . Prendere il numero che appare dopo la cittÃ* (711572) e sostituirlo al 715180.

    Per installare questa versione di IMS:
    . aprire la cartella xx.xx.xx.xx/homes (in windows: menu start, esegui,digitare indirizzo/homes )
    . navigare nella cartella /usr/local/etc/dvdplayer/savedrss/scripts
    . la cartella dovrebbe essere vuota (se non avete aggiunto news al menu IMS), altrimenti copiate il contenuto della cartella (vi serve per demontare questo menu se il look non è di vostro gradimento)
    . decomprimere il contenuto del file rss.zip nella cartella /usr/local/etc/dvdplayer/savedrss/scripts
    FATTO
    Andate sullo Iamm ed entrate in IMS, sicuramente non funzionerÃ* il MovieJukebox, ma potete usare le previsioni del tempo e metafeeds per i video e le news.
    Non sono riuscito a trovare un sito in cui ci siano le notizie in XML, tutti i siti trovati hanno solo il titolo della notizia e poi un rimando alla pagina html con la notizia (pagina che lo Iamm non digerisce …).

    Per tornare alla versione originale:
    . cancellare il contenuto della cartella /usr/local/etc/dvdplayer/savedrss/scripts e ripristinarlo con l’eventuale copia

    Il file rss.zip versione 1.0 lo trovate qui: Deposit Files

    Attendo commenti, suggerimenti per il miglioramento o bug.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: e NTR81 - Nuovo look per servizi IMS

    Non e male.

    Non ho usato Metafeeds prima. Forse sai come accedere alla lista completa dei canali:

    http://www.metafeeds.com/channel

    O ancora meglio ... come potrei personalizzare il mio menu per includere solo alcuni canali preferiti.


  3. #3
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: e NTR81 - Nuovo look per servizi IMS

    Per personalizzare il tuo menu devi semplicemente andare su www.metafeeds.com, registrare un utente, collegarti con il tuo nome e dalla lista dei canali completa cliccare il canale che ti interessa, entrando nel canale trovi i feed con una stellina, cliccando sulla stellina il feed viene aggiunto al my_favorites. Poi dal link "my favorites" vedi la listaq e puoi cancellare, ordinare o aggiungere altri feeds.

    A questo punto nel menu.rss che ho personalizzato trovi che le news puntano a http://www.metafeeds.com/channel/fav_kamo/rss, modifica "kamo" con il tuo nome utente ed il gioco è fatto; oppure se vuoi lasciare la mia lista di favoriti con le news cambia il link a metafeeds http://www.metafeeds.com/channel/main/rss sostituendo main con fav_YOURUSER.


  4. #4
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: e NTR81 - Nuovo look per servizi IMS



    Funziona alla grande anche per lo IAMM NTR-83 !!!!!



    Adesso vedo se riesco a far funzionare anche il MovieJukeBox, altrimenti mi toccherÃ* attendere la tua guida anche su questo..
    Dimmi: il folder Jukebox lo posizioni allo stesso livello di HDD1 ed HDD2 (io utilizzo un HD interno)?

    UPDATE:
    Ho iniziato a giocherellare con il MovieJukeBox (quello con GUI), riesco a generare l' index.html con il folder Jukebox contenente tutti i file necessari (ho inserito , ma non riesco a fargli generare il file category.rss al quale linka il tuo menu.rss.
    Sono a corto di idee... tu lo hai creato da ZERO o c'è modo di farlo generare direttamente dal MovieJukebox ?
    Inoltre: nelle properies ho modificato la seguente voce

    mjb.internet.plugin=com.moviejukebox.plugin.FilmUpITPlugin

    ma le copertine che mi trova per i vari film non sono quelle ufficiali... non capisco perchè.

    Mi sa che devo studiare una altro po' prima di vedere dei risultati...

    Grazie.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  5. #5
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: e NTR81 - Nuovo look per servizi IMS

    Fatto! Funziona anche sul mio NTR-83. Ho impostato due cittÃ* differenti su wunderground e yahoo e tutto funzia perfettamente
    Grande kamo, grazie!

    Appena posso, mi metto anche a provare il jukebox...

    modjo

  6. #6
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: e NTR81 - Nuovo look per servizi IMS

    Nuova versione dell'IMS.
    . Modificata posizione dei file di script per non riempire la memoria statica dello Iamm (e non perdere tutto ad ogni reinstallazione del firmware)
    . Riscritti gli script per le previsioni del tempo (gestisce multicitta, risolti alcuni bug, migliorato layout )
    . Aggiunto una versione rss di MasterMind

    Per installare questa versione di IMS:
    . aprire la cartella xx.xx.xx.xx/homes (in windows: menu start, esegui,digitare indirizzo/homes )
    . navigare nella cartella /usr/local/etc/dvdplayer/savedrss/scripts
    . la cartella dovrebbe essere vuota (se non avete aggiunto news al menu IMS), altrimenti copiate il contenuto della cartella (vi serve per demontare questo menu se il look non è di vostro gradimento), se avete montato la versione precedente cancellate tutto
    . decomprimere il contenuto del file kamo_rss_ver_1_1.zip e copiate il contenuto della cartella scripts nella cartella /usr/local/etc/dvdplayer/savedrss/scripts mentre copiate la cartella rss con tutto il contenuto nel disco dello Iamm
    Leggete il changelog.txt per come configurare le citta per il tempo (ora si può avere il tempo per più cittÃ*) e per come configurare la directory di base per gli script rss (in base alle partizioni e a dove avete messo la directory rss)

    FATTO

    Andate sullo Iamm ed entrate in IMS.

    Per tornare alla versione originale:
    . cancellare il contenuto della cartella /usr/local/etc/dvdplayer/savedrss/scripts e ripristinarlo con l’eventuale copia.

    Il file Kamo_rss:ver_1_1.zip lo trovate qui: http://www.megaupload.com/?d=96M3ISCG

    Attendo commenti, suggerimenti per il miglioramento o bug.


  7. #7
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: e NTR81 - Nuovo look per servizi IMS

    Testato sul mio Iamm, tutto ok, a parte il nome delle cittÃ* che ho impostato io, che veniva troncato perchè più lungo rispetto ad Erba.

    Per rimediare ho fatto così (ho messo il valore 42, prima era qualcosa tipo 35):

    nel file weather_yahoo.rss:
    ...
    <text offsetXPC="19.2" offsetYPC="8" widthPC="42" heightPC="10" fontSize="20" backgroundColor="-1:-1:-1" foregroundColor="255:255:255">
    <script>"Previsioni del tempo: " getStringArrayAt(CittaArray,index);</script>
    </text>

    <------- Previsioni a sx dello schermo -->
    ...

    nel file prev_tempo.rss:
    ...
    <text offsetXPC="19.2" offsetYPC="8" widthPC="42" heightPC="10" fontSize="20" backgroundColor="-1:-1:-1" foregroundColor="255:255:255">
    <script>"Previsioni del tempo: " getStringArrayAt(CittaArray,index);</script>
    </text>

    /* Primo giorno */
    ...

    La cartella rss poi io l'ho messa dentro alla pre-esistente IMS, ho linkato per bene come indicato nel changelog.txt (attenzione, a chi vuol fare come me, perchè il path è case sensitive) ed è tutto OK!

    una domanda per kamo:
    in pratica, installando un nuovo FW, devo sempre ripristinare il contenuto di ...\homes\usr\local\etc\dvdplayer\savedrss\scripts, ma il fatto è che ora lì c'è poca roba (il minimo essenziale per rendere attiva la versione custom di IMS), quindi è questione di un lampo, e d'ora in poi eventuali sviluppi finiscono nel folder "rss" che invece non viene sovrascritto da un nuovo fw, è corretto?

    Grazie,

    modjo

  8. #8
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: e NTR81 - Nuovo look per servizi IMS

    Corretto! (visto l'alto numero di aggiornamenti firmware volevo ridurre al minimo i passi.

    Grazie per la correzione, vedo di farla anch'io per le future release... voglio provare ad aggiungere una chiamata per la gestione rss_ex_2.0 (http://code.google.com/p/media-translate/ sito in russo) installandola sempre sul disco insieme alle altre directory, e' una completa gestione in RSS che permette di gestire una serie di contenuti con video (chissa se funziona lo streaming da youtube senza il firmware nuovo 1.76 visto che per NTR81 non è ancora rilasciato), radio, ecc. in vari formati traducendoli per il lettore, gestisce lo streaming attraverso un PC che fa lo scarico, ma sopratutto ha un XSPF browser dei dischi ed esegue anche le playlist in formato xspf con funzioni di immagine della playlist, descrizione, ecc. il tutto in RSS e CGI!
    E' scritta per i player Realtek-based, da vedere se lo Iamm ha implementato tutte le funzionalitÃ* richieste dalle molte righe di codice che compongono il pacchetto. Gran bel lavoro! Peccato che sia tutto in lingua russa senza una gestione delle traduzioni integrata, e visto l'alta frequenza con cui viene aggiornato è impensabile tradurlo in Italiano ad ogni rilascio! Ma se funziona posso pensare di tradurre i menu principali in taliano.


  9. #9
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: e NTR81 - Nuovo look per servizi IMS

    Provato RSS_EX_2.0:
    . YouTbe e la maggior parte degli streaming non funziona con la versione 1.75 (devo proprio aspettare la 76 )
    . Il browse del disco e dell'usb funziona cosi come la gestione delle playlist in xslt,
    . non ho provato lo streaming da PC, ma non saprei come fare e non so se può essere utile,
    Penso che non valga la pena di montarlo tutto visto che le parti in Russo sono molte e i menu non sono navigabili se non si capisce la lingua, ma se qualcuno vuole vedere un po di RSS con integrazione di CGI per le parti di trasformazione file allora è un buon esempio visto che i sorgenti sono tutti visibili sul sito.
    Dal canto mio se riesco vedi di stralciare la parte di browse e di gestione delle playlist xslt e di aggiungerlo al menu RSS... se riesco a capire come tagliare senza distruggere il tutto...


  10. #10
    Junior L'avatar di duane
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: e NTR81 - Nuovo look per servizi IMS

    vorrei ringraziare kamo, con xp magicamente al primo colpo è entrato in root (con vista e seven nisba)

    complimenti per il lavoro che hai fatto

    adesso devo vedere come far funzionare il video juke box e provare a fare anche un'audio juke box


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •