NTR-83 - Hack e Firmware Mod

Questa è una discussione su NTR-83 - Hack e Firmware Mod all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm;   Chi vuole cimentarsi nell'hack del firmware può leggere questa pagina che anche se relativa a un altro player è ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

NTR-83 - Hack e Firmware Mod

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    NTR-83 - Hack e Firmware Mod

      Chi vuole cimentarsi nell'hack del firmware può leggere questa pagina che anche se relativa a un altro player è comunque valida pure per lo Iamm:
    viewtopic.php?f=41&t=75
     


    -

    L'utente NeoD ha pubblicato la prima versione funzionante del suo software per programmare le registrazioni da remoto per hmr-600.
    Pensavo quindi di testarlo ora anche sul Emtec S800H e Iamm ntr-83 dato che sono basati sullo stesso firmware di origine.

     
    Codice:
    Programmazione delle registrazioni da web remoto!!!
    Interfaccia Web con attivazione dei servizi Samba, FTP
    Aggiunte alcuni stazioni radio
    Ecco il link per scaricarlo:
    NTR83_Firmware_Ver.1.54.zip (32.79 MB) - DVB-T Timer da remoto, abilita FTP, Samba, stazioni radio aggiornatehttp://www.mediafire.com/?mnnjjnl2yrz  



    Se ci sono problemi o avete suggerimenti ditemeli qui.

    Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilitÃ* per danni o altri problemi derivati da questo firmware. L'installazione è a vostro rischio e pericolo.

    Discussioni Simili:
    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di eXe
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    38
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-83 - Hack e Firmware Mod

    Ciao a tutti.
    Volevo segnalare al Padrone di casa ed a NeoD un problema col mio mediacenter.

    -Fw mod correttamente installato su Iamm NTR 83.
    -Su iRadio non trovo le solite stazioni e quelle che ci ho infilato io con ftp(ovvio, dopo i'upgrade...), l'elenco è vuoto. NO
    -What is running? OK
    -Reboot OK
    -Time OK
    -Start Samba Server: /tmp/www/cgi-bin/startsamba.cgi: exec: 4: /tmp/smbd/rc.smbd: not found NO
    -Stop Samba Server: /tmp/www/cgi-bin/stopsamba.cgi: exec: 4: /tmp/smbd/rc.smbd: not found NO
    -Start FTP Server: /tmp/www/cgi-bin/startftp.cgi: exec: 4: /tmp/bftpd/rc.bftpd: not found NO
    -Stop FTP Server: /tmp/www/cgi-bin/stopftp.cgi: exec: 4: /tmp/bftpd/rc.bftpd: not found NO

    Per quanto riguarda lo scheduler in remoto, la pagina web mi dona questo errore: Error: Unable to query db file (Error = file is encrypted or is not a database).
    Le etichette (Data, ora, durata...) sono correttamente visualizzate, non c'è però il contenuto. Anche dopo diversi riavvii.

    Utilizzo Ubuntu 9.10 con Firefox 3.5.8 ed uso regolarmente Samba.

    Grazie a tutti per l'impegno.


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: NTR-83 - Hack e Firmware Mod

    Per le radio mi sembra strano... beh, posso anche rimuovere le aggiunte.
    Per l'avvio e lo stop dei server samba e ftp effettivamente non ho guardato dove sono gli script di start e stop.... rimedierò.
    Per lo scheduler delle registrazioni.... o che il databse è differente oppure non si trova dove si dovrebbe. Se fosse in un'altra posizione basterebbe creare un simlink, ma se il formato del databse è diverso allora non si può fare nulla. Strano però perché gli ultimi aggiornamenti dei firmware del Realtek 1283 avevano messo tale database in formato SQLite.... Beh, verificherò anche quello.
    Ora che ho un feedback posso anche lavorarci sopra.
    Comunque per le radio proverò a vedere se c'è qualcosa di sbagliato che ho fatto....

    Grazie per ora.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: NTR-83 - Hack e Firmware Mod

    Se puoi, entra in telnet e vai in
    /usr/local/etc/dvdplayer/
    (basta che usi il comando:
    Codice:
    cd /usr/local/etc/dvdplayer/
    e poi il comando
    Codice:
    ls
    per vedere i file contenuti.
    E guarda se trovi i file "schedule_record.db" che contiene un archivio dei timers,e il file "schedule_history.db" che contiene la cronologia degli eventi schedulati. Ovviamente devi avere in memoria giÃ* qualche registrazione programmata.

    Per l'avvio/stop dei server samba e ftp non trovo da nessuna parte un qualche script di lancio/arresto... dovrei quindi vedere sul player dal vivo cosa c'è dentro e se magari basta anche lanciare il semplice comando ftpd e smbd per avviare i processi con le giuste impostazioni.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-83 - Hack e Firmware Mod

    scusa Galerio, mi sfugge perchè hai aggiunto i comandi per attivare i server Samba e FTP, sull'83 sono sempre stati attivi...


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: NTR-83 - Hack e Firmware Mod

    Perché se uno vuole può anche disabilitarli e abilitarli in modo da far risparmiare risorse utili al player.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-83 - Hack e Firmware Mod

    Ho litigato un po' con UNYAFFS, la versione per windows ha funzionato, però volevo fare tutto sotto Linux, e qui sono arrivati i problemi.
    Prima ho provato il file giÃ* compilato scaricato da qui, sia in Ubuntu che in OpenSuse non funziona, non lo prende come un comando.... allora ho provato a compilare i sorgenti, anche qui nulla da fare, non riesco neanche a fare la compilazione, forse mancano i file necessari in Linux.
    Insomma è così complicato in Linux lanciare un piccolissimo eseguibile monofile??? Per queste cose che non l'ho mai digerito bene


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: NTR-83 - Hack e Firmware Mod

    I comandi che hai scaricato non ti funzionano per un semplice motivo: devi cliccare col tasto destro su di loro-> proprietÃ* o permessi -> metti la spunta su "Eseguibile" sennò linux non sa che è un comando da eseguire!
    Oppure da linea di comando dai un chmod +x nomefile
    Vedrai che poi ti funzionano.
    Mi raccomando, lavora sempre e solo come root dall'inizio alla fine, altrimenti il firmware non funziona.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: NTR-83 - Hack e Firmware Mod

    ho appena provato con Ubuntu:
    i permessi sono giusti e anche lo spunto su eseguibile, però da sempre lo stesso errore:

    bugs@bugs-desktop:~/Firmware_NTR83/Versione_55$ unyaffs yaffs2_1.img
    bash: unyaffs: command not found


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: NTR-83 - Hack e Firmware Mod

    beh... credo che ti manchino un po' di nozioni elementari di linux... per eseguire un comando devi far precedere ./
    quindi:
    Codice:
    ./unyaffs yaffs2_1.img


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •