New Fimware NTR83 1.82
Questa è una discussione su New Fimware NTR83 1.82 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Originariamente Scritto da andyzo_98
Salve, ho appena installato questo firmware e, non so spiegarmi come, HDD1 e HDD2 sono ora ...
New Fimware NTR83 1.82
-
02-April-2011, 09:00 AM #11 Re: New Fimware NTR83 1.82
Originariamente Scritto da
andyzo_98 Salve, ho appena installato questo firmware e, non so spiegarmi come, HDD1 e HDD2 sono ora invertiti!
Sapete se è possibile rinominarli, o dire al sistema di montarli nel precedente ordine?
Grazie in anticipo a chi potrÃ* rispondermi!
Stesso problema, la cosa grave è che il fw l'ho aggiornato 2 gg fa e ieri mi è addirittura sparita la sottocartella dove poter scegliee hdd1 o hdd2, mi va di default sull'1.
E IL HDD2?????????????
Gravissimo...
Anche con accesso da pc non cambia, è come se avesse segato la partizione.
Ho fatto anche un bel stacca\riattacca la 220 ma non cambia.
Secondo voi è possibile un downgrade del fw? Magari si risolve....
-
02-April-2011, 10:54 AM #12 Re: New Fimware NTR83 1.82
Originariamente Scritto da
eXe Stesso problema, la cosa grave è che il fw l'ho aggiornato 2 gg fa e ieri mi è addirittura sparita la sottocartella dove poter scegliee hdd1 o hdd2, mi va di default sull'1.
E IL HDD2?????????????
Gravissimo...
Anche con accesso da pc non cambia, è come se avesse segato la partizione.
Ho fatto anche un bel stacca\riattacca la 220 ma non cambia.
Secondo voi è possibile un downgrade del fw? Magari si risolve....
Aggiornamento:
Iamm-pc in usb vede correttamente le 2 partizioni, mentre in lan o wlan o direttamente usando lo iamm mi salta la schermata di scelta hdd1 o hdd2 e va diretto su hdd1.
Come si fa a rivedere anche hdd2?
-
02-April-2011, 12:28 PM #13 Re: New Fimware NTR83 1.82
RISOLTO|
IN WINDOWS UN BEL CHKDSK E RISOLVE!
In linux gparted o gestore dischi non va.
N.B. Iamm dev'essere connesso in usb, non lan o wlan.
-
02-April-2011, 08:03 PM #14 Re: New Fimware NTR83 1.82
Niente da fare, ho fatto il checkdisk da windows, nessun errore trovato, ma le partizioni continuano a venire montate invertite (quella che prima era HDD1 ora è HDD2 e viceversa).
C'è modo di editare manualmente il file di configurazione che monta le partizioni?
Ho fatto ulteriori tentativi:
- ho rimesso la 1.78 e le partizioni vengono riconoaciute nel giusto ordine (quello originario).
- Ho rimesso la 1.82, le partizioni si sono di nuovo invertite;
-Ho creato una partizione EXT3, tra le due esistenti (riducendo la prima), e la sequenza è stata:
HDD1 (l'ex HDD2)
HDD2 (la partizione linux)
HDD3 (la partizione ex HDD1)
Insomma, ho rimesso la 1.78 e eliminato la partizione ext3, e sono tornato alla situazione originaria che mi soddisfava.
Se avete altri suggerimenti sono quÃ*!,
intanto grazie, Andrea.
Ultima modifica di andyzo_98; 02-April-2011 alle 10:27 PM
-
04-April-2011, 02:02 PM #15 Re: New Fimware NTR83 1.82
Anche a me è capitata la stessa cosa, ma non mi sembra un grosso problema in quanto è solo un discorso di ordine di visualizzazione, in quanto per il sistema Linux i riferimenti sda1, sda2, etc. sono rimasti invariati, per cui anche eventuali menù personalizzati non hanno perduto il riferimento (per chi utilizza IMS stile kamo).
-
05-April-2011, 01:37 AM #16 Re: New Fimware NTR83 1.82
Purtroppo non è così: a parte il dover rifare i link dai dispositivi che utilizzano il disco in rete, che è cosa da poco è vero, ma nel HDD1 (che prima era HDD2) il sistema ha ri-creato le cartelle IMS, IMSMETA, Torrent, internet radio... , ed immagino che userÃ* queste e non quelle nell'altra partizione.
La soluzione potrebbe essere backuppare tutto il disco, riformattarlo e ripristinare la condizione da me preferita (HDD1 per il sistema, HDD2 per i dati da condividere in rete), ma al momento non ho un'altro disco esterno per il backup. (ricordo che le mie partizioni hanno dimensioni diverse, circa 150GB la prima e 850 la seconda, quindi non mi è possibile semplicemente scambiare di posto i dati...)
...... e se al prossimo aggiornamento sw re-invertono l'assegnazione dei nomi delle partizioni?
Preferirei trovare il modo di rinominare/invertire manualmente le partizioni, ma sarÃ* possibile?
Ciao e grazie per le risposte,
Andrea.
-
05-April-2011, 01:12 PM #17 Re: New Fimware NTR83 1.82
Io il problema delle partizioni non l'ho avuto, o non me ne sono accorto (boh). Tuttavia continuo a non vedere i filmati di youtube (anche se arrivo fino a selezionare il filmato da vedere)
-
05-April-2011, 05:16 PM #18 Re: New Fimware NTR83 1.82
Il changelog pdf di cui sopra dice che la versione 0,83 del firmware risolverÃ* il problema delle partizioni. Nel frattempo, si può facilmente mettere una versione precedente.
-
05-April-2011, 08:32 PM #19 WOW, ci sarÃ* anche la pausa dai video in streaming youtube! Finalmente! Peccato che ancora non sia downloadabile.
-
10-April-2011, 12:21 AM #20 Re: New Fimware NTR83 1.82
Confermo che con il Fimware NTR83 1.83 è stato risolto il problema delle partizioni, Grazie.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum