Iamm NTr-83 per prossimo acquisto: ha queste funzionalitÃ*?

Questa è una discussione su Iamm NTr-83 per prossimo acquisto: ha queste funzionalitÃ*? all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao vorrei regalare ai miei (che hanno un lcd fullhd con decoder integrato, ma non hd) un “oggetto” che possibilmente ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Iamm NTr-83 per prossimo acquisto: ha queste funzionalitÃ*?

  1. #1
    Junior L'avatar di legolas119
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Iamm NTr-83 per prossimo acquisto: ha queste funzionalitÃ*?

    Ciao vorrei regalare ai miei (che hanno un lcd fullhd con decoder integrato, ma non hd) un “oggetto” che possibilmente facesse tutte queste cose:

    1. fungesse da decoder hd x i canali gratuiti
    2. facesse da registratore (su hd, ma sarebbe ottimo se anche su un supporto portatile come dvd o chiavetta usb)
    3. Legga file video (divx, ecc…) anche da chiavetta usb
    4. facesse da lettore dvd/bluray

    Questo Iamm NT-83 può fare tutto ciò? Posso collegarci (e se sì, come? è integrabile all'interno oppure collegabile solo all'esterno con cavo usb?) un lettore dvd/bluray (ed eventualmente è possibile anche registrare su dvd?

    Me lo consigliate? E' un buon prodotto e copre tutte le richieste che ho fatto sopra?

    grazie tante

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Iamm NTr-83 per prossimo acquisto: ha queste funzionalitÃ*?

    Rispondo al volo.

    1. Si
    2. Registra da HD (anche decoder HD da quanto leggo). Non credo registri da USB. E sono sicuro che non registra da DVD (e.g. x copiare). Le ultime due risposte spero di aver capito cosa intendevi con "ma sarebbe ottimo se anche su un supporto portatile come dvd o chiavetta usb"
    3. Si. Ogni tanto non legge gli MP4 ma rarissimamente (questo sia se son su USB o HDD interno)
    4. Per i DVD devi prendere un lettore DVD esterno alimentato via USB o via corrente. Leggi il forum "lettore dvd" (o qualcosa di simile) perchè ti da la dritta sul firmware dei lettori DVD. Se non hanno rpc1 possono darti errore in lettura anche di DVD originali (io con un samsumg ho proprio quell'errore e adesso tento con il nuovo firmware postato nel forum detto). Per i BlueRay penso sia lo stesso o lo spero....

    Per consigliare, consiglio sopratutto se se un minimo smanettone. Ci fanno sempre degli aggiornamenti e qui sul forum trovi molta gente in gamba che si prodiga ad aiutare/far cose nuove. Costicchia però (non so esattamente perchè a me lo hanno regalato).


  3. #3
    Junior L'avatar di legolas119
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Iamm NTr-83 per prossimo acquisto: ha queste funzionalitÃ*?

    Grazie molte.

    Con la domanda 2 volevo chiederti se è possibile, oltre a registrare su hd (ovvio), anche su dvd (collegando via usb allo Iamm un materizzatore dvd esterno) o su chiavetta USB. Non so, mi ero spiegato bene?

    Altra cosa: considera che questo Iamm non sarÃ* mai vicino ad un pc, e dovrÃ* essere usato dai miei genitori, che smanettoni non sono. Devo dare loro qualcosa con cui possano facilmente vedersi un dvd/bluray, oppure un film da chiavetta usb o infine registrarsi un fil. Tutto qui.

    Sapete consigliarmi un lettore dvd/bluray da collegare via usb che possa funzionare bene collegato a questo Iamm?

    Grazie mille


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Iamm NTr-83 per prossimo acquisto: ha queste funzionalitÃ*?

    Ciao,
    lo IAMM non registra su dvd (collegando via usb allo Iamm un materizzatore dvd esterno) o su chiavetta USB. Registra solo sul suo HD interno (che pare possa essere anche opzionale da quanto ho capito - forse sbaglio però. Senza però, dico io, perde di brutto).
    La registrazione di film dalla tw è simile a quella dei vecchi VCR (pulsante rec rosso) e aggiunge anche una interfaccia semplicissima da usare.
    Inoltre tieni conto che per vedere i film da chiavetta usb si può fare agevolmente. La chiavetta viene vista come risorsa dal menù, navighi il suo contenuto fino al dvx e confermi con OK. Lo IAMM legge avi, mp3, mp4, matrioska e chi ne ha più ne metta. Addirittura legge i VOB (file dei DVD); quindi rippando un DVD e copiando il risultato sul suo HD, vai col paly direttamente sui file rippati (mi pare il .INF).
    Il fatto che IAMM non sia vicino al PC poco importa; ammette connessione WI-FI, LAN e anche via cavo USB (con un portatile); questi modi di connessione però e la copiatura sul suo HD interno richiedono un minimo.
    Se vuoi invece leggere i DVD senza ripparli e copiando i VOB sullo IAMM, direi che devi prendere un lettore USB esterno. Io ne ho preso uno autoalimentato (solo USB): legge tutti gli audio, DVD con Divx/Xvid e qualche DVD originale. Altri DVD originali hanno il problema "forbidden region code" come detto nell'altro articolo di questo stesso forum (non so linkare gli articoli) "lettore dvd" (o qualcosa di simile).
    LÃ* diceva che un LG alimentato via corrente sostituisce a pieno il suo vecchio lettore dvd/divx. Consiglio anche io l'alimentato esternamente dato che quello che ho comprato io si porta via tutte e 2 le porte USB dello IAMM.
    Scusa la lungaggine


  5. #5
    Junior L'avatar di legolas119
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Iamm NTr-83 per prossimo acquisto: ha queste funzionalitÃ*?

    Gentilissimo e chiaro, ok penso faccia per me!
    La versione con 500Gb di hd costa 259 (279 con quella da 1T), ora devo vedere quale lettore dvd/bluray autoalimentato posso agganciargli per poter leggere anche quelli e sono a posto (se non registra su chiavetta e dvd amen...), per il resto copre tutte le mie esigenze direi!

    Per un consiglio sul lettore da abbinargli chiedo nel topic "quale lettore"?


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Iamm NTr-83 per prossimo acquisto: ha queste funzionalitÃ*?

    Ciao.
    Io ho usato un SAMSUNG autoalimentato. E' un CD/DVD masterizzatore (se vai sul sito della mediaworld pensa sia l'unico slim).
    Dopo l'aggiornamento del firmware (sempre il tizio che scriveva sui dvd ha postato due link utilissimio) va che è un piacere.
    Unico appunto: occupa tutte e 2 le porte usb ma con uno splittatore si rimedia
    Il tizio che scriveva dei lettori parlava di un LG con alimentazione esterna. Anche con questo modello è OK.
    Se proprio non trovi il post magari ti do una mano.


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Iamm NTr-83 per prossimo acquisto: ha queste funzionalitÃ*?

    Ah
    Solo un'altra cosa. Lo IAMM ha la possibilitÃ* però di copiare/spostare i file tra le periferiche connesse come ad esempio una chiavetta USB.
    Ma non credo che intendessi questo con "registrare"


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Iamm NTr-83 per prossimo acquisto: ha queste funzionalitÃ*?

    Ho trovato il post.

    Titolo: lettore dvd su iamm ntr 83
    Autore: di aldebadran » 27 ott 2010, 21:16


  9. #9
    Junior L'avatar di legolas119
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Iamm NTr-83 per prossimo acquisto: ha queste funzionalitÃ*?

    gentilissimo, ho scritto su quel topic, vediamo cosa mi rispondono..altrimenti ne apro uno apposito in cui chiedo consiglio su lettore dvd/bluray (che legga sia dvd originali che back up).

    Con registrare su chiavetta io intenedevo proprio se lo Iamm, oltre a registrare su hd interno, può anche registrare su un supporto rimovibile tipo dvd (nel caso esista un masterizzatore dvd che faccia anche da lettore bluray, collegabile via usb) o anche su chiavetta usb

    Non so se sono stato chiaro...

    grazie


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Iamm NTr-83 per prossimo acquisto: ha queste funzionalitÃ*?

    Beh, si e no
    Comunque lo IAMM, tramite la funzione file manager integrata, può copiare/muovere file tra il disco interno verso usb a lu collegato, dalla rete al suo disco interno, dalla rete alla usb, dal suo disco interno al suo disco interno (altro path), dalla usb alla usb (altra usb dato che ne ha 2 o altro path).
    Non credo su dvd o equivalente (non ha la funzione nero o simili). Avverto che con grossi file (>1gb) IAMM ci mette un botto e file manager mi ha dato l'impressione di poco stabile. Preferisco copiare/spostare con windows via rete (uso il SAMBA integrato in IAMM) oppure collegando il disco interno dello IAMM al PC portatile (via sata se smonti l'HDD interno dello IAMM o, meglio, via cavo USB)
    Ora spero sia chiaro


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •