iamm 83 rete e samba

Questa è una discussione su iamm 83 rete e samba all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; salve ragazzi sono nuovo del forum e sono neo possessore dell'ntr83 e vorrei farvi alcune domande: >Premetto che Non sono ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

iamm 83 rete e samba

  1. #1
    Junior L'avatar di S.Novara
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    iamm 83 rete e samba

    salve ragazzi sono nuovo del forum e sono neo possessore dell'ntr83 e vorrei farvi alcune domande:
    >Premetto che Non sono molto pratico di server nas e samba..........
    >>-)Ho colegato il player al mio router tramite ethernet,e vorrei sapere passo passo se non vi e' di troppo disturbo come faccio a creare una connessione in rete tra i miei pc e il player per condividerne i contenuti,e tramite che software e possibile farlo.
    -)Ho molto sentito parlare di software samba ma non so ne dove si trova ne come si usa.
    -)Non e' possibile cancellare i contenuti dell'hard disk senza l'ausilio del pc giusto?
    -)Un ultima cosa ,l'unico utilizzo fatto sfruttando la rete e' stata la funzione upnp tramite il mio samsung wave solo che in rete alcuni filmati li riproduce e altri no;viceversa utilizzando il cell in usb sul player gli stessi filmati che in rete non venivano riprodotti in usb sono stati letti....qualcuno sa perche'?
    Vi ringrazio e mi scuso in anticipo se il mio livello di conoscenza non e' molto elevato in materia,per questo a chiunque avra' la pazienza di rispondermi prego di essere il piu' preciso possilbile.
    Grazie a tutti.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: iamm 83 rete e samba

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di S.Novara
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Si ok ma in xp bisogna installare il client samba? dove trovo l'ip dello iamm?
    Grazie


  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    Se la rete sia configurata correttamente, non hai bisogno di niente. Puoi vedere il server samba nella rete Microsoft Windows.

    Puoi vedere l'IP del player qui: Impostazioni -> Rete


  5. #5
    Junior L'avatar di S.Novara
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    Citazione Originariamente Scritto da Starkey
    Se la rete sia configurata correttamente, non hai bisogno di niente. Puoi vedere il server samba nella rete Microsoft Windows.

    Puoi vedere l'IP del player qui: Impostazioni -> Rete
    Grazie ci sono riuscito.
    Un'altra cosa non riesco a fare,volevo dallo Iamm accedere al Pc per copiare nello Iamm i film presenti nell'hdd del Pc
    e sempre dallo Iamm accedere al Pc per fare il play dei filmati presenti nel Pc senza copiarli prima nello Iamm.
    e ho fatto cosi'...ditemi dove sbaglio:1)attivato account guest sul mio pc con xp ,2)reso condivisibili le cartelle che mi interessa consulltare da iamm 3)vado su iamm vado su BROWSER-RETE-MEDIAPLAYER-RTD1283-INSERISCO USER:GUEST,PASSW:LASCIO VUOTO-MI COMPARE LOGON RIUSCITO poi mi aspettavo di poter sfogliare da iamm le cartelle che avevo reso condivisibili da pc e invece non vedo altro che l'intero contenuto dello iamm(hhd,e usb)............help grazie


  6. #6
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    Non funziona mai quando ti chiede user / pass. Non so perché ...

    Prova questo:
    - Spegnere il PC e IAMM
    - Accendere il PC e attendere che Windows sia completamente caricato
    - Accendere il IAMM e attendere un paio di minuti
    - Prova adesso sfogliare la rete

    Se questo non aiuta, si prova di a cambiare il nome di rete del computer. E devi ripetere le operazioni descritte sopra. Sembra che questo a volte aiuta, non so perché.


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di jemdownload
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    SCusate se riprendo questo vecchio post ma... e' davvero cosi' !?!?
    Cioe' da NTR-83 via rete (cavo o wireless che sia) non si riesce a sfogliare il contenuto di un pc collegato nella rete casalinga ?
    O meglio, per farlo occorre seguire questa sequenza di accensione ? cambiare nome pc, ecc.. ?

    Mi date ragguagli in merito ?
    grazie


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di jemdownload
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    Nessuno che esporta i dischi del proprio pc verso lo iamm ?
    grazie


  9. #9
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    No, di solito questo non è necessario e tutto funziona correttamente senza fare niente.

    Sopra si vede una possibile soluzione (per obtenere una riconfigurazione automatica della rete). Un'altra è quella di inserire manualmente le impostazioni Browse Master.

    Dalla mia esperienza (Windows XP), almeno due condizioni sono favorevole per accedere al PC:

    1. Il tuo PC è Browse Master e il IAMM non lo è. Non ho provato il contrario ...
    2. Hai il guest account attivato.

    Un'altra opzione è quella di installare un server UPnP sul vostro PC, che può presentare altri vantaggi (la gestione dei file media, transcoding).


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di jemdownload
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    Ciao, grazie per la risp.
    Premesso che il mio pc ha windows 7.

    Ti spiego in due parole cosa mi capita :
    nel momento in cui da iamm faccio browse della rete e salto su workgroup e da li sul mio pc, mi chiede utenza e password (entro con lo user del pc, non con guest che per ora ho disabilitato) e giustamente mi mostra il disco che ho condiviso.
    Nel momento in cui spengo e riaccendo iamm e ritorno a fare browse della rete, entrando sul mio pc non mi chiede piu' le credenziali e non mi mostra piu' alcun disco condiviso.

    Nel frattempo che ci studio.. se hai qualche idea a proposito...

    Mirko


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •