iamm 83 rete e samba

Questa è una discussione su iamm 83 rete e samba all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; non ne sono ancora riuscito a venire a capo : non capisco come mai una volta date le credenziali, le ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

iamm 83 rete e samba

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di jemdownload
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    non ne sono ancora riuscito a venire a capo : non capisco come mai una volta date le credenziali, le volte successive e' come se se le fosse messe in cache.. non mi chiede credenzili e dice subito logon iuscito... ma non vedo piu' il disco.
    eppure l'informatica non e' un'opinione


  2. #12
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    Con il nuovo firmware, ho notato che non ha bisogno di guest account. Sono certo che non era così prima.

    Se provo a fare "mount", mi indica username = Realtek_guest. Non credo che si collega con il nome utente che ho devuto inserire.

    Forse il IAMM non si connetta come utente Windows, ma ottiene solo l'accesso alle condivisioni di rete. Cerca di scoprire se Windows7 permette questo livello di accesso.

    Un'altra cosa, non so se ti aiuta: prova selezionare "Ok and save to my shorcuts", e la prossima volta, aprirlo dai "Shortcuts".

    Sai se Windows mantiene un log dei tentativi di connessione?


  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di jemdownload
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    No infatti non e' stato necessario creare un nuovo utente.
    Mi sono qutenticato con l'utente windows del pc.
    Conosco molto meglio il mondo unix.. per cui non ti so dire se windows tiene un log degli accessi (voglio immaginare e sperare di si).
    Il tentativo my shortcuts era quello che volevo fare stasera in effetti
    Ti faccio sapere.
    Altre idee sinceramente non me ne vengono.


  4. #14
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    No infatti non e' stato necessario creare un nuovo utente.
    Mi sono qutenticato con l'utente windows del pc.
    Neanche io ho creato un utente "Realtek user".
    Stavo dicendo che posso accedere al mio PC con un utente che non esiste. Questo è possibile in Windows (questo da accesso a tutte le cartelle condivise). Ma io non so se è necessario modificare alcune impostazioni per attivare questa opzione.


  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di jemdownload
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    Alla fine ne sono venuto a capo !!!
    Spero di fare cosa utile a tutti coloro che hanno windows 7 e vogliano condividere il contenuto del proprio pc, via rete con lo IAMM.

    Premessa : inizialmente credevo banalmente di condividere semplicemente un disco o una cartella aspettandomi di vederlo dallo IAMM una volta che accedevo alla risorse di rete dello IAMM stesso e invece, mi dava "logon riuscito" ma il contenuto del disco era vuoto.

    Ho provato a seguire un po' di istruzioni qui e in rete , ma niente da fare.


    Alla fine :
    quando condivido un disco o una cartella con tasto destro ---> proprieta' ---> condivisione
    qui sono entrato in "Centro connessioni di rete e condivisione".
    Verso il fondo c'e' la voce "Condivisione protetta da password".
    Ho messo il flag su "Disattiva condivisione protetta da password" e Salva cambiamenti.

    Ora dallo IAMM vedo il disco, entro, mi chiede utente e password (di default mi presenta user realtekguest e passowrd nascosta); io entro con il mio user windows (senza attivare utenti guest, ecc) e il gioco e' fatto.


    Forse ai molti era banale ma io ci ho sbattuto la testa dieci giorni buoni!

    Ciao
    MIRKO


  6. #16
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    io entro con il mio user windows (senza attivare utenti guest, ecc) e il gioco e' fatto.
    Non sono sicuro che è necessario entrare con il tuo utente di Windows. Qualsiasi utente dovrebbe funzionare ...

    Questo deve essere un tipo di accesso anonimo.


  7. #17
    Utente Giovane L'avatar di jemdownload
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm 83 rete e samba

    Io addirittura mi aspettavo che non mi chiedesse autenticazione visto che ho disabilitato proprio la richeista di password ma.. tant'e' che cosi' funziona e non mi sto a spiegare oltre... non vorrei alimentare la solita polemica tra chi lavora su sistemi unix come il sottoscrito e chi invece e' fan di windows ma erto e' che quest'ultimo non e' proprio il massimo in fatto di chiarezza
    Cmq ora funziona e visto che ho comprato un media player proprio per fare questo mestiere, ora ne sono contento
    Ciao
    Mirko


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •