SeeWeb Pannello di controllo

Questa è una discussione su SeeWeb Pannello di controllo all'interno del forum Hosting, nella categoria Internet; Salve a tutti sono Jenny e come consigliatomi dal padrone di casa espongo qui il mio problema: devo accedere al ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

SeeWeb Pannello di controllo

  1. #1
    Junior L'avatar di Jenny
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    SeeWeb Pannello di controllo

    Salve a tutti sono Jenny e come consigliatomi dal padrone di casa espongo qui il mio problema:
    devo accedere al pannello di controllo di un server posizionato su seeweb, come consigliatomi, ho testato Putty e WinSCP.
    con WinSCP essendo abituata in campo windows sono entrata immediatamente nelle cartelle ed è tutto ok, mentre con putty essendo priva di cognizioni linux data l'interfaccia che mi si propone riesco solo ad accedere, il mio problema è trovare il pannello di controllo.
    Parlando con un tecnico seeweb (in modo putroppo troppo veloce) mi è stato detto che esiste la possibilitÃ* che c'era la possibilitÃ* di accedere al pannello di controllo, da dove avrei potuto gestire tutto.
    si accettano consigli, grazie.
    ciao Jenny.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: SeeWeb Pannello di controllo

    Ciao,
    poiché non sai ancora quale pannello di controllo hai sul tuo server, prova in questo modo:
    scrivi nel browser l'indirizzo del tuo sito web seguito da :8443 ad esempio:
    http://tuosito.it:8443
    La porta 8443 di solito è quella utilizzata dal pannello di controllo Plesk. Al posto del nome del tuo sito, puoi scrivere anche l'indirizzo ip del tuo server.
    Altrimenti prova con la porta 2083 che è quella di solito usata dal pannello di controllo cPanel.

    Comunque con WinSCP gira un po' per le cartelle del tuo server in cerca di quale pannello di controllo hai installato. Guarda in /root e in /home o usa la funzione di ricerca di WinSCP con le parole plesk e cpanel.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Jenny
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: SeeWeb Pannello di controllo

    ho scoperto che il pannello di controllo è Plesk (leggendo la fattura), accedendo alla porta 8443 digitando http://xxx.it:8443
    non mi risponde, mentre digitando http://www.xxx.it:8443 mi chiede login e password che metto ma mi dice incorretto, se uso l'altra porta non funziona in nessun caso


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: SeeWeb Pannello di controllo

    Il fatto che ti risponda solo con il www significa che occorre sistemare i dns... cosa che potresti fare dentro il pannello, oppure se è come per gli account Cloud Hosting come il mio, per sistemare i dns devi inviare un ticket di assistenza e ci pensano quelli di Seeweb a fare tutto.
    Beh, almeno ora sappiamo che hai Plesk!
    Come username usi ancora root per accedere? Perché forse non è quella l'username per Plesk, se fossi stato io a installarlo mi sarei ben guardato dall'utilizzare l'username root e la password di root. Ma chi gestiva quel server prima di te non ha alcun dato da passarti?
    Dovrebbe comunque esserci un modo per inviare una password dimenticata via mail nella pagina di login. Vedi se c'è.
    Secondo me l'username è Admin (prova sia con la A maiuscola che la A minuscola) e la password potresti recuperarla da ssh (usa putty) con il comando:
    Codice:
    cat /etc/psa/.psa.shadow
    Spero funzioni, fammi sapere.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di Jenny
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: SeeWeb Pannello di controllo

    ok ora provo col comando da putty , per la documentazione di chi gestiva prima di me sarÃ* dura ha lasciato la ditta a malomodo e siamo a vie legali .... che non è mai cosa buona . comunque conto dopo la telefonata e il fax di venerdi di ricavere la documentazione completa . il mio scopo è al momento quello di cambiare le pass sia del server che dei domini , ovviamente capirai il motivo...


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: SeeWeb Pannello di controllo

    Ora capisco l'urgenza. Il comando che ti ho dato dovrebbe darti la password, ma ricorda che password di plesk (username admin) e password del server (user root) sono due cose diverse che vanno cambiate in maniera differente.
    Se non sai come... chiedi pure!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di Jenny
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: SeeWeb Pannello di controllo

    Ti ringrazio non sai quanto , anche del fatto che ora comprenderai l'urgenza.
    ho provato con putty come indicatomi messo riga di comando e in effetti mi ha riportato una riga indicando una piccola parola che credo sia la pass che ho richiesto . ho provato ad inserirla ma rimango li mi dice non valido login sia che metta admin con minuscola iniziale che maiuscola.
    sempre che admin sia il nome corretto .
    quello che mi rende perplessa è che a quanto pare ( visto che con l'altro prog entro ) la pass in mio possesso non sia di grande aiuto per il mio scopo .
    credevo aver compreso che avrei potuto accedere a questo famoso pannello di controllo trovandomi in ambiente tipo windows , ossia qualche spunta da mettere o togliere ecc ecc . purtroppo mi devo arrendere anche se comprendi che non posso. e devo attendere mi contatti seeweb .in quanto la mia pass non è nemmeno in grado di aprire il tiket assistenza ..
    mi secca pure che ti ho scomodato e non hai nemmeno la soddisfazione di vedere che ho risolto ..
    non so che fare , so solo che riprovo per un po'
    e che quando avrò risolto ti contatto per altri suggerimenti , ma sabendo bene come è giusto !! che non si fa nulla per nulla.


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: SeeWeb Pannello di controllo

    Capisco l'ansia di questi momenti.. Ho trovato alcune guide su come modificare o ripristinare la password di Plesk se il login non va a buon fine:
    http://kb.parallels.com/article_16_346_en.html
    e questa:
    https://support.vpsit.com/index.php?_m= ... ticleid=48

    Oppure in Plesk, al posto di admin, prova con administrator o col nome del sito (xxx.it senza il www davanti).
    Oppure, nel frattempo, da ssh (quindi da putty) disabilita plesk in modo che nessuno lo possa usare finché non trovi le credenziali per accedere. Per stoppare Plesk (ossia chiudere il programma Plesk) esegui questo comando:
    Codice:
    /etc/init.d/psa stop
    Quando poi vuoi riavviare il programma devi dare questo comando:
    Codice:
    /etc/init.d/psa start
    Così nel frattempo ti preoccupi solo di bloccare l'accesso come root al server (ossia l'accesso tramite ssh) cambiando la password di root. Per farlo devi entrare con Putty in ssh e digitare il comando
    Codice:
    passwd root
    in questo modo dici che vuoi modificare la password di root così poi ti verrÃ* chiesto di inserire la password attuale e poi di scrivere la nuova password e la conferma.

    Così facendo sei sicura che nessuno potrÃ* più accedere al server, perché tramite ssh si può fare di tutto, hai il controllo più completo, molto più che con Plesk. E poi quando troverai l'user e password di Plesk, lo riabiliti col comando che ti ho dato e vi accedi. Una volta dentro Plesk potrai cambiare la sua password. Nel frattempo, se ti vuoi allenare, qui http://www.parallels.com/it/products/plesk/demo/ ci sono dei pannelli Plesk di demo per vedere come funziona Plesk.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di Jenny
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: SeeWeb Pannello di controllo

    Grazie ora provo e poi basta ricomincio domani. saluti e grazie


  10. #10
    Junior L'avatar di Jenny
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: SeeWeb Pannello di controllo

    ottimo una lezione veramente completa .. per ultimo sai dirmi se esista una guida in rete dove leggermi la descrizione dei vari comandi ( meglio dire stringhe ) da scrivere in putty
    un saluto e a presto .. appena ho nuove - sperando siano buone


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •