È il dune che rende disponibile il disco udb via rete come se fosse un suo disco interno, quindi per catalogarlo con yadis basta che monitori la cartella \\dune\nomehddusb_sdr24456_45df , e nel percorso dune usi il suo uuid ( sdr24456_45df )
Questa è una discussione su Dune Max HD - Locandine film all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; È il dune che rende disponibile il disco udb via rete come se fosse un suo disco interno, quindi per ...
È il dune che rende disponibile il disco udb via rete come se fosse un suo disco interno, quindi per catalogarlo con yadis basta che monitori la cartella \\dune\nomehddusb_sdr24456_45df , e nel percorso dune usi il suo uuid ( sdr24456_45df )
Ciao a tutti
Si potrebbe avere per cortesia una guida passo passo su come installare i due tipi di catalogatori su e come si installano le applicazioni su max ?
Ho anche un problema serio: ho installato zappiti sul mio pc e, oltre a non funzionare ora windows non me lo disinstalla piu ! Che faccio?
Anche yadis non riesco a settarlo , ma almeno quello riesco a disinstallarlo.
La mia videoteca personale è composta da 3 hd esterni dove i film sono riversati tramite dvdfab senza perdita di dati.
Ringrazio anticipatamente tutti quanti vogliano darmi una mano.
Joe
Ciao Joe90,
Questi programmi funzionano tutti in maniera simile, ovvero monitorano dal pc le cartelle di rete su cui risiedono i film per estrarre un elenco di file/cartelle, i nomi di questi file/cartelle verranno utilizzati per cercare sui db in internet( tmdb, imdb, ....) la sinossi e le locandine. Fatto questo, sul pc si hanno tutte le info per creare quello che hai chiamato "installazione sul dune", che è la creazione, su di un disco accessibile dal dune, le cartelle, i file e le immagini che rappresentano il "Muro" su cui si farÃ* la navigazione. Quando il programma crea i file del "Muro" dovrÃ* tenere in considerazione che se i film catalogati si trovavano su un disco interno del dune il percorso per avviarlo sarÃ* diverso da quello utilizzato per catalogarlo, quindi lo convertirÃ* in un qualcosa del tipo "uuid://243467_245/films/nomefilm.iso".
A questo punto ci si siede di fronte alla tv e si accede alla cartella dove è stato creato/copiato il "Muro" e si naviga all'interno delle locandine per scegliere quale film avviare.
Detto tutto ciò, come esempio pratico di quello che ho appena descritto, puoi guardare la guida step by step sulla configurazione di DFI che trovi come primo messaggio in evidenza su questo thread del forum.
In bocca al lupo,
Lo Zio
GRAZIE tante ZIO BOVE ! gentilissimo.......
son riuscito a creare il muro con yadis caricando le locandine col pc e esportando il tutto sull hard disk che poi collegato al dune fa il suo lavoro.
Se mi posso permettere ancora un informazione su come fare te ne sarei grato ....ho provato a trasferire la cartella "YADIS" dall hard disk al menu principale del dune con la funzione "sposta nei preferiti" ma una volta che appare non funziona: clicco sopra, si apre il muro, ma poi mi dice che il file non viene trovato e si ferma.
La cartella Yadis come ho detto la trasferisce nella home, e la workspace dove devo trasferirla? La lascio li dov è sull hard disk con i file dei film?Devo fare qualche altra operazione?
Mi piacerebbe averla nella home così da poter accedere immediatamente al muro. Si può fare ? (ho visto su youtube che qualcuno l ha messa e funziona).
Grazie anticipatamente.
Joe
Ultima modifica di joe90; 30-October-2011 alle 10:01 PM
Ciao joe90,
quando si configura yadis gli si indicano le cartelle Workspace e Dune interface location, la prima è la cartella di lavoro e serve solo al programma per catalogare le info sui film, mentre la seconda cartella è quella dove verrÃ* esportato il muro con tutti i suoi file. La prima cartella risiederÃ* sempre sul pc che usi per catalogare, mentre la seconda cartella sarÃ* utilizzata sul dune per visualizzare il muro ed avviare i film ( di solito questa seconda cartella è un percorso di Rete che punta ad un disco interno del dune, così da non dover spostare ogni volta il disco dal pc al lettore e viceversa ).
Per quanto riguarda la funzione "sposta nei preferiti", a dispetto del nome che hanno dato, in realtÃ* non sposta nulla, ma crea un collegamento alla cartella o al file che si desidera aggiungere nella pagina dei preferiti. Purtroppo con la nuova versione dell'interfaccia non saprei come mettere un preferito nella home page.
Se però a te una volta creata l'icona nei preferiti non ti funziona correttamente, mi vien da pensare che probabilmente lo hai aggiunto quando stavi visualizzando il muro, mentre l'operazione corretta è quella di aggiungere la cartella dalla schermata precedente.
Non so se hai giÃ* guardato questa guida Guide: Setting up yaDIS 2.0 For the Dune, secondo me è molto completa.
Ciao,
Ed in bocca al lupo