Sostituzione HMR-4000 - Quale prodotto consigliate?

Questa è una discussione su Sostituzione HMR-4000 - Quale prodotto consigliate? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, è qualche giorno che vi leggo e mi sono deciso a registrarmi perchè avrei bisogno di un ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Sostituzione HMR-4000 - Quale prodotto consigliate?

  1. #1
    Junior L'avatar di andrea16
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Sostituzione HMR-4000 - Quale prodotto consigliate?

    Ciao a tutti, è qualche giorno che vi leggo e mi sono deciso a registrarmi perchè avrei bisogno di un consiglio urgente grazie.
    Premetto che non sono uno smanettone quindi la mia terminologia è basica.

    Ho o meglio avevo un media player che soddisfaceva le mie esigenze ovvero buon decoder del digitale terrestre e HDD per poter vedere film, sentire musica, o i cartoni animati dei miei figli scaricati dal web.
    Il media player era un Medley 3 Evo, un paio di mesi fÃ* ha iniziato a fare delle bizze, avendolo ancora in garanzia l'ho mandato in assistenza.
    L'assistenza mi ha risposto che non poteva procedere alla riparazione perchè casa madre di alcuni componenti era fallita e quindi mi hanno proposto dei prodotti in sostituzione che ho accettato ma che non soddisfano la mia esigenza.
    Ho acquistato a questo punto un hmr 4000, mi è arrivato e AVESSI LETTO PRIMA IL VOSTRO FORUM - un autentico cesso dal punto di vista operativo (non parlo delle caratteristiche tecniche perchè come dicevo non me ne intendo) tuner automatico che si blocca - tuner manuale che dopo alcuni canali si blocca - mentre scorri i menù di ciò che hai nell'HD a volte si blocca, insomma una cagata autentica IMHO rispetto al medley evo 3.
    Scrivo a casa madre e mi consigliano la solita cosa, istalla di nuovo il firmware - fatto - ma non è cambiato un bel niente, come peraltro ben evidenziato nei vostri post, perchè il problema sembra essere del processore realtek.
    Ho scritto di nuovo e mi dicono o si riprendono indietro il pezzo rimborsandomi - ma a questo punto visto che vendono un prodotto spazzatura perchè dovrei pagare le spese di restituzione? oppure aggiungendo soldi mi propongono il xtreamer prodigy black - ma sempre leggendo i vostri post, anche questo prodotto sembra continuare a mantenere ben saldi i bug dell'hmr4000 e se ho ben capito il decoder non è neanche HD.
    Cosa fare?
    Consigli consigli anche perchè penso che non posso stare molto in stand-by.
    Se qualcuno mi risponde vi prego usate una terminologia commestibile, non sono un informatico.
    Grazie in anticipo
    Andrea16

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Sostituzione HMR-4000 - Quale prodotto consigliate?

    Il primo consiglio è quella di postare nel thread dell'HMR-4000.

    L'HMR-4000 è identico al Bluuetiems BT-3546HN (RTD1185) e soffre di un bug clamoros riguardo la ricerca automatica canali.
    Se fai una ricerca automatica il tuner al 60% si resetta. Il bug è irrisolvibile.

    Il consiglio è:
    - Chiama il fornitore e PRETENDI la sostituzoione con un prdootto alternativo funzionante.
    Vendere un prodotto come l'HMR4000 con un bug evidente su una funzione fondamentale (ricerca canali automatica non funzionante) è una palese violazione delle regole del commercio.
    - Pretendi sostituzione e rientro a spese loro (nei primi 6 mesi ne hai diritto). Cita l'associazione consumatori.

    Il prodigy Black è un ottimo prodotto. Ha un decoder HD.
    I problemi segnalti nei forum "sembrano" essere stati risolti con le ultime versioni di firmware.
    Qua ci potrebbe essere di aiuto Galerio (l'admin) che ha un Prodigy Black.


  3. #3
    Junior L'avatar di andrea16
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Sostituzione HMR-4000 - Quale prodotto consigliate?

    Grazie intanto bovirus, invoco quindi Galerio l'admin.
    Mi sono impuntato sul discorso delle spese di restituzione perchè ho acquistato dalla spagna non faccio il nome perchè non sò se si possa fare - che credo sia il distributore ufficiale E.U.


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Sostituzione HMR-4000 - Quale prodotto consigliate?

    SarÃ* quasi sicuramente Odosmedia (il distributore spagnolo).
    Ho più volte sconsigliato di comprare i prodotti fuori italia per questo ed altri motivi.
    Se è Odosmedia ho segnalato a loro tanto tempo fa (ho pagato e ricevuto da Bluetiems un BT3549HN che questo problema lo ha sempre avuto) il problema del fatto che non si poteva vendere un prodotto come l'HMR-4000 (che è un Bluetiems BT3549HN rimarchiato - il firmware è identico a livello di byte) con un bug grave come quello del riavvio nella ricerca automatica canali. Prima hanno negato il problrma poi non hanno più risposto.


  5. #5
    Junior L'avatar di andrea16
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sostituzione HMR-4000 - Quale prodotto consigliate?

    Ciao Bovirus, è Odosmedia, li ho trattati un po' male dopo aver appreso le vostre notizie, ma onestamente non hanno fatto molta resistenza probabilmente sono consapevoli che hanno per le mani un cesso di prodotto.
    Siamo rimasti così al momento, restituisco l'hmr a loro spese e posso scegliere tra rimborso totale o il black prodigy almeno firmware 4 come dice l'admin, con pagamento di eventuale differenza.
    Però vi tengo informati come realmente vÃ* a finire.
    Grazie per il momento.

    Ultima modifica di bovirus; 07-December-2013 alle 10:23 AM

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sostituzione HMR-4000 - Quale prodotto consigliate?

    Lo sapevo quasi per certo che era Odosmedia.

    Ho fatto la segnaalzione sia a Odosmedia (che ha un pò glissato...) sia a Pixmania (ch vende i loro prodotti (e Pixmania l'ha tolto quasi subito dal catalogo).

    Il Prodigy Black è un buon prodotto.

    Se vuoi un mio personale consiglio io mi farei rimborsare e cercherei qualcosa di simile in Italia (se concorrenziale sul prezzo - verifica nel caso di acquisti online dov'è il vendiotre).

    Avere l'assistenza in Italia fa la differenza.


  7. #7
    Junior L'avatar di andrea16
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sostituzione HMR-4000 - Quale prodotto consigliate?

    Si ma come hai visto anche i prodotti italiani poi alla fine se mamma cina non fornisce i pezzi non possono fare nulla, allora tanto vale la pena cercare principalmente un buon prodotto a prescindere da dove arriva

    Ultima modifica di bovirus; 07-December-2013 alle 07:09 PM

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sostituzione HMR-4000 - Quale prodotto consigliate?

    Non sono d'ccaordo.
    OK per il buon prodotto ma anche l'assistenza conta.
    Ci sono anche societÃ* che gestiscono correttamente l'assistenza (es. KingshopItalia).
    E comunque la spedizione la devi egstire in Italian (non in Spagna o Cina).


  9. #9
    Junior L'avatar di andrea16
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sostituzione HMR-4000 - Quale prodotto consigliate?

    Non sono molto d'accordo perchè come è noto nessuno dei rivenditori italiani produce in italia (salvo prodotti di nikkia a prezzi da capogiro), dipendono tutti da mamma cina per i componenti madre, chiude la fabbrica in cina dei componenti madre, il tuo prodotto non può più essere riparato anche se in garanzia, esperienza vissuta con la 4geek azienda italiana che vende prodotti italianizzati ma con componenti madre cinesi come tutti del resto, quindi se il centro di assistenza parla la tua lingua può essere d'aiuto ma non ti aiuta certo a risolvere il problema.

    Vi aggiorno, odosmedia mi ha rimborsato per intero l'acquisto dell'hmr che ho rimandato indietro incluse le spese di ritorno, devo dire molto seri, volevo acquistare pagando la differenza il black prodigy ma hanno preferito declinare l'acquisto perchè non hanno certezza che il prodotto soddisfi la mia esigenza!?!

    A questo punto la domanda è budget 150/170 euro senza hard disk un media player che legge di tutto e che abbia un buon tuner del digitale terrestre in hd che sappia fare la ricerca automatica dei canali fino in fondo senza andare in stand-by e che supporti hard disk da 2 tetra...... cosa mi consigliate?

    Ultima modifica di bovirus; 11-December-2013 alle 07:18 AM

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sostituzione HMR-4000 - Quale prodotto consigliate?

    Non sono d'accordo con il tuo ragionamento.
    Con quel ragionamento non comprersti nulla in Italia, perchè il 90% della produzione è in Cina.
    Inoltre la legge italiana parla chiaro. Nei due anni digaranzia il problema è di chi te l'ha venduto. Se non ci sono più parti di ricambio te lo devono sostituire con altro prodotto.
    Se lo compri all'estero sono problemi far valere la garanzia.

    Comperare all'estero è una scorciatoia piuttosto che cercare validi e seri rivendtori italiani.

    Nota: ho mandato in riparazione un Samsung Galaxy S. Parti di ricambio fuori produzione. Sostituito con un Galaxy S Plus.2

    Questo dsicorso delle parti di ricambio vale per tutti. Marchi garndi e piccoli.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •