Consiglio per acquisto secondo player a basso costo

Questa è una discussione su Consiglio per acquisto secondo player a basso costo all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao, posseggo un Bluetimes BT3549HD e mi sono sempre trovato molto bene, ora vorrei aggiungere un player simile per un'altra ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Consiglio per acquisto secondo player a basso costo

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di ssanna
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio per acquisto secondo player a basso costo

    Ciao, posseggo un Bluetimes BT3549HD e mi sono sempre trovato molto bene, ora vorrei aggiungere un player simile per un'altra stanza, ma non mi occorrono tutte quelle funzioni, mi basta un player che si collega via rete (non necessario il wifi) al computer e riproduca file avi, mkv, e anche iso. Non vorrei spendere oltre i 100€.
    Cosa mi consigliate? Grazie a tutti.

    Discussioni Simili:
    Bluetimes BT3549HD Firmware v. 25.08.2011

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto secondo player a basso costo

    La parte player è molta ricca

    WD TV Liive Streaming (SO custom)

    altrimenti ci sono tutti i media player su base ANdroid come

    Minix Neo X5 mini
    CPU Dual Core RK3066 - GPU Quad Core MPU400 - RAM 1GB - ROM 8GB - LAN & WiFi 802.11n - 2x USB 2.0

    Minix Neo X5[/I]
    CPU Dual Core RK3066 - GPU Quad Core MPU400 - RAM 1GB - ROM 8GB - LAN & WiFi 802.11n - 3xUSB 2.0 - MicroUSB x OTG

    Minix Neo X7 mini
    CPU Quad Core Cortex A9 - GPU Quad Core MPU400 - RAM 2GB - ROM 8GB - LAN & Wifi 802.11n Dual Band - 3xusB 2.0 - MicroUSB x OTG

    Minix Neo X7
    CPU Quad Core Cortex A9 - GPU Quad Core MPU400 - RAM 2GB - ROM 8GB - LAN & Wifi 802.11n Dual Band - 2xusB 2.0


    Plunk


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di ssanna
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto secondo player a basso costo

    Grazie Bovirus, il WD TV Live sembra molto buono considerato il prezzo, quelli android non mi convincono, nelle caratteristiche non vedo che leggono i file ISO, solo i file vob, ma non è proprio la stessa cosa. il so custom del wd tv live che permette di fare? Grazie ancora.

    Bluetimes BT3549HD Firmware v. 25.08.2011

  4. #4
    Hacker L'avatar di starshipeleven
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto secondo player a basso costo

    Un file ISO è solo un'archivio. Se lo estrai (winrar da PC o questa app https://play.google.com/store/apps/d...x.isoextractor ) e mantieni la struttura delle cartelle una qualsiasi app media player android lo indicizza (poi lo trovi comodamente nell'interfaccia della app, non ti devi sbattere a cercare i file da solo) e legge senza problemi. Prova con un tablet o un telefono android con app come MX player or VLC per android.

    I dispositivi android linkati sono praticamente dei mini-pc, possono lavorare su documenti e pdf, andare su internet come un PC (supporto flash e in molti casi ci sono app dedicate come quella di youtube che è sempre aggiornata da google), possono leggere/scrivere mail, manipolare immagini in modo un pò limitato, giocare coi giochini del play store, far girare emulatori per giocare a giochi di console datate, fanno da mini-server di vario tipo... e permettono di noleggiare film dal play store a prezzi onesti.
    Dipende tutto da che app installi dal play store.

    Inoltre i media player android supportano nativamente tastiere e mouse USB, o dispositivi ibridi come il flymouse (telecomando-tastiera che muove il cursore quando muovi il telecomando). FLYMOUSE KEYBOARD
    Che ti permette di usarlo in modo molto più fluido rispetto ad un telecomando tradizionale.

    Nel caso ti stessi chiedendo perchè un prezzo così basso in rapporto alle possibilitÃ*, la risposta è semplice: sono letteralmente dei tablet di fascia media (o medio-alta) senza schermo, senza batteria e senza particolari necessitÃ* di stare dentro un guscio a forma di tablet (che impone magheggi e complessitÃ* che aumentano il prezzo).

    A mia opinione, un media player non android non regge il confronto a qualsiasi prezzo.

    c'è anche questo player che spiega varie possibilitÃ* disponibili in tutti i media center android abbastanza potenti (come quelli linkati) più in dettaglio. http://www.plunk.it/gameconsole/

    EDIT: se cerchi media player android con porte scart o composite o con digitale terrestre incorporato, è più difficile trovarne uno, ma Mygica ne faceva l'ultima volta che ho guardato. http://www.mygica.com/products.asp?id=20

    Ultima modifica di bovirus; 22-April-2014 alle 10:16 AM

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di ssanna
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto secondo player a basso costo

    Grazie per la tua opinione, ma secondo me la questione ISO è importante perché ho decine e decine di film in ISO format e non voglio stare lì a sbattermi con il winrar o roba simile, penso che un player in quanto tale deve poter legger ISO altrimenti non lo considero player. Tutto il resto ele altre funzioni non mi interessano molto, non le uso proprio, per altro i sistemi Android non li digerisco proprio, se devo fare altre cose uso il computer o il tablet direttamente, non sto lì davanti al televisore che uso solo per vedere Film o SerieTV. Al momento sono molto propenso per il WD TV Live.

    Bluetimes BT3549HD Firmware v. 25.08.2011

  6. #6
    Hacker L'avatar di starshipeleven
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto secondo player a basso costo

    Senza nulla togliere alla tua scelta personale di non prendere un media player android, estrarre una montagna di file ISO su un PC (se hai spazio sufficiente) è semplice. Sapere come fare può essere utile in futuro quando non ci saranno più player che supportano i file ISO nativamente o per vedere i film senza programmi particolari su qualsiasi dispositivo:
    -selezioni i file iso da estrarre,
    -click destro,
    -selezioni winrar nel menu a tendina,
    -selezioni "estrai ogni archivio in una cartella separata" e poi lui fa il resto. I file ISO originali non vengono cancellati nè modificati.
    -ti trovi i contenuti dei file ISO in cartelle, liberi di essere mossi/visti anche da soli.

    ISO è un formato archivio (tecnicamente immagine disco), come rar or zip, non è un formato multimediale. Winrar estrae i contenuti, non c'è nessuna ri-conversione di file multimediali (file vob erano e file vob restano, file sottotitoli e tutto, la qualitÃ* resta immutata, basta che i file sottotitoili restino nella stessa cartella dei file vob a cui appartengono e i programmi media player decenti li vedono e usano).
    In un ISO ci può stare di tutto (tutti gli iso che ho io contengono dischi di installazione di vari sistemi operativi windows e linux).

    Ultima modifica di bovirus; 22-April-2014 alle 10:16 AM

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto secondo player a basso costo

    @ssanna
    Tiene conto che il WD ha un firmware custom/non modificabile e che il progetto sofwtare di quel media player non prevederÃ* grossi sviluppi (l'unica cosa che puoi fare sono scaricare le copertine dei film).

    Un progetto basato su Android (non custom - ma basato su CPU della serie ARM/Cortex) è sicuramente più flessibile/aggiornabile/sfruttuabile. Poi vedi tu.


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di ssanna
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto secondo player a basso costo

    Ok, in alternativa, magari alzando di poco il budget, ma prendendo un player che sia compatibilie con YAMJ? Che ne pensate? Grazie.

    Bluetimes BT3549HD Firmware v. 25.08.2011

  9. #9
    Hacker L'avatar di starshipeleven
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto secondo player a basso costo

    Citazione Originariamente Scritto da ssanna Visualizza Messaggio
    Ok, in alternativa, magari alzando di poco il budget, ma prendendo un player che sia compatibilie con YAMJ? Che ne pensate? Grazie.
    Mah è macchinoso da gestire e richiede un PC che indicizza e/o fa da media server per il dispositivo che sta attaccato al TV. (o almeno così era qualche anno fa quando ho provato)
    Lo ritengo antiquato. Adesso un media center può fare tutto da solo senza stampelle.

    Mai provato XBMC? XBMC Media Center, un media center sul tuo pc GRATIS!!! | BisonTech. e XBMC, vediamo come configurare al meglio questo fantastico Media Center gratuito | BisonTech. è un programma multipiattaforma che trasforma dispositivi compatibili in media center. Cerca file multimediali, li indicizza e scarica copertine/locandine e ha una interfaccia adatta ad un TV.
    Nato su Xbox ma ora gira su PC Windows, Linux, dispositivi Android e qualche altro dispositivo custom. Opensource e gratis.
    Puoi provarlo sul tuo PC per vedere com'è, è solo un programma con una interfaccia a schermo intero ottimizzata per schermi grandi, non fa niente di strano.

    Si può installare facilmente anche sui media center Android con processore ARM che hanno Android 4.0 o superiore. Sì lo so che sembro un disco rotto...

    Ultima modifica di starshipeleven; 22-April-2014 alle 08:53 PM

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di ssanna
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto secondo player a basso costo

    Ok, allora, per capire meglio. Mi dici che YAMJ è obsoleto eppure ho visto che molti player (PopCorn, PlayoHD e Mede8er) che non sono vecchi utilizzano questa tecnologia. Inoltre da quello che ho capito anche XBMC deve essere installato su un PC che fa da media server. Tanto per chiarezza io i contenuti multimediali li ho tutti su pc e li devono restare, non voglio avere dischi sparsi sui player, ho un drobo collegato al pc e li ho tutto. Detto questo, che vantaggi avrei ad utilizzare XBMC e non YAMJ? Grazie per l'aiuto!

    Bluetimes BT3549HD Firmware v. 25.08.2011

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •