Grazie @charly86 e @MediaTerraneo per le risposte!
L'oggetto è veramente bello e completo ma purtroppo il fatto di non registrare in .TS per me è una discriminante.
Dover fare l'encoding da un formato all'altro oltre a un calo di qualitÃ* (magari anche poco avvertibile) obbliga allla ricodifica di tutto il video, mentre ora lo edito senza rendering molto più velocemente.
Altra cosa che mi sembra immatura, leggendo sul gruppo di discussione del pluck, è che va in conflitto se due registrazioni programmate si sovrappongono; finisce la prima e mette in pausa la seconda. Credo però possa essere un problema di firmware risolvibile con un aggiornamento (a proposito... non ho controllato se c'è ne sono).
Questo è un problema che mi sembra di aver letto anche per il Nexus HMR-4000 per la quale mi ero orientrato inizialmente.
Molto bella anche l'idea della tastiera wireless che il Nexus non ha... a quel punto si che si può utilizzare veramente youtube (e la navigazione in genere); confermo tra l'altro che con l'HMR-600W non youtube non funziona ma comunque non 'ho mai usato molto nemmeno quando funzionava proprio per la scomoditÃ* del telecomando.
A proposito @MediaTerraneo mi sai dire perchè non funziona? Me lo sono chiesto ma non ho mai approfondito la cosa.
Per l'utilizzo che serve a me "forse" il più indicato rimane il Nexus HMR-4000... Ma so che anche questo non è esente da problemi...
Ciao