aquisto lettore multimediale

Questa è una discussione su aquisto lettore multimediale all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Grazie @ charly86 e @ MediaTerraneo per le risposte! L'oggetto è veramente bello e completo ma purtroppo il fatto di ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

aquisto lettore multimediale

  1. #21
    Utente Giovane L'avatar di Enocrop
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Grazie @charly86 e @MediaTerraneo per le risposte!
    L'oggetto è veramente bello e completo ma purtroppo il fatto di non registrare in .TS per me è una discriminante.
    Dover fare l'encoding da un formato all'altro oltre a un calo di qualitÃ* (magari anche poco avvertibile) obbliga allla ricodifica di tutto il video, mentre ora lo edito senza rendering molto più velocemente.
    Altra cosa che mi sembra immatura, leggendo sul gruppo di discussione del pluck, è che va in conflitto se due registrazioni programmate si sovrappongono; finisce la prima e mette in pausa la seconda. Credo però possa essere un problema di firmware risolvibile con un aggiornamento (a proposito... non ho controllato se c'è ne sono).
    Questo è un problema che mi sembra di aver letto anche per il Nexus HMR-4000 per la quale mi ero orientrato inizialmente.
    Molto bella anche l'idea della tastiera wireless che il Nexus non ha... a quel punto si che si può utilizzare veramente youtube (e la navigazione in genere); confermo tra l'altro che con l'HMR-600W non youtube non funziona ma comunque non 'ho mai usato molto nemmeno quando funzionava proprio per la scomoditÃ* del telecomando.

    A proposito @MediaTerraneo mi sai dire perchè non funziona? Me lo sono chiesto ma non ho mai approfondito la cosa.

    Per l'utilizzo che serve a me "forse" il più indicato rimane il Nexus HMR-4000... Ma so che anche questo non è esente da problemi...

    Ciao


  2. #22
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Citazione Originariamente Scritto da Enocrop Visualizza Messaggio

    Molto bella anche l'idea della tastiera wireless che il Nexus non ha... a quel punto si che si può utilizzare veramente youtube (e la navigazione in genere); confermo tra l'altro che con l'HMR-600W non youtube non funziona ma comunque non 'ho mai usato molto nemmeno quando funzionava proprio per la scomoditÃ* del telecomando.

    A proposito @MediaTerraneo mi sai dire perchè non funziona? Me lo sono chiesto ma non ho mai approfondito la cosa.

    Ciao
    Le tastiere WiFi funzionano anche sui player da RTD1185 in poi. A seconda del contesto di utilizzo nelle diverse sezioni SW del player il funzionamento potrebbe essere limitato ai soli tasti direzione. Se il player prevede funzioni per la navigazione web puo' funzionare anche il mouse.
    Di tastiere WiFi con touchpad ce ne sono di molti tipi. Forse le piu' indicate per i palyer su chipset Realtek sono le iPazzPort, in primis per il discorso dirver incorporati nel player, io ne ho una da almeno 3 anni.

    Sui sistemi Android le possibilitÃ* di utilizzo sono piu' ampie come giustamente osservi, ma le molte tastiere che ho provato come RC11, RC12 e modelli simili a quella del plaunk sono abbastanza deludenti nell'utilizzo. Giusto per dirne una la RC12 ti costringe ad utilizzarla solo dritta, perche' altrimenti il touch pad legge il mouse nell'altro senso, con il risultato che devi necessariamente impegnare entrambe le mani per comandarla e per reggerala. La funzione air mouse ove prevista è carina ma spesso di difficile utilizzo.

    La tastiera in assoluto migliore è senza dubbio la Mele F10 a mio avviso. Io comunque su tutti i miei android, proprio per ragioni di facilitÃ* ed effcienza d'utilizzo, ho preferito adottare un sistema che mi consente di comandarli molto molto meglio, includendo funzione mouse e altre funzioni spesso assenti sulle minitastiere, con un telecomando universale a infrarossi quale un Logitech Harmony.

    Per il discorso YuoTube: è un problema comune a molti player. Persone in gamba come @zival hanno lavorato alla soluzione, ma il problema si ripresenta sistematicamente. Dipende da YouTube stesso che forse vuole evitare l'accesso da certe classi di dispositivi. Ti posso pure dire che applicazioni un po' piu' particolari come YouTube XL che comuqnue continuano a funzionare, sul mio BT3550HN ora non riescono piu' ad accedere ad alcuni video e questo indipendentemente dai permessi di country. Tutto questo è in linea con la recente notizia che prevede YT a pagamento per canali tematici.

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #23
    Utente Assiduo L'avatar di charly86
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    117
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Citazione Originariamente Scritto da Enocrop Visualizza Messaggio
    Altra cosa che mi sembra immatura, leggendo sul gruppo di discussione del plunk, è che va in conflitto se due registrazioni programmate si sovrappongono; finisce la prima e mette in pausa la seconda. Credo però possa essere un problema di firmware risolvibile con un aggiornamento (a proposito... non ho controllato se c'è ne sono).
    Non confondere il Plunk Extreme con il Plunk Mega. Ciò che dici tu si riferisce al Plunk Mega. Il Plunk Extreme ha un single tuner che ti consente di registrare un canale per volta.


  4. #24
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Citazione Originariamente Scritto da Enocrop Visualizza Messaggio
    il fatto di non registrare in .TS per me è una discriminante.
    Dover fare l'encoding da un formato all'altro oltre a un calo di qualitÃ* (magari anche poco avvertibile) obbliga allla ricodifica di tutto il video, mentre ora lo edito senza rendering molto più velocemente.
    Ciao
    A mio avviso il tuo punto di vista è molto sensato, anche perche' a parte il calo di qualitÃ* a seguito della conversione, la regitrazione stessa di partenza avrebbe qualitÃ* inferiore rispetto al .TS. Dalle tue parole sembra che tu faccia molto semplicemente l'editing dei .TS e senza ricampionamento.
    Senza andare troppo OT puoi dire giusto che SW usi e se è free?

    Grazie
    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #25
    Utente Giovane L'avatar di Enocrop
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Citazione Originariamente Scritto da charly86 Visualizza Messaggio
    Non confondere il Plunk Extreme con il Plunk Mega. Ciò che dici tu si riferisce al Plunk Mega. Il Plunk Extreme ha un single tuner che ti consente di registrare un canale per volta.
    Si si mi riferivo al Plunk Mega!
    Chiedo scusa! Ero preso dai confronti vari e davo per scontato di riferirmi al Mega senza rendermene conto


  6. #26
    Utente Giovane L'avatar di Enocrop
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Dalle tue parole sembra che tu faccia molto semplicemente l'editing dei .TS e senza ricampionamento.
    Senza andare troppo OT puoi dire giusto che SW usi e se è free?

    Grazie
    Ciao
    Ciao
    Hai capito bene, soprattutto faccio un taglio dei filmati senza aggiungere effetti o transizioni che OBBLIGATORIAMENTE comporterebbero il rendering.
    In pratica... taglio della pubblicitÃ* nudo e crudo!
    Per farlo uso ProjectX (Project X - DVB demux Tool | Free Audio & Video software downloads at SourceForge.net) che è free ed è basato su Java, quindi lo posso usare sia su Win che Linux senza problemi. L'interfaccia grafica non è il massimo, anzi un po'... diciamo grezza... ma ci si fa l'abitudine. Piuttosto potente può anche separare il flusso audio e quello video e soprattutto li SINCRONIZZA perchè il segnale DVB-T può contenere degli errori di trasmissione tipo frame persi o mancanti. Di solito non ci se ne accorge perchè il player (VLC, MPlayer, ecc) lo risincronizza costantemente. Un editor invece no e ti ritroveresti quindi con audio e video fuori sincro.
    Project-X fa in modo che siano sempre sincronizzati

    Oppure uso Smart Cutter. Interfaccia molto più carina ma solo per Win. Versione demo completamente funzionante che mette il logo all'inizio. Se servono chiarimenti ti mando un MP.

    Ci sarebbe anche Mpg2Cut2 (Free) ma eccessivamente spartano per i miei gusti

    Chiedo scusa per l'OT se serve altro apro un nuovo 3D.

    Ciao


  7. #27
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    OK, grazie. I primi 2 li conosco. Mi sembra che nel forum ci sia qualche thread specifico ma non ricordo dove... :-) non sarebbe male arricchirlo con le tue esperienze e suggerimenti se ritieni.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #28
    Utente Giovane L'avatar di Enocrop
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Molto volentieri ;-)


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •