aquisto lettore multimediale

Questa è una discussione su aquisto lettore multimediale all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; del dune hd che ne pensate?...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

aquisto lettore multimediale

  1. #11
    Junior L'avatar di taulito73
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    del dune hd che ne pensate?


  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di spider3ple
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    48
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Dune , come i prodotti PopCorn della Syabas sono eccellenti, basati su processori Sigma Design. Ma anch'essi non dotati di Android. Considera comunque che devi avere ben chiaro cosa vuoi da un media player. Se ti occorre per navigare vai di Mini Pc android, con architettura ARM (per avere compatibilitÃ* buona col Play Store), se vuoi qualche cosa di specifico come DMP io punterei al Dune (che tra l'altro ha la possibilitÃ* di avere un dongle opzionale per il DVB-t), oppure dirigiti sul PopCorn, o sul Mede8er. Queste a mio avviso le tre migliori marche, le più affidabili e conosciute. IO possiedo sia un Dune Hd Max sia un PopCorn A300 . Fantastici tutti e due.


  3. #13
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Citazione Originariamente Scritto da charly86 Visualizza Messaggio
    Voi? Io non lavoro per la Plunk, ma se acquistarne il dispositivo e parlarne bene significa lavorare per un'azienda.. bhè.. dovremmo rivedere molti topic.
    Ah! Scusami... ero convinto al 100% che lavorassi per Plunk o che comunque stessi cercando di plubblicizzarlo per vendere il tuo... vabbè, scusami ancora; se mi sono sbagliato, allora ritiro i complimenti.
    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #14
    Junior L'avatar di taulito73
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    spider3ple hai un mp Ciao


  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di Enocrop
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Ciao a tutti
    scusate la domanda... spero di non sbagliare 3d per porla ma non ho ben capito che differenza c'è tra l'utilizzo con Linux e Android.
    Io ho un HMR-600W (Medley... ) che usa solo Linux e il suo dovere di registrare e player lo fa (va bè... ogni tanto mi perde la lista canali...).
    Uno con Android cosa mi da in più? La possibilitÃ* di intallarci le App per cellulare? Non ne vedo l'utilitÃ* (ma sicuramente perchè non ho capito io qualcosa...)

    Altra cosa @charly86 visto che hai giÃ* un Plunk... Mi sai dire se è possibile programmare una registrazione DTT anche da remoto? Sull' HMR-600W è una delle mancanze che personalmente ho sentito di più.
    In che formato registra? Spero .TS che poi sarebbe il flusso dati grezzo che arriva dal DTT...

    Ciao e Grazie

    Ultima modifica di Enocrop; 07-May-2013 alle 01:51 PM

  6. #16
    Utente Assiduo L'avatar di charly86
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    117
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Citazione Originariamente Scritto da Enocrop Visualizza Messaggio
    Altra cosa @charly86 visto che hai giÃ* un Plunk... Mi sai dire se è possibile programmare una registrazione DTT anche da remoto? Sull' HMR-600W è una delle mancanze che personalmente ho sentito di più.
    In che formato registra? Spero .TS che poi sarebbe il flusso dati grezzo che arriva dal DTT...
    Ciao, io possiedo la prima versione del Plunk Elite (a breve passerò al Plunk Elite 2) ed il Plunk Extreme. Il Plunk Extreme ha il dvb-t integrato e funziona abbastanza bene, il sistema è stabile ed è semplice da utilizzare. Per la programmazione in remoto bisognerebbe trovare un'app che permetta di fare questo. Le registrazioni vengono fatte in .amrec (formato per cellulari molto leggero) che puoi però convertire come preferisci.


  7. #17
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Citazione Originariamente Scritto da Enocrop Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    scusate la domanda... spero di non sbagliare 3d per porla ma non ho ben capito che differenza c'è tra l'utilizzo con Linux e Android.
    Io ho un HMR-600W (Medley... ) che usa solo Linux e il suo dovere di registrare e player lo fa (va bè... ogni tanto mi perde la lista canali...).
    Uno con Android cosa mi da in più? La possibilitÃ* di intallarci le App per cellulare? Non ne vedo l'utilitÃ* (ma sicuramente perchè non ho capito io qualcosa...)


    Ciao e Grazie
    Linux e Android sono due sistemi operativi diversi con aspetti, compatibilitÃ* e funzioni diverse (ed alcune similitudini). Soprattutto le piattaforme utilizzate dai palyer sono diverse con il risultato che le imitazioni di Android che girano su MIPS (come quelle dei player che adottano RTD1186, come il plunk in oggetto o il Prodigy Black o come altri per esempio della Bluetimes) sono piuttosto deludenti per l'aspetto Android, sia per la stabilitÃ* sia per le app molto molto limitate che possono utilizzare.

    Un player Android "vero" ha come aspetto principale la flessibilitÃ* e la compatibilitÃ* con migliaia di app presenti sul Play Store. Questa è una cosa tutt'altro che trascurabile... "sole le app per cellulare" in realtÃ* è un universo intero di possibilitÃ* per crearti la tua SmartTV, cerca sul forum o direttamente su YouTube dei video. A tal proposito, giusto per farti un esempio: sul tuo player purtroppo YouTube non funziona piu' vero? Su un android per averlo ti basta installare in pochi second un App. Oppure su un MIPs un'applicazione come BubbleUPnP è quasi fantascienza.

    Inoltre gli android decenti (non le imitazioni) supportano XBMC è questo è un altro universo.

    D'altra parte con gli Android hanno tuttora alcune lacune come la gestione dell'audio 5.1, che potrebbe essere perso nella codifica di tutti i canali anche se l'amplificatore rimane comunqe in grado di inviare il segnale a tutte le casse. Altra lacuna che ho riscontrato personalmente è il supporto del formato AVCHD, non è il massimo della resa e l'audio è fuori sincrono (ma puo' essere pure che si possarisolvere facilmente installando qualche codec... non ci ho dedicato per niente tempo al momento). Altro aspetto attualemente carente è il DVB-T, ma questo rientra un po' nella sua natura di dispositivo che vive in rete... diciamo che se voglio vedere la TV mediante di esso è suffciente anche qui installare un'app, vedi per esempio Rai TV https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rainet
    Di certo l'aspetto delle registrazione è carente, anche se ci sono delle app che catturano quello che vedi a video, ma sono molto molto lontante dalla qualitÃ* dei .TS come giustamente dici.

    In generale comunque l'android sta cambiando radicalmente anche l'idea stessa di media player, dal box si sta passando ad oggetti piccoli che scompaiono dietro la TV e non fanno rumore.

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #18
    Utente Assiduo L'avatar di charly86
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    117
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    D'altra parte con gli Android hanno tuttora alcune lacune come la gestione dell'audio 5.1, che potrebbe essere perso nella codifica di tutti i canali anche se l'amplificatore rimane comunqe in grado di inviare il segnale a tutte le casse. Altra lacuna che ho riscontrato personalmente è il supporto del formato AVCHD, non è il massimo della resa e l'audio è fuori sincrono (ma puo' essere pure che si possarisolvere facilmente installando qualche codec... non ci ho dedicato per niente tempo al momento). Altro aspetto attualemente carente è il DVB-T, ma questo rientra un po' nella sua natura di dispositivo che vive in rete... diciamo che se voglio vedere la TV mediante di esso è suffciente anche qui installare un'app, vedi per esempio Rai TV https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rainet
    Di certo l'aspetto delle registrazione è carente, anche se ci sono delle app che catturano quello che vedi a video, ma sono molto molto lontante dalla qualitÃ* dei .TS come giustamente dici.
    Possiedo il Plunk Extreme con dvb-t integrato e ti posso garantire che funziona molto bene. Avere il digitale integrato da molti più risultati rispetto a guardare i canali tramite un'applicazione per alcuni semplici fattori:
    - Con il dvb-t integrato il segnale è quello che passa dalla tua antenna e quindi avrai un segnale nettamente migliore.
    Se guardi i canali tramite un'applicazione devi essere connesso ad internet (quindi devi avere una rete stabile e veloce) altrimenti avrai problemi di buffering.

    - Con il dvb-t integrato la registrazione di un canale avviene direttamente dal flusso video della tua antenna quindi una qualitÃ* migliore rispetto alla registrazione tramite app.



    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    In generale comunque l'android sta cambiando radicalmente anche l'idea stessa di media player, dal box si sta passando ad oggetti piccoli che scompaiono dietro la TV e non fanno rumore.
    Ciao
    Hai accusato me di lavorare per la Plunk mentre se guardiamo su questo forum un tuo topic è evidente che stai pubblicizzando una chiavetta. E lo testimonia anche quest'ultima tua frase.
    E' palese che i box, di qualsiasi marca siano, sono migliori rispetto alle chiavette: dissipano meglio, hanno più porte usb, hanno la porta rj45 per la connessione ethernet, uscita ottica o coassiale etc. E anche i box sono piccoli e sileziosi

    Ciaoooo


  9. #19
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    Citazione Originariamente Scritto da charly86 Visualizza Messaggio
    - Con il dvb-t integrato il segnale è quello che passa dalla tua antenna e quindi avrai un segnale nettamente migliore.
    Se guardi i canali tramite un'applicazione devi essere connesso ad internet (quindi devi avere una rete stabile e veloce) altrimenti avrai problemi di buffering.

    - Con il dvb-t integrato la registrazione di un canale avviene direttamente dal flusso video della tua antenna quindi una qualitÃ* migliore rispetto alla registrazione tramite app.
    Dai, veramente??? cosa mi hai fatto scoprire! Grazie veramente. Anche il buffering... io pensavo fosse una soluzione, invece ora scopro che è un problema...




    Citazione Originariamente Scritto da charly86 Visualizza Messaggio
    Hai accusato me di lavorare per la Plunk mentre se guardiamo su questo forum un tuo topic è evidente che stai pubblicizzando una chiavetta. E lo testimonia anche quest'ultima tua frase.
    E' palese che i box, di qualsiasi marca siano, sono migliori rispetto alle chiavette: dissipano meglio, hanno più porte usb, hanno la porta rj45 per la connessione ethernet, uscita ottica o coassiale etc. E anche i box sono piccoli e sileziosi

    Ciaoooo
    Si' io ho messo un annuncio nel mercatino - ovvero nella sezione giusta, non come te - e le cose che scrivo sono oggettive e supportate anche da video e non tendenziose e i miei interventi sono vari e non focalizzati come i tuoi su quella cosa che ti sei comprato e di cui ti vuoi liberare.
    Comunque non vedo proprio il nesso in relazione alla mia frase; è un fatto oggettivo che dispositivi stanno diventando sempre piu' piccoli fino ad abbandonare la concezione di box e scomparire dietro la TV. E' un fatto oggettivo che una ventola genera rumore e dunque un dispositivo che non ne ha bisogno è piu' silenzioso.

    Per quanto riguarda le caratteristiche che citi, mi spiace per te ma sei rimasto molto indietro cosi' come la versione Android 4.0 del tuo plunk.

    Si' si' ciaooo

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  10. #20
    Utente Assiduo L'avatar di charly86
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    117
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aquisto lettore multimediale

    No, non me ne voglio sbarazzare. Voglio solamente prenderne uno nuovo ma non voglio riempirmi la casa di device . Prima di dire che il Plunk Extreme è rimasto indietro informati perchè magari non tutte le versioni di Android gestiscono in modo corretto il dvb-t

    Ultima modifica di bovirus; 08-May-2013 alle 09:12 AM

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •