del dune hd che ne pensate?
Questa è una discussione su aquisto lettore multimediale all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; del dune hd che ne pensate?...
del dune hd che ne pensate?
Dune , come i prodotti PopCorn della Syabas sono eccellenti, basati su processori Sigma Design. Ma anch'essi non dotati di Android. Considera comunque che devi avere ben chiaro cosa vuoi da un media player. Se ti occorre per navigare vai di Mini Pc android, con architettura ARM (per avere compatibilitÃ* buona col Play Store), se vuoi qualche cosa di specifico come DMP io punterei al Dune (che tra l'altro ha la possibilitÃ* di avere un dongle opzionale per il DVB-t), oppure dirigiti sul PopCorn, o sul Mede8er. Queste a mio avviso le tre migliori marche, le più affidabili e conosciute. IO possiedo sia un Dune Hd Max sia un PopCorn A300 . Fantastici tutti e due.
MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
BT3549HN (RTD1185) FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
Synology DS211j DSM 4.2 (DLNA DMS)
spider3ple hai un mp Ciao
Ciao a tutti
scusate la domanda... spero di non sbagliare 3d per porla ma non ho ben capito che differenza c'è tra l'utilizzo con Linux e Android.
Io ho un HMR-600W (Medley... ) che usa solo Linux e il suo dovere di registrare e player lo fa (va bè... ogni tanto mi perde la lista canali...).
Uno con Android cosa mi da in più? La possibilitÃ* di intallarci le App per cellulare? Non ne vedo l'utilitÃ* (ma sicuramente perchè non ho capito io qualcosa...)
Altra cosa @charly86 visto che hai giÃ* un Plunk... Mi sai dire se è possibile programmare una registrazione DTT anche da remoto? Sull' HMR-600W è una delle mancanze che personalmente ho sentito di più.
In che formato registra? Spero .TS che poi sarebbe il flusso dati grezzo che arriva dal DTT...
Ciao e Grazie
Ultima modifica di Enocrop; 07-May-2013 alle 01:51 PM
Ciao, io possiedo la prima versione del Plunk Elite (a breve passerò al Plunk Elite 2) ed il Plunk Extreme. Il Plunk Extreme ha il dvb-t integrato e funziona abbastanza bene, il sistema è stabile ed è semplice da utilizzare. Per la programmazione in remoto bisognerebbe trovare un'app che permetta di fare questo. Le registrazioni vengono fatte in .amrec (formato per cellulari molto leggero) che puoi però convertire come preferisci.
Linux e Android sono due sistemi operativi diversi con aspetti, compatibilitÃ* e funzioni diverse (ed alcune similitudini). Soprattutto le piattaforme utilizzate dai palyer sono diverse con il risultato che le imitazioni di Android che girano su MIPS (come quelle dei player che adottano RTD1186, come il plunk in oggetto o il Prodigy Black o come altri per esempio della Bluetimes) sono piuttosto deludenti per l'aspetto Android, sia per la stabilitÃ* sia per le app molto molto limitate che possono utilizzare.
Un player Android "vero" ha come aspetto principale la flessibilitÃ* e la compatibilitÃ* con migliaia di app presenti sul Play Store. Questa è una cosa tutt'altro che trascurabile... "sole le app per cellulare" in realtÃ* è un universo intero di possibilitÃ* per crearti la tua SmartTV, cerca sul forum o direttamente su YouTube dei video. A tal proposito, giusto per farti un esempio: sul tuo player purtroppo YouTube non funziona piu' vero? Su un android per averlo ti basta installare in pochi second un App. Oppure su un MIPs un'applicazione come BubbleUPnP è quasi fantascienza.
Inoltre gli android decenti (non le imitazioni) supportano XBMC è questo è un altro universo.
D'altra parte con gli Android hanno tuttora alcune lacune come la gestione dell'audio 5.1, che potrebbe essere perso nella codifica di tutti i canali anche se l'amplificatore rimane comunqe in grado di inviare il segnale a tutte le casse. Altra lacuna che ho riscontrato personalmente è il supporto del formato AVCHD, non è il massimo della resa e l'audio è fuori sincrono (ma puo' essere pure che si possarisolvere facilmente installando qualche codec... non ci ho dedicato per niente tempo al momento). Altro aspetto attualemente carente è il DVB-T, ma questo rientra un po' nella sua natura di dispositivo che vive in rete... diciamo che se voglio vedere la TV mediante di esso è suffciente anche qui installare un'app, vedi per esempio Rai TV https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rainet
Di certo l'aspetto delle registrazione è carente, anche se ci sono delle app che catturano quello che vedi a video, ma sono molto molto lontante dalla qualitÃ* dei .TS come giustamente dici.
In generale comunque l'android sta cambiando radicalmente anche l'idea stessa di media player, dal box si sta passando ad oggetti piccoli che scompaiono dietro la TV e non fanno rumore.
Ciao
MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
BT3549HN (RTD1185) FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
Synology DS211j DSM 4.2 (DLNA DMS)
Possiedo il Plunk Extreme con dvb-t integrato e ti posso garantire che funziona molto bene. Avere il digitale integrato da molti più risultati rispetto a guardare i canali tramite un'applicazione per alcuni semplici fattori:
- Con il dvb-t integrato il segnale è quello che passa dalla tua antenna e quindi avrai un segnale nettamente migliore.
Se guardi i canali tramite un'applicazione devi essere connesso ad internet (quindi devi avere una rete stabile e veloce) altrimenti avrai problemi di buffering.
- Con il dvb-t integrato la registrazione di un canale avviene direttamente dal flusso video della tua antenna quindi una qualitÃ* migliore rispetto alla registrazione tramite app.
Hai accusato me di lavorare per la Plunk mentre se guardiamo su questo forum un tuo topic è evidente che stai pubblicizzando una chiavetta. E lo testimonia anche quest'ultima tua frase.
E' palese che i box, di qualsiasi marca siano, sono migliori rispetto alle chiavette: dissipano meglio, hanno più porte usb, hanno la porta rj45 per la connessione ethernet, uscita ottica o coassiale etc. E anche i box sono piccoli e sileziosi
Ciaoooo
Dai, veramente??? cosa mi hai fatto scoprire! Grazie veramente. Anche il buffering... io pensavo fosse una soluzione, invece ora scopro che è un problema...
Si' io ho messo un annuncio nel mercatino - ovvero nella sezione giusta, non come te - e le cose che scrivo sono oggettive e supportate anche da video e non tendenziose e i miei interventi sono vari e non focalizzati come i tuoi su quella cosa che ti sei comprato e di cui ti vuoi liberare.
Comunque non vedo proprio il nesso in relazione alla mia frase; è un fatto oggettivo che dispositivi stanno diventando sempre piu' piccoli fino ad abbandonare la concezione di box e scomparire dietro la TV. E' un fatto oggettivo che una ventola genera rumore e dunque un dispositivo che non ne ha bisogno è piu' silenzioso.
Per quanto riguarda le caratteristiche che citi, mi spiace per te ma sei rimasto molto indietro cosi' come la versione Android 4.0 del tuo plunk.
Si' si' ciaooo
MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
BT3549HN (RTD1185) FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
Synology DS211j DSM 4.2 (DLNA DMS)
No, non me ne voglio sbarazzare. Voglio solamente prenderne uno nuovo ma non voglio riempirmi la casa di device . Prima di dire che il Plunk Extreme è rimasto indietro informati perchè magari non tutte le versioni di Android gestiscono in modo corretto il dvb-t
Ultima modifica di bovirus; 08-May-2013 alle 09:12 AM