BT3550B - Installazioni applicazioni Android

Questa è una discussione su BT3550B - Installazioni applicazioni Android all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1186 (famiglia prodotti BT-xxxxB) - Android, nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, colgo l'occasiono per salutare tutti e spero di non commettere errori nel postare le ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Utente Giovane L'avatar di fox
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, colgo l'occasiono per salutare tutti e spero di non commettere errori nel postare le mie domande.. Iniziando proprio da questa, ho notato che sul forum ci sono diverse discussioni su questo box mediaplayer, ma dovrei leggerle tutte ( e ne sono tantissime) per capirci qualcosa.
    Veniamo al dunque, possiedo questo box da circa un annetto e devo dire che il suo lavoro di mediaplayer lo svolge in modo eccelletne.
    Ora ho provato un pò a far funzionare android. Innanzitutto mi sono fatto mandare tramide mail, l'applicazione per istallare playstore..e qui sono iniziati i problemi.
    Playstore me lo istalla correttamente, mi crea anche l'icona, ma non me lo fa avviare, mi compare questa scritta "Interruzione imprevista dell'applicazione google playstore (processo.android.vending). Riprova.
    Ho provato a scaricare altre vesioni precedenti, addirittura ho scaricato anche il vecchio market di android, ma il risultato non è cambiato.
    Poi ho provato ad istallare altre applicazioni, tipo "il meteo", qualche gioco ed in questo caso ho notato che qualsiasi applicazione provavo ad istallare ma in questo caso mi impedisce praticamente l'stallazione del file apk.
    Ora vi chiedo, c'è qualcosa che devo sapere e che non so? Qualcuno di voi sa come far funzionare android su questo box?
    Inoltre è possibile aggiornare la versione di android? Visto che questa è la 2.2
    Vi ringrazio anticipatamente tutti e spero davvero che possiate aiutarmi.. Il mio scopo è quello ci istallare una app che mi dia la possibilitÃ* di vedere la scheda tecnica, la trama etc dei film che io ho sull'hd... grazie

Discussioni Simili:

Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Downloads
    0
    Uploads
    0

re: BT3550B - Installazioni applicazioni Android

Il titolo è troppo generico. Corretto.

E' appunto scritto nelle precedennti disscussioni che sono aperte (esiste la funzione Cerca).
    Il processore è un MIPS32.
    La maggior aprte dellle appliaczioni su ANdroid MArket sono per CPU ARM e sono incompatibili con i processori MIPS.

La versione installata non è un Android standard ma un Android customizzato per emdiabox.
    Non puòe ssere aggironato se non dal rpoduttroe del emdiabox (la maggiro apret di emdiabxo sonoA ndroid 2.2).

Non esistono applicazioni per copertine/etc per mediabox Android.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: BT3550B - Installazioni applicazioni Android

Ti ringrazio tantissimo per la risposta.. Quindi detta in parole semplice, come se fossi un bambino delle elementari, il sistema android , su questo box, non serve praticamente a nulla. Giusto? e non può essere reso operativo! Quindi è praticamente solo uno specchietto per le allodole?!

Ultima modifica di bovirus; 30-January-2013 alle 11:31 AM

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ho eliminato il QUOTE perchè non neecssario e allungava il thread.

Io ho detto una cosa diversa.

L'Android incluso in questo mediabox (come nella maggior parte dei mediabox in commercio) è una versioen custom per la specifica piattaforma hardware (di solito MIPS).

L'errore fatto da molti è pensare che Android sia uguale per tutti. Ma non è così.

La piattaforma Android è una base di paretnza che viene personalizzata per varie piattaforme hardware diverse. Tra loro non compatibili.

Idem per il Market di Android. Li vengono pubblicate le applicazioni per tutte le piattaforme harwdare.
    Non esiste un markket per uan specifica piattaforma harwdare.
    E' il Market che filtra le applicazioni in base alle piattaforme hardware.

Downloads
    0
    Uploads
    0

bovirus ti ringrazio nuovamente e penso di aver capito una cosa fondametale (correggimi se sbaglio).. Se su android in questione, non si carica un file apk, specifico per piattoforma hardware mips, l'applicazione non funzionerÃ* mai e poi mai, giusto?
    Ora, ti chiedo di scusarmi se approfitto un ultima volta del tuo sapere, ti chiedo, c'è possibilitÃ* di scaricare file apk per piattaforme Mips e se si, dove posso trovarli e come riconoscerle?
    Inoltre, volevo fare una cosa gradita per tutti voi del sito, sempre se giÃ* non conoscete questa applicazione che sto per citare.
    Avevo giÃ* scritto che cercavo un pallicazione che mi desse la possibilitÃ* di riuscere, tramite il mio mediabox, a conoscere le trame e le schede dei film che appunto ho caricato sul mediabox. Tu mi hai detto che applicazioni del genere non esistono.
    Però spulciando un pò su google, sono riuscito a trovare questa applicazione che non è altro che un mediaplayer che da la possibilitÃ* di avere informazione dettagliate su ogni film in nostro possesso e quindi trama, schede etc.. Dimmi cosa ne pensi?

XBMC, vediamo come configurare al meglio questo fantastico Media Center gratuito | BisonTech.net

Ultima modifica di bovirus; 30-January-2013 alle 02:42 PM

Downloads
    0
    Uploads
    0

La risposta alla prima domanda è contenuta nella risposta che ti avevo dato.
    Android Market "dovrebbe" filtrare la vista delle applicazioni in base alla tua piattaforma hardware.

XBMC non è una applicazione. E' un sistema operativo open source.

Ma non è possibile caricarlo sul BT3550B (che mi risulti...)

Non usare il QUOTE....

Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie ancora e scusami se rispondevo citando..
    Bovirus, io sono del tutto un principiante in materia e cerco di capire le tue spiegazioni.
    Quando scrivi "Android Market "dovrebbe" filtrare la vista delle applicazioni in base alla tua piattaforma hardware", penso di intuire che istallando android market e scaricando le app, usando appunto android market, non dovrei avere più problemi.. è così?
    Se il sunto è questo, io purtroppo, come scritto sopra ho un grosso problema. Il bt3550b mi è stato fornito senza l'app playstore o android market. Ho provto ad istallare playstore (inviatomi da kingshop), l'istallazzione va a buon fine, però purtroppo non funziona. Ho fatto diversi tentativi, istallando anche il market di android, ma sempre lo stesso problema, mi da errore appena provo ad aprirlo.
    Ora se il problema come scritto sopra e legato alla piattaforma mips e sopratutto se io ho capito qualcosa, esiste un market per questa piattaforma?
    Ti chiedo scusa se ti sto esaurendo mentalmente

Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao, da quello che so io non esiste un market per android su MIPS. Questa è semplicemente una forzatura, con la conseguenza che solo pochissime applicazioni funzioneranno (quando non bloccheranno il player).
    Ti segnalo questo post (non per farmi pubblicitÃ*, ma perchè sono sicuro al 100% che i temi e video li' presenti ti interessano) [bari] Mini pc ANDROID DUAL CORE MK809

MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •