L'MK809 è un prodotto introvabile in italia e assolutamente nuovo e potente. Rispetto a MK808 è meglio ingegnerizzato (anche piu' bello esteticamente) e piu' stabile.
E' dotato di attacco HDMI maschio che puo' essere inserito direttamente nel TV (in maniera simile ad un pennino USB). E' in ogni caso dotato di un piccolo cavo di prolunga HDMI Maschio/Femmina.
Questo prodotto in particolare supporta XBMC che posso giÃ* installare io. XBMC non è presente sul Play Store.
Molte delle caratteristiche di questo dispositivo dipendono dal firmware installato da me e non saranno presenti sul prodotto standard.
Anche i vari componenti aggiuntivi non sono quelli standard: per esempio l'alimentatore che fornisco è con attacco europeo originale e con uscita 2A (alimentatori differenti forniscono prestazioni inferiori); oltre a tutti i cavi necessari, compreso un cavo HDMI maschio femmina, fonisco anche connettore HDMI a 90° maschio/femmina e connettore HDMI femmina/femmina per avere il massimo della libertÃ* nella connessione.
Puo' essere controllato da telefono Android con l'App Rikomagic https://play.google.com/store/apps/d...GVjb250cm9sIl0.
senza pagare per l'stallazione di DroideMote. Rispetto a quest'ultimo è molto meglio, perchè non bisogna avviare il server sull'android. La sincronizzazione è immediata.
E' un vero e proprio PC che scompare dietro la TV. Sinceramente fa impallidire tutti gli altri miei media player. Naturalmente è dotato di web browswer nativo ma si possono installare altri che si trovano sul play. La forza di questo disposivo è la flessibilitÃ*, legata alle innumerevoli app android gratuite che consentono di personalizzarsi la prorpia SmartTV a piacimento. Con processore Dual Core a 1,6 GHz la navigazione è fluida e piacevole.
YouTube funziona benissimo e non è soggetto ai blocchi che purtroppo si riscontrano su media player.
Fornisco questo prodotto giÃ* con la root fatta: da notare che questa è una operazione piuttosto complessa per le operazioni da compiere e i SW adatti da reperire e inoltre se fatta male e non riesce puo' rendere il dispositivo inutilizzabile.
Supporta UPnP/DLNA. Inoltre attraverso XBMC puo' fare da client SMB, cosi' un media player giÃ* in possesso puo' fare da vero e proprio server, senza dover acqusitare un server DLNA
CPU
Rockchip RK3066 Cortex A9 Dual Core
Frequenza
1.6Ghz
RAM
1G DDR3 Memoria
2GB per installazione programmi
(ROM 4G)-Altri dispositivi (anche con ROM inutilmente più grandi) hanno appena 512MB per le App, risultando veramente limitati.Processore grafico Mali400 Quad core GPU
2D/ 3D/ OpenGL ES2.0/
OpenVG1.1. Video Decoding: supporta 1920x1080p@60fps
Video Encoding: Supporta encoding in H.264. 1080p@60fps, 720@100fps
Sistema operativo Android 4.1 Memorizzazione Hard Disk/Pennini esterni via USB host/ Micro TF fino a 32GB Interfaccia Interfaccia Android con PossibilitÃ* di creare cartelle e barra di menu inferiore occultabile Browser Eì possibile la navigazione su risorse locali, risorse di LAN e in Internet Video Puo' essere anche collegato in LAN e su Internethe per vedere video in streaming. Supporta Android APP Google PlayStore, Youtube, Twitter, AngryBirds, Office, Gmail, Browse, Skype, etc.
Video Decoding:Mpeg1/2/4.H.264,VC-1,Divx,Xvid,RM8/9/10,VP6,
Video Formats: MKV,TS,TP,M2TS,RM/RMVB,BD-ISO,AVI,MPG,VOB,DAT,ASF,TRP,
FLV etc full formatsAudio MP3/WMA/APE/FLAC/AAC/OGG/AC3/WAV Musica Supporta anche internet radio Formati immagine jpg png bmp ecc. Flash Supports flash 11.1 - HTML5 Sottotitoli SRT,SUB,IDX,SSA,SMI Porte: USB USB HOST 2.0 SD card MINI SD card (Micro TF) HDMI Connettore HDMI incorporato maschio Alimentazione micro USB con alimentatore 5V , 1-2 A ConnettivitÃ*: Network Wireless 802.11b/g/n e Ethernet tramite adattatore.
Per poter controllare il mini-pc è sufficiente un mouse o il proprio smart-phone.
Puo' anche essere controllato con minitastiere con touchpad come ce ne sono tante e in particolare la Mele F10.
Ha una porta USB HOST, a cui si possono collegare le più svariate periferiche: mouse, minitastiere, WebCam da usare anche con Skype, e HUB USB (meglio se alimentato) per collegare piu' periferiche.
L'alimentazione del mini PC è tramite cavo Micro USB, su altra porta diversa dalla precedente. Gli alimentatori utilizzabili sono quelli USB con attacco femmina: 5V con corrente da 1 a 2 A.
Si noti che i driver utilizzati su mk808 consentono una connessione massima di 64Mbps via WiFi.
Questo si connette invece a 150Mbps. E' il massimo che io sappia ottenibile con i sistemi Android. Con opportuno adattatore USB/RJ45 è anche possibile connetterlo via cavo.
Discussioni Simili: