BERKIN F5D8236NT4 installazione - Wi Fi - iPhone

Questa è una discussione su BERKIN F5D8236NT4 installazione - Wi Fi - iPhone all'interno del forum Belkin, nella categoria ADSL; Buongiorno a tutti. Leggendo un articolo qui, ho preso il Belkin F5D8236NT4, da collegare alla Vodafone Station per avere un ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

BERKIN F5D8236NT4 installazione - Wi Fi - iPhone

  1. #1
    Junior L'avatar di sandrogpp
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    BERKIN F5D8236NT4 installazione - Wi Fi - iPhone

    Buongiorno a tutti.
    Leggendo un articolo qui, ho preso il Belkin F5D8236NT4, da collegare alla Vodafone Station per avere un buon WiFi.
    Ho collegato la porta Wan del router alla porta LAN della Vodafone Station [192.168.1.1.(vesione del software EchoLife_HG553V100R001C06B066)], il PC (IPconfig = Indirizzo IP 192.168.1.3 - Subnet mask 255.255.255.192 - Gateway predefinito 192.168.1.1.) alla porta LAN del Belkin (dall'IPconfig = indirizzo IP 192.168.2.2 - Subnetmask 255.255.255.0 - Gateway predefinito 192.168.2.1).
    Seguendo le istruzioni guidate del CD ho fatto l'installazione.
    Con l'iPhone ho fatto la ricerca delle reti WiFi, mi sono collegato al Belkin e tutto ha funzionato perfetamente.

    PRIMO PROBLEMINO
    Ho successivamente scollegato la LAN del PC e allo stesso ho collegato il D-Link Air Plus G DWL-G122 Wireless (avendo un solo PC, nell'installazione non ho potuto fare la prova per collegare il PC via WiFi. La rete del Belkin viene rilevata, inserisco la chiave, la conferma chiave, dato INVIO. Il tutto incomincia a frullare ma la connessione non viene mai eseguita.

    SECONDO PROBLEMINO
    Dopo aver spento tutto (PC, VS, Belkin ecc.), ho riacceso di nuovo il tutto. Il problema di cui sopra persiste.
    Inoltre, l'iPhone non vede più la rete WiFi del Belkin.

    Ho provato a fare il reset, a rieseguire l'installazione ma il tutto non cambia.

    Qualche consiglio? Un ringraziamento anticipato

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: BERKIN F5D8236NT4 installazione - Wi Fi - iPhone

    Che firmware hai? Hai provato ad aggiornarlo?
    Belkin : Support F5D8236-4 N Wireless Router - Firmware

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di sandrogpp
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BERKIN F5D8236NT4 installazione - Wi Fi - iPhone

    Buongiorno e grazie della risposta,
    ho guardato ma prima di fare una cavolata, vedo se riesco a mettere qui la gif dell'etichetta.


  4. #4
    Junior L'avatar di sandrogpp
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BERKIN F5D8236NT4 installazione - Wi Fi - iPhone

    ...negativo, semai mi spieghi come allegare il file, grazie


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: BERKIN F5D8236NT4 installazione - Wi Fi - iPhone

    Non so come hai fatto a far saltar fuori quella roba, ma per caricare un'immagine devi andare su uno dei servizi gratuiti come imageshack.us e caricare lì l'immagine e poi postare qui il link.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di sandrogpp
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BERKIN F5D8236NT4 installazione - Wi Fi - iPhone

    Ciao, ho fatto il copia e incolla...emerita #zzata...allora ho preparato questo file di testo che metto col copia e incolla.

    Dall’etichetta sottostante si legge:
    Model: F5D8236-4 v2 (ver.2123nt)

    Dal browser andando in 192.168.2.1 si hanno questi dati:
    Versione del firmware: 2.01.06 (Jul 2 2009 22:24:38)
    Versione Boot: v0.02
    Harware: F5D8236-4 V2 (01)

    Nel router setup, Cerca nuove versioni del firmware > Verifica Firmware> parte l'icona, frulla flulla e alla fine esce sempre questa scritta:
    Impossibile connettersi al server informazioni del firmware,
    verificare con attenzione la connessione wan.

    Grazie





  7. #7
    Junior L'avatar di sandrogpp
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BERKIN F5D8236NT4 installazione - Wi Fi - iPhone

    Ho provato

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    e dovrei esserci riuscito


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: BERKIN F5D8236NT4 installazione - Wi Fi - iPhone

    devi scegliere la versione Version 21xx Firmware Download ma prima ovviamente guarda se hai giÃ* tale versione installata o meno. La verifica degli aggiornamenti online non ha mai funzionato neppure a me...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di sandrogpp
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BERKIN F5D8236NT4 installazione - Wi Fi - iPhone

    Grazie, la versione del firmware installato è la 2.01.06 che mi sembra più recente della 2.01.03 (quella consigliata da te e che ho scaricato).
    sul sito (Belkin : Support F5D8236-4 N Wireless Router - Firmware), c'è la versione 3.00.02 che sembrerebbe più recente ancora (Version 3xxx Firmware Download). Che ne dici?
    Comunque il Belkin F5D8236NT4, è collegato e sta funzionando, anche se non lo vedo più con l'iPhone.


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: BERKIN F5D8236NT4 installazione - Wi Fi - iPhone

    Prova a ricontrollare le impostazioni WiFi sull'iPhone, mi sembra molto strano che prima si connettesse e ora no. Magari prova ad utilizzare un tipo di protezione differente, wpa o wpa2.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •