Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus
Questa è una discussione su Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus all'interno del forum AzBox Premium, Premium HD Plus, Me, nella categoria Opensat AzBox; Ho sotto mano ora l'AzBox Premium Hd e il nuovissimo AzBox Premium Hd + (o Premium Plus). Ci sto giochicchiando ...
Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus
-
23-December-2009, 10:02 PM #1 Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus
Ho sotto mano ora l'AzBox Premium Hd e il nuovissimo AzBox Premium Hd + (o Premium Plus). Ci sto giochicchiando un pochino e le prime impressioni sono positive. Anche se...
Allora, vi anticipo giusto qualche considerazione in attesa della recensione che spero di riuscire a fare il prima possibile:
- AzBox Premium HD
- raffreddamento totalmente passivo
combo tuner: è la possibilitÃ* di inserire due tuner a scelta fra dvb-s2. dvb-t. dvb-c2 etc, ma la macchina può gestire un solo tuner alla volta (quindi niente registrazione da un tuner e visione sull'altro tuner)
collegamento del tuner alla scheda madre tramite cavo con attacco proprietario
- AzBox Premium HD + ( plus )
- raffreddamento attivo con ventola sul lato posteriore (molto rumorosa, non è controllata elettronicamente, per ora, in futuro si spera di si)
twin tuner: è la possibilitÃ* di usare due tuner identici (due dvb-t o due dvb-s) e gestirli contemporaneamente. Sul modello che ho io però sono montati un tuner dvb-s2 e uno per dvb-t (anche se sulla scheda c'è scritto dvb-c2). Cercherò di capire se riesce o meno a gestire anche due tuner differenti
collegamento del tuner tramite slot simile a quello pci-e 1x
Inoltre il Premium HD ha il lato superiore tutto bucherellato per favorire il raffreddamento passivo e l'hard disk si può montare solo smontando l'intero pannello superiore. Invece il Premium HD Plus non è bucherellato superiormente e l'hard disk si estrae da un vano a cui si accede svitando una placca posta sempre sul pannello superiore.
L'hardware interno invece è pressoché identico.
Da segnalare subito la capacitÃ* di registrare un canale e di vederne contemporaneamente un secondo (basta che si trovi sullo stesso mux, altrimenti è necessario interrompere la registrazione se si vuole vedere un canale su un mux differente).
Discussioni Simili:
-
24-December-2009, 02:04 AM #2 Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus
Ottima notizia, ultimamente sto valutando anche questo apparato visto che ha slot per CI e smart card....
Non è che hai la possibilitÃ* di testarlo anche con la scheda di mediaset premium? In particolare a me interessa sapere se si riesce a vedere premium calcio HD ma per questo credo serva la cam Diablo 2.0........... Tu sai nulla in merito......
Grazie
-
24-December-2009, 11:30 AM #3 Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus
si, per le reti mediaset occorre proprio la Diablo cam, meglio se in versione 2. Lo slot per smartcard invece è compatibile ora con molte schede, tra cui anche quella di sky. Purtroppo non posso fare molte prove a riguardo.... dovrei fare l'abbonamento a tutte le pay tv e i soldi per farlo mi mancano.
Vorrei precisare che il modello AzBox Premium HD + (plus) non è un aggiornamento che rimpiazza il Premium HD, ma un nuovo modello che affiancherÃ* il Premium HD: per cui lo sviluppo del firmware continuerÃ* per entrambi allo stesso modo. Infatti le due macchine sono praticamente identiche, solo che una è "combo tuner" e l'altra è "twin tuner", ma il firmware è praticamente lo stesso (o forse è addirittura lo stesso... farò delle prove...).
-
26-December-2009, 01:49 PM #4 Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus
Bhe ci mancherebbe che devi fare l'abbonamento a tutte le pay tv solo per fare dei test per noi.... si sperava che l'avessi
Quindi con la versione Plus si possono mettere due tuner DTT e poter registrare da uno e vedere in contemporanea dall'altro mentre sulla versione normale non è possibile questo, giusto?
Ma il tuner integrato ( quello non rimovibile ) è del tipo analogico anche sulla versione Plus?
Grazie
-
27-December-2009, 05:08 PM #5 Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus
In teoria (ma avendo fra le mani il modello con solo i tuner diversi non posso testarlo) dovresti poter registrare e vedere altri canali usando il secondo tuner con la versione plus. O anche registrare contemporaneamente due canali (un canale per tuner) e vederne un terzo se quest'ultimo canale si trova nello stesso mux di uno di quelli che si sta registrando.
Il tuner integrato si trova SOLO sul AzBox Premium HD e manca nella versione Plus, ma francamente non ho ancora capito a cosa serva...... so che è un modulatore RF.... e che "dovrebbe" semplicemente trasmettere una stazione tv del tuner dvb-t all'antenna, quindi sarebbe una sorta di uscita audio/video e non un tuner.
-
28-December-2009, 02:15 PM #6 Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus
Capito grazie..... sono sempre più indeciso..... mi sa che alla fine mi prenderò un decoder HD con bollino gold ( ts7900hd o 3910T ) per vedere premium calcio HD a cui affiancherò HMR600W per registrare dal DTT integrato e dall'ingresso video i canali mediaset premium e ovviamente sfrutterò tutte le sue funzione di mediaplayer... mi sa che ad oggi è la soluzione migliore visto che un prodotto veramente completo pare che non esista.... o meglio questo AzBox Premium HD plus sembra faccia al caso mio ma con la cam diablo ci sono troppe incertezze....
-
28-December-2009, 05:13 PM #7 Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus
Da quel che sto vedendo l'AzBox è un prodotto solo per smanettoni che hanno tempo per scaricare e configurare plugin e programmi aggiuntivi che abilitino ciò che nel firmware non c'è e non supporta. Insomma, se si vuole avere tutto bello e pronto e semplice da utilizzare, molto meglio un decoder da 30 euro con presa usb e la funzione di registrazione.
Ma l'AzBox è più dedicato a chi utilizza la tv satellitare, infatti il tuner che di default è presente è proprio il dvb-s2.
-
29-December-2009, 04:15 PM #8 Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus
Sicuramente di smanettarci troppo non mi va, ma la mia esigenza è quella di un mediacenter, un DTT che permetta la visione di premium calcio HD, di registrare i programmi tv, meglio se anche quelli pay per view il tutto in unico apparecchio per problemi di spazio.... ma a quanto pare l'unico che racchiude tutto questo è l'azbox solo che facendo due conti si arriva a oltre 600€ di spesa tra decoder cam e tuner aggiuntivi. e la visione di mediaset premium in futuro non è garantita... Mi sa che la soluzione migliore è separare le due cose....
decoder HD compatibile con premium HD e l'hmr600W per registrare e per il mediacenter.
-
29-December-2009, 07:58 PM #9 Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus
oppure un banale decoder da 30 euro con presa usb e funzione registrazione su pendrive...
-
30-December-2009, 12:52 AM #10 Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus
Troppo banale come cosa Ho preso l'adb 3810T come decoder poi ci affianco l'hmr600w... cosi ho tutto quello che mi serve....
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum