AzBox Premium + e file mkv
Questa è una discussione su AzBox Premium + e file mkv all'interno del forum AzBox Premium, Premium HD Plus, Me, nella categoria Opensat AzBox; Ho appena ricevuto il mio AzBox Premium Hd con doppio tuner (Sat + Dvbt)
Ho notato molti problemi di scattositÃ* ...
-
Ho appena ricevuto il mio AzBox Premium Hd con doppio tuner (Sat + Dvbt)
Ho notato molti problemi di scattositÃ* con i file .mkv 1080 letti dall'hd esterno (alimentato e con file system NTFS) collegato mediante USB posteriore. Vorrei sapere se altri hanno il mio stesso problema o è un difetto solo del mio apparecchio, oppure come lo avete risolto. Grazie.
Discussioni Simili:
-
Re: AzBox Premium + e file mkv
Forse il problema sta nella limitata velocitÃ* della porta USB. Dovresti provare a trasferire tale mkv sul disco interno e verificare se il problema persiste o meno. Se scompare, beh, allora significa che è proprio la porta usb ad essere troppo lenta (o anche esosa di risorse cpu che si sottraggono a quelle richieste per eseguire il video full hd).
-
Re: AzBox Premium + e file mkv
Grazie del consiglio Galerio. Domani faccio un po di prove e posto i risultati.
-
02-June-2011, 06:50 PM #4 Re: AzBox Premium + e file mkv
Ho ancora un po di problemi. Ho formattato in NTFS un HD WD Caviar Green da 2Tb e ho messo su i file .mkv che intendevo provare. AzBox non vede i file e inoltre mi dice che l'hd è totalemente libero. A questo punto mi viene da pensare che non accetti il file system NTFS e questo sarebbe un guaio in quanto il sistema FAT 32, oltre ad essere datato come file system, accetta solo file di dimensioni inferiori a 4 Gb (per quel che ne so). Posseggo gia un HMR 600W e con quello non avevo avuto problemi. Se avete consigli son ben accetti. Grazie
-
02-June-2011, 07:29 PM #5 Re: AzBox Premium + e file mkv
Risolto il problema HD. Il nome dell'hd deve essere "DATA" e la cartella che contiene i film "MOVIE" e tutto funziona. Adesso si passa alle prove bitrate.
-
02-June-2011, 08:11 PM #6 Re: AzBox Premium + e file mkv
Avevi ragione Galerio. Lo stesso film se letto dall'Hd interno non ha praticamente problemi di scattositÃ*. Quindi il problema era proprio la scarsa velocitÃ* della porta USB, o le risorse di sistema che la stessa richiede.
-
02-June-2011, 10:20 PM #7 Re: AzBox Premium + e file mkv
Grazie per le prove. Purtroppo il processore Sigma 8635 è abbastanza limitato come potenza, per questo quelli di AzBox hanno aggiunto l'opzione "Hardware Acceleration" ma è la cosa più stupida che abbiano mai fatto: molti sono gli utenti (me compreso) che a causa di quella opzione attivata si sono visti la EEPROM bruciata!
-
04-June-2011, 05:55 PM #8 Re: AzBox Premium + e file mkv
Non è confortante che i programmatori inseriscano opzioni di accelerazione hardware senza prima verificare che queste non danneggino il player o qualche suo componente. Spero almeno che il danno sia stato coperto dalla garanzia.
-
04-June-2011, 06:44 PM #9 Re: AzBox Premium + e file mkv
Si, per fortuna mi hanno sostituito la scheda danneggiata ed è tornato come nuovo.
-
26-June-2011, 05:22 PM #10 Re: AzBox Premium + e file mkv
Continuo ad avere qualche problema con gli mkv 1080p. Vorrei provare a cambiare firmware (attuale 0.9.3290 TD210P). Quale versione mi consigliate? Premetto che metto al primo posto la stabilitÃ* del sistema (non chè la sua integritÃ*) Grazie
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum