Referendum 12-13 Giugno 2011

Questa è una discussione su Referendum 12-13 Giugno 2011 all'interno del forum Attualità, nella categoria Approfondimenti; Meno male! La fregatura è stata evitata... Certo non si può dire che la Corte di Cassazione non rispetti lo ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Referendum 12-13 Giugno 2011

Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Referendum 12-13 Giugno 2011

Meno male! La fregatura è stata evitata... Certo non si può dire che la Corte di Cassazione non rispetti lo spirito della Costituzione. I cittadini hanno il diritto di pronunciarsi su un quesito che determinerÃ* il futuro energetico del paese e che non potrÃ* essere ignorato dai governi futuri.

Junior L'avatar di Nocch
    Downloads
    0
    Uploads
    0

sbaglio o sono 4 i "SI" da mettere??

Utente Assiduo L'avatar di annina
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Trovo interessante questa discussione che davvero ci fa avere un'idea di aria di dittatura. Perché Berlusconi parla di LibertÃ* quando lui non la applica? Infondo lui non diffonde il messaggio attraverso la sua cara e bella Mediaset, e la stessa strada la sta seguendo anche la Rai. Hanno paura che altri bei soldini non li ricavino dalle centrali nucleari? Quindi il nostro paese sarebbe sotto sfruttamento per ricavarne solo fondi che metteranno nelle tasche loro... ? Hanno paura del legittimo impedimento? Sotto questa storia c'è una catena che ruota attorno al denaro e i loro interessi di qualsiasi natura. SEMBRA TANTO DI ESSERE SOTTO DITTATURA. E' davvero vergognoso!

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Citazione Originariamente Scritto da Nocch Visualizza Messaggio
    sbaglio o sono 4 i "SI" da mettere??
    I questiti del referendum sono 4, quindi 4 sono i SI da mettere. Però si parla in generale di 3 argomenti, nucleare, legittimo impedimento e privatizzazione dell'acqua e proprio per quest'ultimo ci sono due domande ammesse al referendum.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Non Registrato
    Guest L'avatar di Non Registrato

Referendum TRUFFA: l

Salve a tutti,E di questo che ne dite??

Utente Giovane L'avatar di CapSharky
    Downloads
    0
    Uploads
    0

sono agghiacciato e senza parole...

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Citazione Originariamente Scritto da Non Registrato Visualizza Messaggio
    Referendum TRUFFA: l

Salve a tutti,E di questo che ne dite??
    L'analisi che è stata fatta è davvero ampia e mi pare anche ben motivata. La cosa mi ha messo davvero tanti dubbi. Con questo fatto che per le comunali non si poteva parlare di politica, in una sola settimana ben poco si può fare per sviluppare temi così importanti e complessi come questo della privatizzazione dell'acqua.

che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Non Registrato
    Guest L'avatar di Non Registrato

Wink Re: Referendum 12-13 Giugno 2011

io dico SI SI SI SI!

Utente Giovane L'avatar di CapSharky
    Downloads
    0
    Uploads
    0

quoto Galerio in pieno. Purtroppo.

Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Io ho deciso, voto solo ai quesiti 1 2 e 4 ma non il 3 (Servizi pubblici locali di rilevanza economica) perché davvero ci sono troppe cose che non vanno e l'averlo pubblicizzato assieme all'altro quesito sull'acqua (il prezzo dell'acqua che può essere proporzionale agli investimenti fatti nella rete) è davvero semplicistico. Infatti il terzo quesito non riguarda solo l'acqua, ma tutti i "Servizi pubblici locali di rilevanza economica" quindi anche l'immondizia, il trasporto pubblico e così via. Il fatto che poi con esso si voglia abrograre una normativa europea che quindi verrÃ* per forza reimposta all'Italia, mi fa davvero pensare che ci sia qualcosa di contorto in tutto ciò, non ha senso! E poi nella normativa, si dice chiaramente che i privati che prenderanno in gestione i vari enti, avranno un contratto della durata non superiore al periodo di ammortamento degli investimenti fatti, quindi una volta recuperati i soldi investiti, automaticamente sono fuori e si dovrÃ* fare una nuova gara d'appalto.

Insomma, se volete la mia opinione, al referendum io voto si per il nucleare, il legittimo impedimento e il prezzo dell'acqua, ma non voterò nulla riguardo al quesito 3 sulla privatizzazione dei servizi pubblici.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •