Ciao, ho appena acquistato uno ZoltarTV con 1,5 TB. Ho notato che il trasferimento dei files tramite disco esterno USB è decisamente lento?
Circa 10GB per ora, vi risulta?
Grazie Paolo
Discussioni Simili:
Questa è una discussione su Performance disco USB all'interno del forum ZoltarTV - Forum italiano, nella categoria Vecchi Forum; Ciao, ho appena acquistato uno ZoltarTV con 1,5 TB. Ho notato che il trasferimento dei files tramite disco esterno USB ...
Ciao, ho appena acquistato uno ZoltarTV con 1,5 TB. Ho notato che il trasferimento dei files tramite disco esterno USB è decisamente lento?
Circa 10GB per ora, vi risulta?
Grazie Paolo
Discussioni Simili:
Sono circa 7 MB/Sec con l'ultimo firmware ... quindi per trasferire 10000 MB
10000/7=1429 secondi -> circa 24 miniti
Forse non hai ancora aggiornato il firmware.
Ti consiglio di installare il firmware modificato e gli extra in modo da avere anche SAMBA+FTP+TORRENT. La procedura la trovi qui. Non ti preoccupare perché in ogni momento puoi resettare lo ZoltarTV per farlo tornare al firmware originale. Se non vuoi o puoi installare il firmware modificato installa comunque l'ultima versione disponibile sul sito ufficiale.
Io ho installato il firmware modificato con l'interfaccia del WyPlayer ... e mi piace di più ... ma è una questione di gusti
Lorenzo
Grazie della risposta, ho giÃ* l'ultima versione di Firmware originale... non essento "smanettone" non è che sai indicarmi dove reperire un firmware modificato che si possa caricare tramite chiavetta? :-)
Altrimenti non mi resta che aspettare la nuova release...
Ho notato questa lentezza paragonato al transfer rate su PC (per trasterire 60GB da PC con disco esterno attaccato ci ha messo circa 30 min., attaccato lo stesso disco allo zoltar ci ha messo circa 6 ore...) Sembra che sullo zoltar il transfer rate si quello di un USB.1.1.
Farò altre prove.
Ciao
Purtroppo non esiste una procedura più semplice di quella che ti ho indicato sopra ... ma se la segui con pazienza passo passo non è difficile e se proprio ti sbagli puoi sempre resettare il dispositivo e tornare al firmware originale.
Comunque anche aggiornando al firmware mod non si velocizza la USB, però hai la possibilitÃ* di trasferire i file via rete cablata o wireless.
Lorenzo