Idee per migliorare lo ZoltarTV
Questa è una discussione su Idee per migliorare lo ZoltarTV all'interno del forum ZoltarTV - Forum italiano, nella categoria Vecchi Forum; In questo thread raccoglieremo tutte le idee, le richieste, i miglioramenti che vorreste trovare sullo ZoltarTV.
- Server FTP
- ...
Idee per migliorare lo ZoltarTV
-
01-June-2009, 12:58 PM #1 Idee per migliorare lo ZoltarTV
In questo thread raccoglieremo tutte le idee, le richieste, i miglioramenti che vorreste trovare sullo ZoltarTV.
- Server FTP
- Server Samba e NFS per trasferire i files dal computer allo ZoltarTV e viceversa
- Client torrent
- Client aMule (la versione di eMule per linux) (non mlDonkey in quanto non supporta il protocollo Kad - è presente nelle opzioni ma di fatto non lo usa - )
- Programmazione delle registrazioni secondo il giorno della settimana (ad esempio ogni luedì e giovedì)
- Funzione shuffle per il lettore audio
- possibilitÃ* di impostare manualmente di quanti minuti far saltare durante un video quando si preme la rotella a destra o sinistra (mentre ora a seconda del video e del formato il salto varia da 5 minuti a 20 minuti ma senza una logica precisa).
- La funzione per creare all'interno di un video degli indici in modo da poter raggiungere più velocemente un determinato punto (ossia una funzione che crei un "Mark" in diversi punti di un video)
- La funzione di editing video: molti pvr hanno questa funzione di taglia e copia (utile se si vuole eliminare la pubblicitÃ* o se si vuole spezzare in due o più parti un video)
- posibilitÃ* di aggiornare la lista dei canali tv: ora si deve per forza cancellare la lista precedente quando si fa una nuova ricerca dei canali, così quelle emittenti locali il cui segnale è visibile solo alcune ore al giorno non possono essere inserite tutte in quanto non trasmettono tutte contemporaneamente!
- Televideo
- La funzione "Vai al minuto x" ovvero "GOTO"
- La programmazione delle registrazioni da remoto via internet o via pc locale: siccome lo zoltar può accedere a internet tramite wifi o ethernet, si potrebbe implementare una interfaccia web che da un computer remoto permetta di programmare le registrazioni. Così quando si è al lavoro o in vacanza si può ordinare allo ZoltarTV di registrare i propri programmi
- Diffusione della TV, video e musica in streaming dallo ZoltarTV a un computer remoto
- Televideo MHP (Multi Home Platform)
- PossibilitÃ* di collegare una tastiera USB (che sia wireless o meno non fa differenza perché sempre tramite il dongle USB si collega)
- Regolazione automatica del volume "anti pubblicitÃ*".
- Copia in background. Attualmente quando si copia non si può fare nient'altro, sarebbe bello poter continuare la copia in background magari anche a velocitÃ* più bassa.
- Conferma sostituzione. Quando si copia un file sullo Zoltar che giÃ* esiste chiedere conferma dell'azione da intraprendere (duplicare/sostituire/saltare) includendo una casella di spunta "esegui la stessa operazione su tutti i file".
- PossibilitÃ* di aggiungere un lettore di smart-card USB per abilitare le tv a pagamento criptate del digitale terrestre
- Quando si accede ad un elenco di file, e ci si trova sul primo della lista, premendo "su" o facendo roteare in senso antiorario il selettore sarebbe si va a finire direttamente all'ultimo file della lista stessa, così da rendere molto più celeri le procedure di passaggio tra i primi e gli ultimi files.
Come per altri NMT "reali", sarebbe bello avere la possibilitÃ* di installare applicazioni giÃ* sviluppate che torvate qui
Discussioni Simili:
-
02-June-2009, 07:24 PM #2
Junior
VAI ALLA funzione sulle registrazioni
VAI ALLA funzione sulle registrazioni
Funzione Vai a ... .. Ho letto le FAQ in quanto il non chiamare la funzione Vai .. Per .. E 'vero che si può tirare avanti ad una velocitÃ* di x300 una registrazione, ma è anche vero che una x300 è molto difficile da vedere dove si decide di fermarsi e tirare avanti!. La mia esperienza è la seguente. Grave il concerto di fine anno TV1 (hard 2h.30min). Epifania è arrivata la famiglia a mangiare a casa e ho voluto mostrare una scena che è stata la fine (ovviamente non nel processo verbale che, solo che è stato alla fine, credo che nessuno si è puntato in un minuto Prenota!, non siamo ingegneri). Bene. Ha iniziato a svolgere la registrazione e girare la ruota fino a x300 ... Sono stata una missione impossibile. 2 volte la Zoltar ripristinare 4 volte, mi salta alla prossima registrazione, alla fine, dopo 20 minuti e testato con tutta la famiglia descojonándose apparecchi e 350 € ... disattivarlo e mi cadde sulla faccia della vergogna ... Se ho potuto fare 120minuto VAI AL ... ... .. sarebbe stato più o meno immediatamente e poi procedere più o meno rapidamente ... tiraria trovare molto facilmente.
Si prega di Zolt colleghi ingegneri a rivedere l'introduzione del ... VAI AL ...
-
02-June-2009, 07:25 PM #3
Junior
Automatico del volume "anti pubblicitÃ*
Automatico del volume "anti pubblicitÃ*
Quando abbiamo sintonizzare un canale TV (DTT) e di fare un film o un programma, ad andare al volume aumenta bruscamente. Ci obbliga a cercare di controllo e di abbassare il volume, e dopo un po 'di tempo a caricare nuovamente il filmato per continuare. Zoltar, la disponibilitÃ* del software libero dovrebbe avere la possibilitÃ* di attivare il limitato aumento di volume della pubblicitÃ* attiva, questa funzione potrebbe agevolare notevolmente la nostra vita per i proprietari di questo dispositivo rispetto agli altri marchi che nessuno ha pensato a questa opzione. Perché abbiamo a toccare i controlli per il volume su e giù costantemente? Perché abbiamo a interagire con un dispositivo che, quando siamo a riposo pacificamente guardando un programma o un film? Non ci si può rendere la vita più facile?
-
02-June-2009, 07:27 PM #4
Junior
L'accesso alla TV Zoltar dal lavoro e dal treno (AVE)
Poiché è Wi-Fi e quindi il collegamento alla rete LAN non posso programmare le registrazioni da un computer in lan da casa questo sarebbe molto utile se vado in vacanza in un albergo e mi sono dimenticato di portare qualcosa di imposta.
Mi collego da casa con il desktop remoto e le finestre di collegare il mio computer mi Zoltar per programmare la registrazione.
Il passo successivo sarebbe quello di inviare a me da Zoltar tv digitale terrestre sia in streaming "dal vivo" questo brano (e che potrebbe cambiare il canale) o video / registrazioni che avete sul vostro disco rigido o riprodotto da qualsiasi computer della LAN casa.
Così, dal AVE, con 3G potrebbe essere in ascolto / DTTs guardare la TV che è stato Zoltar sintonizzati in casa mia!
Auguri e suggerisce le applicazioni
-
02-June-2009, 07:28 PM #5
Junior
Attiva MHP (Multi-Home Platform)
Accendere il televideo interattivo MHP. Come un utente (non tecnico), se questa applicazione non è dipendente da un chip o si tratta semplicemente di programmazione. Se si basa su un chip che non ha Zoltar, ti suggerisco di attivare da emulazione (software che emula il chip MHP), se non in funzione di un chip devono attivare MHP
-
02-June-2009, 08:04 PM #6 Re: Attiva MHP (Multi-Home Platform)
Originariamente Scritto da
dferregu Accendere il televideo interattivo MHP. Come un utente (non tecnico), se questa applicazione non è dipendente da un chip o si tratta semplicemente di programmazione. Se si basa su un chip che non ha Zoltar, ti suggerisco di attivare da emulazione (software che emula il chip MHP), se non in funzione di un chip devono attivare MHP
Can you explain better this function?
-
14-June-2009, 04:33 PM #7 Re: Idee per migliorare lo ZoltarTV
Se dovessi stilare una lista dei servizi interessanti per lo Zoltar:
- MLDonkey oppure aMule (ma preferisco il primo);
- Samba Server;
- Interfaccia HTML/PHP per programmarlo da remoto. Il telecomando è scomodo per fare cose complesse come: programmare le registrazioni, modificare il nome dei file ed in generale tutte le funzioni che implicano la scrittura di testo. Se lo Zoltar fosse raggiungibile tramite una pagina web si potrebbero fare molte cose tramite il PC.
- Sopporto tastiera mouse. Perchè non poter comandare il tutto con una cosa del genere http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14909, fantascienza ?
- Migliorare la ricerca. Devo aggiungere altro??
- Aggiornamento dei canali TV.
- Copia in background. Attualmente quando si copia non si può fare nient'altro, sarebbe bello poter continuare la copia in background magari anche a velocitÃ* più bassa.
- Conferma sostituzione. Quando si copia un file sullo Zoltar che giÃ* esiste chiedere conferma dell'azione da intraprendere (duplicare/sostituire/saltare) includendo una casella di spunta "esegui la stessa operazione su tutti i file".
Se vi interessa, sono riuscito a far vedere allo Zoltar il mio PC Linux utilizzando MediaTomb.
Lorenzo
-
25-August-2009, 04:26 PM #8 Re: Idee per migliorare lo ZoltarTV
Sarebbe interessante vedere i canali criptati.
Per farlo bisognerebbe poter collegare le CAM dei vari network ad una Common Interface USB, tipo questa http://www.terratec.it/prodotti/sche...B.shtml#%29?sa.
Lo ZoltarTV dovrebbe avere i driver per quella periferica e riuscire ad utilizzarla correttamente.
-
25-August-2009, 05:09 PM #9
Junior
Re: Idee per migliorare lo ZoltarTV
Originariamente Scritto da
l.ansaloni Sarebbe interessante vedere i canali criptati.
Per farlo bisognerebbe poter collegare le CAM dei vari network ad una Common Interface USB, tipo questa
http://www.terratec.it/prodotti/sche...B.shtml#%29?sa.
Lo ZoltarTV dovrebbe avere i driver per quella periferica e riuscire ad utilizzarla correttamente.
E' proprio per questo che penso mi orienterò su una soluzione basata su Nvidia ION ... mi sembra che a costi molto simili si ha il massimo controllo del software e dell'hardware da installare con ciò che giÃ* offre il mercato.
-
25-August-2009, 06:00 PM #10 Re: Idee per migliorare lo ZoltarTV
Originariamente Scritto da
Sela Originariamente Scritto da
l.ansaloni Sarebbe interessante vedere i canali criptati.
Per farlo bisognerebbe poter collegare le CAM dei vari network ad una Common Interface USB, tipo questa
http://www.terratec.it/prodotti/sche...B.shtml#%29?sa.
Lo ZoltarTV dovrebbe avere i driver per quella periferica e riuscire ad utilizzarla correttamente.
E' proprio per questo che penso mi orienterò su una soluzione basata su Nvidia ION ... mi sembra che a costi molto simili si ha il massimo controllo del software e dell'hardware da installare con ciò che giÃ* offre il mercato.
Carino lo scatolotto: http://www.xbitlabs.com/articles/mai...n_3.html#sect0.
Però questo è un prodotto differente, è un PC con Processore Atom (tipo i netbook) e chipset Nvidia ION (http://en.wikipedia.org/wiki/NVIDIA_ION) dove poi installi un Sistema Operativo, tipicamente Windows oppure Linux.
Non ha la semplicitÃ* d'uso di un dispositivo progettato ad hoc per una specifica funzione: vedere/registrare la TV ed i Video.
Quello è un vero e proprio PC (come quello che abbiamo tutti), al quale andrebbe aggiunto un ricevitore digitale terrestre, e quindi andrebbe confrontato con un "PC Media Center" non con un " Media Player Networked".
E' comunque una opzione che chiunque dovrebbe prendere in considerazione, tenendo presente i pregi/difetti di entrambe le soluzioni. Anche io avevo valutato la possibilitÃ* di collegare un PC di quel tipo al TV, ma ho poi optato per un dispositivo ad hoc ed il PC lo uso per navigare in internet.
Lorenzo
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum