Hack del firmware per installar Samba, FTP, Torrent e Telnet
Questa è una discussione su Hack del firmware per installar Samba, FTP, Torrent e Telnet all'interno del forum ZoltarTV - Forum italiano, nella categoria Vecchi Forum; Scusate, ma è possibile che il mio CMT2DW sia di fabbrica alla 8036? L'ho comprato giusto la settimana scorsa ma ...
Hack del firmware per installar Samba, FTP, Torrent e Telnet
-
10-February-2010, 03:11 PM #91
Junior
Re: Hack del firmware per installar Samba, FTP, Torrent e Telnet
Scusate, ma è possibile che il mio CMT2DW sia di fabbrica alla 8036? L'ho comprato giusto la settimana scorsa ma dopo 3 reset, mi parte sempre con la 8036 (appare la schermata con le domande di installazione).
C'è qualche firm modificato che posso installare via chiavetta USB per tornare indietro alla 7983? (ovviamente quello ufficiale non parte)
O sbaglio io qualcosa?
-
17-February-2010, 11:09 AM #92 Re: Hack del firmware per installar Samba, FTP, Torrent e Telnet
Originariamente Scritto da
alitaker C'è qualche firm modificato che posso installare via chiavetta USB per tornare indietro
anche io, col Wyplayer che ha meno di una settimana, mi ritrovo in analoga situazione e non mi è stato possibile implementare la modifica.
nel mio caso dovrei fare 8530->8498->8399 e infine 8530mod
mi ci son messo ieri sera; inserendo la prima volta il pendrive per il downgrade del firmware, sul TV ho letto "An error as occurred when checking update integrity".
da quanto ho potuto assodare in seguito tale messaggio è un tantino fuorviante in quanto pare non venga eseguito un checksum per prevenire files corrotti ma piuttosto un confronto di compatibilitÃ* rispetto al numero di serie del player.
in ogni caso questo primo ostacolo si supera abbastanza agevolmente:
guardando l'etichetta sotto il case si vedono due codici-barra e sotto la barra più in basso si legge un numero che comprende la sequenza 'WBD001185A'; la lettera che segue, 'H' nel mio caso, è quella da annotarsi
prima di copiare il file binario .wup nel pendrive lo si deve caricare in un editor esadecimale ('Notepad++' per Windows, in GNU/Linux ho fatto con 'ghex') e scorrere al fondo della finestra.
la parte finale integra un testo intellegibile in formato XML che comprende una sezione etichettata <targetList>; nel firmware 8530 appare così:
Codice:
<targetList>
<target>WBD001185AA</target>
<target>WBD001185AB</target>
<target>WBD001185AC</target>
<target>WBD001185AD</target>
<target>WBD001185AE</target>
<target>WBD001185AF</target>
<target>WBD001185AG</target>
<target>WBD000601AB</target>
<target>WBD000601AC</target>
</targetList>
avendo io il seriale 'WBD001185AH' ecco che ne scaturiva il messaggio di errore.
anche se si tratta di operazione mooolto poco ortodossa nonchè una vera forzatura (ma rimane sempre il tasto reset premuto >10 sec per poter fare un passo in dietro!) ho sostituito la 'G' del terz'ultimo target con la mia 'H'.
a questo punto, superato il primo impedimento, son fermo al successivo messaggio 'stai giÃ* usando un firmware con versione più recente' e buonanotte.....
-
17-February-2010, 12:24 PM #93 Re: Hack del firmware per installar Samba, FTP, Torrent e Telnet
Il supporto al MHP (per i tasti verde giallo e rosso) non c'è su praticamente nessuno di questi player (io non l'ho mai visto).
Quindi da quello che ho capito ora i player messi in vendita montano giÃ* un firmware più recente di default... il che, come hai potuto constatare, vanifica la possibilitÃ* di installare il firmware più vecchio per poter poi passare a quello modificato
Facci sapere se ci sono novitÃ*. Prova anche a spulciare i forum spagnoli e francesi per vedere se hanno giÃ* trovato il modo per aggirare questo problema.
-
21-February-2010, 12:51 AM #94
Junior
Re: Hack del firmware per installar Samba, FTP, Torrent e Telnet
Ciao Paoloschi ho avuto il tuo stesso problema e (dopo un po' di capocciate al muro) grazie al tuo post ho potuto risolverlo. Infatti sei arrivato a un passo dalla soluzione...
Sempre editando in esadecimale il file del firmware trovi anche queste righe:
Codice:
[...]
<update>
<version>001.003.00015.0000008399</version>
<displayName>Wyplayer</displayName>
[...]
e
Codice:
[...]
<displayName>Software</displayName>
<version>001.003.00015.0000008399</version>
<type>core</type>
[...]
modificandole in:
Codice:
[...]
<update>
<version>001.003.00017.0000008531</version>
<displayName>Wyplayer</displayName>
[...]
e
Codice:
[...]
<displayName>Software</displayName>
<version>001.003.00017.0000008531</version>
<type>core</type>
[...]
Inganni il controllo della versione e puoi proseguire con la procedura.
Dopo dovrai editare anche il file install.sh nell'aggiornamento wyp-8530mod-v2 sempre per includere il numero di serie con la "H"
Ciao!!!
-
21-February-2010, 12:03 PM #95 Re: Hack del firmware per installar Samba, FTP, Torrent e Telnet
Bravo! Complimenti per aver trovato la soluzione! Se puoi, edita il tuo post includendo tutti i passaggi di modifica, così avrai creato la guida completa per chi ha per le mani queste ultime revisioni del Wyplayer (o Zoltartv etc etc).
-
21-February-2010, 01:56 PM #96 Re: Hack del firmware per installar Samba, FTP, Torrent e Telnet
Originariamente Scritto da
marcokx2003 Ciao Paoloschi ho avuto il tuo stesso problema e (dopo un po' di capocciate al muro) grazie al tuo post ho potuto risolverlo. Infatti sei arrivato a un passo dalla soluzione...
ho ben presente quelle righe e avevo esattamente in mente di metterci quel numero di versione in più e riprovare
ma ero anche giÃ* in parola con un amico per rivendergli il mio Wyplayer (...) e infatti giÃ* da mercoledì scorso non l'ho più
(al mio amico piace così com'è, anche senza Samba...)
sono quindi particolarmente contento che la soluzione alla fine sia stata raggiunta e pubblicata così che tutti gli interessati ora potranno giovarsene
aggiungo i miei complimenti a quelli di Galerio
intanto ieri qui nel forum alexej ho postato la notizia del rilascio pubblico dei sorgenti firmware (che nessuno ha commentato)
a me pare una gran bella cosa...
-
21-February-2010, 08:42 PM #97 Re: Hack del firmware per installar Samba, FTP, Torrent e Telnet
I sorgenti del firmware ci sono giÃ* da molto tempo.... ma solo la parte sotto licenza gpl. Tutta la parte protetta da copyright non è ovviamente pubblicata. Almeno, così sapevo io, che abbiano cambiato davvero le cose e rilasciato tutto?
-
22-February-2010, 07:13 PM #98 Re: Hack del firmware per installar Samba, FTP, Torrent e Telnet
Domani dovrebbe arrivarmi il wyplayer, vado tranquillo con la procedura descritta nel primo post del thread?
-
22-February-2010, 09:20 PM #99 Re: Hack del firmware per installar Samba, FTP, Torrent e Telnet
Devi controllare sotto il player sull'etichetta il modello di player che hai. Se è fra gli ultimi segui i passaggi descritti appena qui sopra.
-
24-February-2010, 11:44 AM #100 Re: Hack del firmware per installar Samba, FTP, Torrent e Telnet
Originariamente Scritto da
marcokx2003 Ciao Paoloschi ho avuto il tuo stesso problema e (dopo un po' di capocciate al muro) grazie al tuo post ho potuto risolverlo.
senti marcokx2003, ma hai risolto solo il blocco per il downgrade o sei giunto fino alla fine, con samba funzionante??
perché ieri ho chiamato l'amico a cui ho rivenduto il player per informarlo riguardo la possibilitÃ* di implementare i 3 servizi e così ci siamo messi d'accordo per procedere.... abbiam ripetuto l'intera procedura 4 (quattro!) volte: fila tutto liscio senza il minimo intoppo fino al punto in cui, eseguito '# sh install.sh', appare nel terminale il messaggio in spagnolo che conferma l'installazione del 8530mod e poi dice '...riavvio in 5 secondi...'
a quel punto il player riavvia in modo apparentemente normale (luce blu poi tutte spente) e al momento in cui ti aspetti lo splash grafico del boot ecco che il segnale HDMI scompare dal monitor e non rimane altro che resettare col pulsantino
ho giÃ* provato a scaricare una seconda volta 'wyp-8530mod-v2.tar.gz' nel dubbio che il primo archivio provato non fosse integro.
ho provato a scompattare l'archivio nel pc e, modificato 'install.sh' per l'adeguamento del codice prodotto (la famosa 'H'), a copiare poi nel pen drive la cartellina giÃ* scompattata
e ho provato anche a mettere nella penna il tar.gz solo modificato e ancora compresso per poi aprirlo direttamente nella penna via telnet... (questo perché ho tentato pure seguendo una guida francese che indicava questa seconda modalitÃ*)
questi e altri piccoli cambi di procedura che abbiamo applicato a ogni tentativo si sono dimostrati insignificanti, si direbbe che al nostro esemplare il 8530mod vada indigesto
un dubbio: ci sono mica in giro archivi diversi con medesimo nome e il link che ho utilizzato, http://www.hdplayers.fr/firmware/, è quello sbagliato??
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum