Formattare l'hardisk dello zoltartv
Questa è una discussione su Formattare l'hardisk dello zoltartv all'interno del forum ZoltarTV - Forum italiano, nella categoria Vecchi Forum; Salve a tutti, vorrei un aiuto per formattare l'hardisk dello zoltartv. Ogni volta che viene chiesto qualcosa all'hardisk
lo zoltar ...
Formattare l'hardisk dello zoltartv
-
22-December-2011, 09:53 PM #1 Formattare l'hardisk dello zoltartv
Salve a tutti, vorrei un aiuto per formattare l'hardisk dello zoltartv. Ogni volta che viene chiesto qualcosa all'hardisk
lo zoltar si blocca e penso che l'hardisk si sia corrotto. Ho provato a tenere premuto il pulsantino oltre 20 secondi, ma reinizializza solo
la configurazione. Ho provato ad attaccarlo sul pc tramite hard esterno, ma non riconosce l'hardisk e naturalmente sotto linux. Vorrei riformattare tutto
e ricominciare. Come posso fare?
grazie
Discussioni Simili:
-
22-December-2011, 10:04 PM #2 Re: Formattare l'hardisk dello zoltartv
Non viene riconosciuto, sei sicuro? Sotto linux dovresti veder comparire diverse partizioni e con un qualsiasi programma di partizionamento puoi rimuoverle facilmente e riformattare tutto da zero e controllare che non ci siano settori danneggiati.
Con Windows invece dopo aver collegato il disco, anche se non viene riconosciuto devi usare un programma di partizionamento come Active@ Partition Manager Active@ Partition Manager. Freeware disk partitioning for Windows. oppure eseguire una formattazione a basso livello (low level format) con un programma come Hard Disk Low Level Format Tool che trovi qui HDDGURU: Laptop and Desktop Hard Disk Drives, Tests, Software, Firmware, Tools, Data Recovery, HDD Repair
Ovviamente così però perdi ogni dato che hai sul disco, film, musica, foto, registrazioni.
-
22-December-2011, 10:59 PM #3 Re: Formattare l'hardisk dello zoltartv
Si è vero sotto linuxci sono delle partizioni ma non me le fa aprire. CMQ voglio eliminare tutto e ricominciare. Sotto windows nella gestione manutenzione dischi vedo
le partizioni naturalmente con esplora risore non vedo nulla. Se elimino tutte le partizioni, devo poi partizionarlo oppure lo lascio così senza partizioni elo rimonto nello zoltar?
-
22-December-2011, 11:50 PM #4 Re: Formattare l'hardisk dello zoltartv
Con linux per vedere cosa c'è nelle partizioni devi seguire questa semplice guida:
Collegare e montare l'hard disk dello ZoltarTV al computer
Dopo aver cancellato ogni partizione, lascia il disco vuoto, senza nessuna nuova partizione e lascia fare allo Zoltar
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum