Ebbene sì, ho avuto a che fare con uno Zoltartv guasto in cui il tuner dvb-t faceva fatica a cercare i canali e quelli che trovava si vedevano male, con immagini che andavano a scatti, blocchi di pixel enormi e audio che spesso si desincronizzava.
Ho scritto così tramite il form online su zoltartv.com spiegando la situazione e mi han risposto il giorno successivo chiedendomi di fare un hard-reset (premendo per 30 secondi il pulsante di reset) e vedere se le cose cambiavano. Dopo aver risposto che tutto era come prima, il giorno seguente mi han dato un numero RMA e le istruzioni per rispedire lo Zoltar in Spagna per la riparazione/sostituzione.

Il pacco va spedito con solo lo zoltarTV senza alcun accessorio ne hard disk, il che rende possibile la spedizione internazionale con i seguenti metodi di "posta internazionale" (non "pacco internazionale"):

  • (questi sono i prezzi massimi di invio in Europa per pacchi fino a 2Kg)
    Posta Prioritaria: 9,20 Euro
    Posta Raccomandata: 19,00 Euro
    Posta Assicurata: 22,00 Euro (per assicurare fino a 50 Euro); 24,50 (fino a 250 Euro); 27,00 (fino a 500 Euro)


Il tutto deve essere messo in un pacco la cui somma delle dimensioni lunghezza larghezza spessore = 900 mm (la dimensione maggiore non può superare i 600 mm) e il peso del pacco non deve superare i 2Kg.

Questo significa che un pacco di 30cm x 40cm x 20cm (se ci pensate non è piccolo!) può esser spedito in europa a quelle tariffe. Lo ZoltarTV senza hard disk, giÃ* imballato in uno scatolone, arriva a pesare 1,9Kg quindi rientra perfettamente negli standard di spedizione.

Quindi, tutti coloro i quali hanno avuto problemi con lo ZoltarTV (o alcuni componenti come il telecomando o altro), e lo hanno comprato in Spagna, sappiano che la spedizione non è poi così costosa. Il mio caso è quello poi più limite in quanto il peso è maggiore, e quindi anche il costo lo è. Se invece dovete rispedire il telecomando che pesa solo 80 grammi, i prezzi sono decisamente inferiori.
Tutto questo perchè si tratta di "posta" e non di "pacchi" internazionali per i quali ci son delle tariffe altissime!!!
Se andate in posta, quasi sicuramente vi diranno che non potrete spedire in forma di "posta insternazionale", ma voi dovete insistere e dire che lo avete giÃ* fatto e spiegare che le dimensioni massime si riferiscono alla somma di tutte e 3 le dimensioni, senza che ci sia un'altezza massima. Ve lo dico perché quelli delle poste mi han fatto sempre storie, ma dopo aver spiegato tutto si son arresi e hanno accettato i miei pacchi, i quali sono puntualmente sempre arrivati a destinazione. A quanto pare Poste Italiane non fa molti corsi di aggiornamento ai suoi dipendenti...

La spedizione di ritorno del pacco invece è a carico di O2Media e sempre con corriere espresso 24h.

La tempistica:
io ho spedito con Posta Assicurata il 27/07/2009. Non so quando sia arrivato esattamente il pacco, ma oggi, il 30/07/2009 ho ricevuto il tracking per la spedizione DHL dalla Spagna, quindi domani dovrei ricevere lo ZoltarTV riparato, il tutto in soli 5 giorni!!!

Forse la posta raccomandata o quella prioritaria ci mettono più tempo.. non so, ma la velocitÃ* nel gestire il tutto è lodevole


Discussioni Simili: