Xtreamer Sidewinder - Errori lettura disco fisso
Questa è una discussione su Xtreamer Sidewinder - Errori lettura disco fisso all'interno del forum Xtreamer Mk1, Sidewinder, XtreamerPRO, XtreamerDVD, iXtreamer, nella categoria Xtreamer; Ciao a tutti e complimenti per il sito!
mi sono appena registrato poichè, soprattutto grazie ai vostri consigli e esperienze, ...
-
05-September-2010, 09:37 PM #1
Junior
Ciao a tutti e complimenti per il sito!
mi sono appena registrato poichè, soprattutto grazie ai vostri consigli e esperienze, mi sono risolto ad acquistare un Xtreamer Sidewinder, arrivatomi da pochi giorni giÃ* dotato di un HDD Hitachi 0A57915 da 500 giga e della antenna wi-fi usb. Premetto che sono un neofita dell'argomento. Nei giorni scorsi ho ho avuto modo di apprezzare le svariate funzionalitÃ* del gioiellino e ho caricato circa 50 giga di video sull'hdd. Oggi il primo grosso problema: ad un certo punto un video appena trasferito sul hdd non si avvia, nonostante fosse in un formato pienamente compatibile. Il bello è che non riesco nemmeno a cancellarlo dall'Xtreamer: ci provo alcune volte, poi spengo l'XT (in modalitÃ* NAS) e quando lo riavvio...ORRORE, l'XT non vede più l'hard disk!!! A questo punto le provo tutte (riavvio, stacco la corrente, reinstallo l'ultimo firmware 2.4, resetto alle impostazioni di fabbrica...), ma niente da fare, nè l'xt nè gli altri pc di casa vedono l'hard disk. A questo punto chiedo a voi suggerimenti. Prima di tutto vi chiedo una mano per capire come accedere al vano dell'hdd, poichè lo stesso era giÃ* montato quando mi è arrivato e lo sportellino superiore non mi sembra agevole da estrarre (non vorrei danneggiarlo). Una volta raggiuntolo, poi, che faccio? Come faccio a capire se l'hdd funziona ancora senza formattarlo (sapete, ci ho messo un po' trasferire 50 giga e non vorrei se possibile perdere tutto...). Un'altra cosa: mi pare che l'xt si scaldi molto durante l'utilizzo (anxhe se il mio ha il kit statico di raffreddamento giÃ* montato) e non vorrei che questo sia stata la causa del blocco dell'hard disk....
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Cesmor